Vincenzo Nibali ha annunciato il suo ritiro

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Foto dei giorni scorsi: tutti uguali tranne uno, che sembra aver scoperto le gioie del cibo :))): (chissà la De Stefano cosa ne penserà)

FSkA0qtVUAM3in7
Il 1° a sx non lo riconosco,chi è?
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Riis ha vinto il tour a 28 anni e poi ha fatto altre 4 stagioni alla Telekom vincendo anche un Amstel.
Horner ha vinto a 42 anni. Il più vecchio vincitore di un GT della storia del ciclismo tutto. E per premio la squadra non gli ha rinnovato il contratto lanciando un "non mettiamo la mano sul fuoco per nessuno"....poi è stato sfigato che l'hanno messo sotto quando è andato alla Lampre, ma poi ha fatto altri 3 o 4 anni in squadre continental facendo meno che niente.
Prima della Vuelta aveva qualche tappa in corse minori e il giro di California. Ed una top10 al Tour nel 2010.

Nibali nel 2013 volava: vinto Tirreno, Trentino, Giro e 3° a Burgos.
Ricordo una vecchia notizia, qualcosa tipo che i campioni di sangue vengono conservati e rianalizzati dopo 10 anni, per trovare casi di doping non riscontrabili con le tecnologie dell'epoca... o ricordo male? perchè se fosse così l'anno prossimo potremmo scoprire qualcosa
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Se consideri che il curriculum più simile a quello di Nibali è quello di Gimondi che risale a 50 anni prima, temo che ci vorrà tanta pazienza...
Ma è ovvio.Tra l'altro, ma questa è una mia personalissima opinione; giudico Nibali ed altri della sua Generazione, gli ultimi interpreti di un ciclismo "diverso" e sotto certi aspetti meno frenetico da quello attuale. Dove sempre a mio modesto parere..credo sia difficilissimo potersi affermare e collezionare Palmares degni di nota.
Chiaramente mi sto riferendo al solo panorama Italiano.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.851
98
dove capita
Visita sito
Ricordo una vecchia notizia, qualcosa tipo che i campioni di sangue vengono conservati e rianalizzati dopo 10 anni, per trovare casi di doping non riscontrabili con le tecnologie dell'epoca... o ricordo male? perchè se fosse così l'anno prossimo potremmo scoprire qualcosa

Possono essere conservati fino a 10 anni. Ma non sono conservati tutti e rianalizzati tutti per forza.
Nel caso di Horner pero' si trattava di dubbi sul passaporto biologico che presentava a fine Vuelta valori di emoglobina piu' alti del dovuto (devono scendere di almeno un tot fisiologicamente, mi pare il 9% min.) Cosa che sarebbe compatibile con una trasfusione...e con una rianalisi trovi niente.
L'antidoping usa aveva chiesto agli spagnoli di fare un controllo ad Horner dopo l'ultima tappa, ma c'era stato un disguido per cui avevano sbagliato hotel e non l'avevano trovato ed intanto lui era tornato negli Usa. Quindi alla fine il controllo non l'hanno fatto.
Quindi mi sa che un eventuale ri-analisi non porterà molto.
 
  • Angry
Reactions: mikimetal91

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.851
98
dove capita
Visita sito
Sembra di si' :mrgreen:

Beh, Horner tutto sommato qualche qualità ce l'aveva ed aveva fatto dei risultati decenti in carriera. Iglinsky è stato proprio un corridorino di seconda fascia....vittoria alla Liegi a parte. Poi scontata la squalifica per Epo non l'ha piu' voluto nessuno...aveva 33 anni, non era vecchissimo (Horner a quell'età entrava nella pubertà :mrgreen: ).
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
379
246
italia
Visita sito
Bici
trek
per me uno dei più grandi della sua epoca e per un motivo semplice. l'unico ad andare forte da marzo a novembre. mentre gli altri si concentravano solo su tdf o giro lui faceva tutto. e bene. peccato solo la residenza esentasse :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx. ma quasi tutti farebbero lo stesso. a parte Caruso
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
379
246
italia
Visita sito
Bici
trek
Beh, Horner tutto sommato qualche qualità ce l'aveva ed aveva fatto dei risultati decenti in carriera. Iglinsky è stato proprio un corridorino di seconda fascia....vittoria alla Liegi a parte. Poi scontata la squalifica per Epo non l'ha piu' voluto nessuno...aveva 33 anni, non era vecchissimo (Horner a quell'età entrava nella pubertà :mrgreen: ).
non sono esperto di fiscalità off shore, e di certo non ti do torto, ma se ha trasferito la residenza in svizzera non è certo per le salite da fare in bici
 
  • Angry
Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non sono esperto di fiscalità off shore, e di certo non ti do torto, ma se ha trasferito la residenza in svizzera non è certo per le salite da fare in bici
ancora... basta leggere 2 pagine dietro per sapere che Nibali VIVE in svizzera, non ha "trasferito la residenza" in maniera fittizia.
io fino a ieri non lo sapevo, ma basta leggere!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
379
246
italia
Visita sito
Bici
trek
ancora... basta leggere 2 pagine dietro per sapere che Nibali VIVE in svizzera, non ha "trasferito la residenza" in maniera fittizia.
io fino a ieri non lo sapevo, ma basta leggere!
se ho dato una informazione errata faccio ammenda. io l'avevo letto su una testata sportiva, non ricordo quale ma che reputavo affidabile (se non l'avessi reputata tale non avrei neanche letto la notizia). sul fatto di leggere due pagine addietro chiedo scusa ma non riesco a leggere proprio tutti i messaggi ed invidio chi riesce a starci dietro.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.959
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque credo che quella che sia andata piu' di traverso a Nibali sia stata la Liegi del 2012 vinta da Iglinsky
sicuro ricordo male, ma lì ci fù anche un "errore" di tattica da parte della squadra.
mi ricordo, ma facile eh ricordi male, partì in un tratto di discesa, e fece molti km da solo con diversi tratti in pianura

un po' come il Lombardia dove attaccò sul Ghisallo (con km e km di piana dopo, dove infatti lo ripresero)
ecco, come anche la Vuelta di Horner. nei primi arrivi in salita, che ne aveva molto di più, non affondò mai il colpo perchè tanto "il vecchietto non avrebbe tenuto"
io, un paio di responsabilità, le darei anche a chi stava in ammiraglia in quei frangenti
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.959
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il "difetto" dell'atleta Nibali?
i tifosi "ultras"
su questo forum, ma anche in generale, non si è mai potuto veramente dibattere sui suoi meriti e sui suoi "punti deboli".
se facevi presente alcuni episodi emersi in corsa, eri solo un anti italiano
peccato davvero
:cry
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Nessuno però ha ancora spiegato la trasformazione del giro 2016. Si staccava sul Falzarego il sabato e sui cavalcavia il lunedì e dopo 2 gironi volava.
Boh.
A me non è mai sembrato che alla fine volasse particolarmente, semplicemente dei primi uno cadde e l'altro è un buon scalatore ma non un campione, forse gli bastò ritrovare un po' di condizione. Poi bohhh
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
il "difetto" dell'atleta Nibali?
i tifosi "ultras"
su questo forum, ma anche in generale, non si è mai potuto veramente dibattere sui suoi meriti e sui suoi "punti deboli".
se facevi presente alcuni episodi emersi in corsa, eri solo un anti italiano
peccato davvero
:cry
È successo però con tanti altri corridori, anche di recente. Solo che nel caso di Nibali la cosa era ingigantita dal fatto di essere italiano e alla fine le colpe dei suoi tifosi sono spesso ricadute su di lui, rendendolo antipatico a tanti anche al di là dei suoi demeriti.