News Nuove borracce Cannondale compostabili al 100% per il World Tour

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.589
1.135
Visita sito
Cannondale presenta oggi le sue nuove borracce compostabili 100%, che la squadra maschile Cannondale World Tour EF Education – EasyPost, utilizzerà a partire dal Giro d'Italia, mentre la squadra femminile EF Education-TIBCO-SVB inizierà ad utilizzarle poco dopo l'Itzulia (corsa a tappe femminile in Spagna). Ridurre al minimo il nostro impatto...
Leggi tutto...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bellissima iniziativa però....sono brutte forte...!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non pensano neanche per scherzo ad usarne meno... come se non fosse un problema l'energia utilizzata per produrre tutte quelle borraccce. No, pensano a buttarne via lo stesso numero, però biodegradabili.
In effetti....io che vado tutti gli anni a raccoglierle raramente sono vuote anzi la maggior parte sono praticamente a metà!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non pensano neanche per scherzo ad usarne meno... come se non fosse un problema l'energia utilizzata per produrre tutte quelle borraccce. No, pensano a buttarne via lo stesso numero, però biodegradabili.
Hai ragione. Dovrebbero mettere un numero massimo utilizzabile, poi si arrangiano su come recuperarle o far con meno.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Hai ragione. Dovrebbero mettere un numero massimo utilizzabile, poi si arrangiano su come recuperarle o far con meno.
visto che non gli è stato imposto di usare il materiale biodegradabile, dovrebbero essere loro a consegnarne alle squadre un tot massimo, un po' le dai fuori, e la maggior parte le lavi (nei motorhome hanno anche le lavatrici, ci stai un attimo a mettere anche una lavastoviglie).
Invece ti fanno il prodotto figo, biodegradabile, che NON PUOI AVERE perchè non lo venderanno, lo puoi avere solo raccogliendo quelle del Giro.
E lo fanno per l'ambiente? O perchè è una meravigliosa campagna pubblicitaria? Penso più la seconda.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Occhio a bere da quelle borracce, che quelle a metà possono essere state svuotate per intero in corsa, e successivamente riempite per metà... :mrgreen:
Ammetto che una volta ho provato a bere ma sono sali stra dolci, quasi stomachevoli...infatti mi sono chiesto come cavolo fanno a bere sta roba!!! Però un anno mi è arrivata tra i piedi (sicuramente presa e poi gli è scivolata immediatamente) una borsa EF completamente piena e ho finalmente mangiato i famosi quadretti di riso bollito e....mi sono piaciuti!!!!!
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ammetto che una volta ho provato a bere ma sono sali stra dolci, quasi stomachevoli...infatti mi sono chiesto come cavolo fanno a bere sta roba!!! Però un anno mi è arrivata tra i piedi (sicuramente presa e poi gli è scivolata immediatamente) una borsa EF completamente piena e ho finalmente mangiato i famosi quadretti di riso bollito e....mi sono piaciuti!!!!!
forse non hai capito... a volte sei in gruppo e ti scappa. E non vuoi annaffiare chi ti sta dietro...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
In effetti....io che vado tutti gli anni a raccoglierle raramente sono vuote anzi la maggior parte sono praticamente a metà!

Domando a te, visto che sei un esperto raccoglitore di borracce, perchè voglio assolutamente una di quelle cannondale! :))):

Quali sono i punti dove se ne gettano di più in una tappa ? Intendo punti del percorso come inizio/fine salite, metà tappa, stradoni larghi,ecc.

sempre se esistono punti più "probabili" dove raccoglierne ...:dire_tur,:mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ottima iniziativa, spero che altri team facciano altrettanto. Peccato che i telai e i vari aggeggi in carbonio che i team cambiano come le mutande sono tutt'altro che 'green', ma da qualche parte si deve pur iniziare.

buona parte però vengono riutilizzate, ruote telai manubri, gruppi ecc. Ogni tanto si trovano bici di ex prof in vendita, il primo produttore che mi viene in mente è la Canyon. Ovvio che i copertoni, catene e roba di consumo non si possono riutizzare.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ammetto che una volta ho provato a bere ma sono sali stra dolci, quasi stomachevoli...infatti mi sono chiesto come cavolo fanno a bere sta roba!!! Però un anno mi è arrivata tra i piedi (sicuramente presa e poi gli è scivolata immediatamente) una borsa EF completamente piena e ho finalmente mangiato i famosi quadretti di riso bollito e....mi sono piaciuti!!!!!

Dovevi provare a fare un test FTP, avresti avuto un incremento del 20/30% :mrgreen:
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
visto che non gli è stato imposto di usare il materiale biodegradabile, dovrebbero essere loro a consegnarne alle squadre un tot massimo, un po' le dai fuori, e la maggior parte le lavi (nei motorhome hanno anche le lavatrici, ci stai un attimo a mettere anche una lavastoviglie).
Invece ti fanno il prodotto figo, biodegradabile, che NON PUOI AVERE perchè non lo venderanno, lo puoi avere solo raccogliendo quelle del Giro.
E lo fanno per l'ambiente? O perchè è una meravigliosa campagna pubblicitaria? Penso più la seconda.
Penso anch'io sia solo un'astuta operazione pubblicitaria per carpire la simpatia di qualche ecologista ingenuo (ammesso che ne esistano). Ma allora io che la borraccia la sciacquo perbene ad ogni uso, la lavo in lavastoviglie ogni settimana e la riutilizzo per anni (la stessa, tanto è quasi indistruttibile!!!) cosa sono? Un ecologista di quelli veri o solo uno che si fida dei prodotti che acquista? (sono contenitori "per alimenti"). Visti i numeri mostruosi degli sprechi, se le facessero pagare ai corridori, magari se le terrebbero un po' più a lungo...
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Domando a te, visto che sei un esperto raccoglitore di borracce, perchè voglio assolutamente una di quelle cannondale! :))):

Quali sono i punti dove se ne gettano di più in una tappa ? Intendo punti del percorso come inizio/fine salite, metà tappa, stradoni larghi,ecc.

sempre se esistono punti più "probabili" dove raccoglierne ...:dire_tur,:mrgreen:
Allora se vuoi essere sicuro al 200% ti devi mettere in zona rifornimento o all'inizio o a metà se invece vuoi le borsine meglio dalla fine in poi o nel km successivo; il problema è che dal covid (per evitare assembramenti) non indicano più dov'è.....di norma è a metà tappa nelle zone di pianura o nelle tappe di montagna nella zona pianeggiante o meno in salita circa a metà! Solo che sono fetenti perché lo scorso anno sono andato a vedere una tappa e ho fatto avanti e indietro due volte il punto dove poteva essere il rifornimento (prima che chiudessero le strade) perché non avevano ancora messo giù i cartelli, stavo desistendo e tornando a casa con le pive nel sacco ma mia moglie mi ha convinto a fare l'ultimo passaggio e magia alle 10/10:30 avevano messo giù i cartelli così altro bottino e scambiato anche due parole con l'ammiraglia Astana e beccato i due dell'ammiraglia bora a sonnecchiare :mrgreen: !

Comunque ti lascio una foto della mensola dei trofei!!! Borracce in ordine per annata con etichetta sul fondo recante anno e tappa...... SAVE_20210731_210140.jpg
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Allora se vuoi essere sicuro al 200% ti devi mettere in zona rifornimento o all'inizio o a metà se invece vuoi le borsine meglio dalla fine in poi o nel km successivo; il problema è che dal covid (per evitare assembramenti) non indicano più dov'è.....di norma è a metà tappa nelle zone di pianura o nelle tappe di montagna nella zona pianeggiante o meno in salita circa a metà! Solo che sono fetenti perché lo scorso anno sono andato a vedere una tappa e ho fatto avanti e indietro due volte il punto dove poteva essere il rifornimento (prima che chiudessero le strade) perché non avevano ancora messo giù i cartelli, stavo desistendo e tornando a casa con le pive nel sacco ma mia moglie mi ha convinto a fare l'ultimo passaggio e magia alle 10/10:30 avevano messo giù i cartelli così altro bottino e scambiato anche due parole con l'ammiraglia Astana e beccato i due dell'ammiraglia bora a sonnecchiare :mrgreen: !

Comunque ti lascio una foto della mensola dei trofei!!! Borracce in ordine per annata con etichetta sul fondo recante anno e tappa...... Vedi l'allegato 342937
Le borracce sono sicuramente vuote...ma anche le bottiglie li sopra si difendono alla grande o-o .
Comunque complimenti per la bella collezione;-)