News Tirreno-Adriatico 2022: Caleb Ewan vince la 3^tappa

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Terni, 9 marzo 2022 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) ha vinto la terza tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, 170 km da Murlo a Terni. Arnaud Demare (Groupama - FDJ) e Olav Kooij (Jumbo-Visma) hanno chiuso al secondo e terzo posto. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) conserva la Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale. RISULTATO DI...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Il folletto tasmaniano principale favorito per la Classicissima del 19???....vedendolo pedalare, e da inizio stagione, sul Poggio non si stacca...

Per me uno dei favoriti. D'altronde è già arrivato due volte 2°.
E poi è uno che sa arrangiarsi da solo nelle volate.
Al contrario di Démare, che se non è lanciato alla perfezione le cicca sempre. Ieri Guarnieri lo ha lanciato troppo presto ed è rimasto al vento per 150mt con Ewan a ruota. Bravo Ewan, ma errore della Groupama a mio avviso. Se Démare partiva 50mt dopo forse teneva.

Démare comunque ha sempre il jolly della Cipressa da sfruttare :mrgreen:
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Per me uno dei favoriti. D'altronde è già arrivato due volte 2°.
E poi è uno che sa arrangiarsi da solo nelle volate.
Al contrario di Démare, che se non è lanciato alla perfezione le cicca sempre. Ieri Guarnieri lo ha lanciato troppo presto ed è rimasto al vento per 150mt con Ewan a ruota. Bravo Ewan, ma errore della Groupama a mio avviso. Se Démare partiva 50mt dopo forse teneva.

Démare comunque ha sempre il jolly della Cipressa da sfruttare :mrgreen:
a meno che "Taddeo" si inventi qualcosa, ma qui stiamo anticipando un po' i tempi, meglio fermarci alla Tirreno...
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
L'anno scorso alla Sanremo Ewan aveva una gamba che gli scappava da tutte le parti... Sul Poggio me lo ricordo piuttosto impressionante.
Poi ci sono mille variabili in quella corsa però è sicuramente uno dei due, tre super favoriti.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'anno scorso alla Sanremo Ewan aveva una gamba che gli scappava da tutte le parti... Sul Poggio me lo ricordo piuttosto impressionante.
Poi ci sono mille variabili in quella corsa però è sicuramente uno dei due, tre super favoriti.
Il problema di Ewan è esattamente quello che è accaduto lo scorso anno. Se scollina con i primi sul Poggio, nessuno non privo di senso se lo porta in volata, quindi qualcuno cerca di partire per evitare la volata fidando che o risponde lui o non risponde nessuno e gli altri aspettano che risponda lui, quindi lui deve averne per rispondere a tutti e poi vincere pure la volata. Mica facile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
a meno che "Taddeo" si inventi qualcosa, ma qui stiamo anticipando un po' i tempi, meglio fermarci alla Tirreno...
Ma dopo quello che abbiamo visto alla Strade Bianche, ipotizzare un ritmo monstre di Taddeo con arrivo in solitaria (tipo Nibali nel 2018) non è poi così assurdo.
Comunque gara magnifica la Milano - Sanremo.
Ogni anno ad ipotizzare chi possa vincerla perchè è una corsa aperta a tutti i tipi di ciclisti (o a quasi tutti).
A condizione di essere in forma straordinaria quel giorno ed avere la giusta furbizia per saperla interpretare.
Come disse Kwiatkowski, non vince sempre il più forte ma il più "furbo".
Una cosa la so per certa: mi collego alle 13.00 e non mi stacco più fino all'arrivo in via Roma.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il problema di Ewan è esattamente quello che è accaduto lo scorso anno. Se scollina con i primi sul Poggio, nessuno privo di senso se lo porta in volata, quindi qualcuno cerca di partire per evitare la volata fidando che o risponde lui o non risponde nessuno e gli altri aspettano che risponda lui, quindi lui deve averne per rispondere a tutti e poi vincere pure la volata. Mica facile.
per lui, sarebbe manna dal cielo, avere un compagno che lo possa supportare dallo scollino del Poggio sino allo sprint
magari Gilbert, anche se non ha più la "sparata" di una volta, oppure Wellens, De Gendt.........