News Giro 2022: Simon Yates vince la seconda tappa. MvdP ancora in Maglia Rosa

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.586
1.134
Visita sito
Budapest, 7 maggio 2022 –[Comunicato stampa]- Simon Yates (Team BikeExchange-Jayco) ha vinto la seconda tappa del 105^ Giro d'Italia, la Budapest-Budapest di 9.2 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) e Tom Dumoulin (Jumbo-Visma). Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) conserva la Maglia Rosa di...
Leggi tutto...
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Ma guarda te...

ieri tutto il giorno in giro, arrivo a casa alla sera e vedo il mio idolo SimonFilippo #OgniTantoQualcheGioia Yates che vince addirittura una crono!
Non sono ancora capace di decifrarlo questo personaggio...

Comunque, io mi segno Yatesy in maglia rosa sul Fedaia... Voglio crederci :cool:







Ma purtroppo ho il timore che anche quest'anno qualcosa andrà storto :cry:
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.913
1.704
Visita sito
Bici
Canyon
Ma guarda te...

ieri tutto il giorno in giro, arrivo a casa alla sera e vedo il mio idolo SimonFilippo #OgniTantoQualcheGioia Yates che vince addirittura una crono!
Non sono ancora capace di decifrarlo questo personaggio...

Comunque, io mi segno Yatesy in maglia rosa sul Fedaia... Voglio crederci :cool:







Ma purtroppo ho il timore che anche quest'anno qualcosa andrà storto :cry:

Partire così forte tante volte è più un male che un bene. Di sicuro è un corridore indecifrabile.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Partire così forte tante volte è più un male che un bene. Di sicuro è un corridore indecifrabile.
ah sì mi aspetto anche io una delle sue crisi atomiche da qualche parte...
comunque ha fatto una crono di 12 minuti, non ha fatto un attacco di 70km.
Non credo che Carapaz o altri abbiano fatto meno fatica di lui.

L'anno scorso era partito sottotono, ma alla fine è arrivato cotto lo stesso all'ultima tappa.

Piuttosto, il suo problema è la squadra che non mi sembra all'altezza sulla carta e non è più quella del 2018... sull'Etna penso che potrebbe staccare tutti e prendersi la maglia ma non credo che gli convenga
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.913
1.704
Visita sito
Bici
Canyon
ah sì mi aspetto anche io una delle sue crisi atomiche da qualche parte...
comunque ha fatto una crono di 12 minuti, non ha fatto un attacco di 70km.
Non credo che Carapaz o altri abbiano fatto meno fatica di lui.

L'anno scorso era partito sottotono, ma alla fine è arrivato cotto lo stesso all'ultima tappa.

Piuttosto, il suo problema è la squadra che non mi sembra all'altezza sulla carta e non è più quella del 2018... sull'Etna penso che potrebbe staccare tutti e prendersi la maglia ma non credo che gli convenga
Intendevo che il suo stato di forma mi sembra più avanti di quello degli avversari e non che abbia fatto più fatica degli altri.
Già alle Asturie ha avuto un altalena di prestazioni. Puntare su di lui é sempre difficile, anche se è un corridore davvero spettacolare (nel senso che da spettacolo). Sulla squadra mi sembra qualche uomo in grado di supportarlo ce l'abbia, tipo Hamilton e Sobrero. Come giustamente dicevi non credo però una squadra in grado di supportarlo sulle grandi montagne.
Tuttavia facendo una valutazione a latere, a parte il tappone Saló-Aprica e la tappa del Blockhaus mi sembrano tappe molto esplosive quest'anno dove uno come Yates potrebbe trovarsi a suo agio.
 
Ultima modifica: