News Garmin presenta Varia RCT715 il radar con luce e telecamera integrate

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.587
1.134
Visita sito
Milano, 18 Maggio 2022 [Comunicato stampa] – Garmin presenta Varia RCT715 il radar con luce e telecamera integrate. Progettato per rendere sicura ogni uscita in bicicletta, sia di giorno che di notte, Varia RCT715 registra video in modo continuativo, garantisce immagini nitide1 e offre la tecnologia radar. Tra le novità di...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and Tapinaz

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
luce+radar+dashcam integrati, davvero interessante perchè fornisce una totale sicurezza attiva, passiva e (sgrat sgrat) eventuale prova in caso di incidente
come tutte le novità la nota dolente è il prezzo che, però, inevitabilmente scenderà appena usciranno concorrenti
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dovrebbe trattarsi della dash cam perfetta. Radar + cam

L'alternativa ora esistente è la Cycliq, solo cam, che prevede anche la dash cam anteriore.
Il bundle della Cycliq, FLY 6 + FLY 12 costa meno, in proporzione, anche se già caro.
 
  • Mi piace
Reactions: rafbel58

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dovrebbe trattarsi della dash cam perfetta. Radar + cam

L'alternativa ora esistente è la Cycliq, solo cam, che prevede anche la dash cam anteriore.
Il bundle della Cycliq, FLY 6 + FLY 12 costa meno, in proporzione, anche se già caro.
però non ha il radar, o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
luce+radar+dashcam integrati, davvero interessante perchè fornisce una totale sicurezza attiva, passiva e (sgrat sgrat) eventuale prova in caso di incidente
come tutte le novità la nota dolente è il prezzo che, però, inevitabilmente scenderà appena usciranno concorrenti
esistono concorrenti, anche solo radar?
 
  • Mi piace
Reactions: LSD

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
però non ha il radar, o sbaglio?
Infatti, è così, senza radar.
Da almeno una decina d'anni è sulla piazza. Sono alla terza generazione e sembra un buon prodotto.
Non hanno il mercato della Garmin, però nella loro nicchia hanno imposto prezzi piuttosto elevati. Forse la concorrenza di Garmin potrebbe portare a risultati positivi, anche se al momento, secondo i primi test, la qualità del Varia cam lascia a desiderare, trattandosi del primo modello..

Alcuni, che prendono la Cycliq, con doppia cam, installano il radar semplice del Varia, quello piccolo senza luce.
Sembra un accrocchio, ma permette di ottenere nel contempo sia la rilevazione radar del Varia, che la registrazione in dash cam della Cycliq.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Qui c'è il link della prima recensione di Dcrainmaker

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
IL prodotto è interessante ma come sempre con Garmin bisogna andarci coi piedi di piombo.. visto che spesso ci fanno fare da hearly adopter, il prezzo oramai si sa siamo alla follia :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Se a lungo andare sarà testato e valutato positivamente....credo ne vale la pena!
La sicurezza non ha prezzo.....se in futuro potesse essere considerato obbligatorio per tutte le Bici avere una telecamera che registra..... potrebbe diventare un eccellente deterrente per gli Automobilisti prepotenti........
..... abbiamo trovato il regalo che ci aspettiamo sotto l'albero a Natale 2022???.?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
232
30
Visita sito
Se a lungo andare sarà testato e valutato positivamente....credo ne vale la pena!
La sicurezza non ha prezzo.....se in futuro potesse essere considerato obbligatorio per tutte le Bici avere una telecamera che registra..... potrebbe diventare un eccellente deterrente per gli Automobilisti prepotenti........
..... abbiamo trovato il regalo che ci aspettiamo sotto l'albero a Natale 2022???.?
Come no ........ nonna ?! si caro..............sulla tua bici devi montare una luce posteriore+telecamera per "soli" 400 euro ............
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Come no ........ nonna ?! si caro..............sulla tua bici devi montare una luce posteriore+telecamera per "soli" 400 euro ............
Ovviamente se fosse obbligatorio.....i prezzi sarebbero inferiori.
Però bisogna ammettere che l'utilità è indiscutibile.

Gli Automobilisti consapevoli del fatto di essere sempre ripresi da una telecamera in fase di sorpasso dei Ciclisti ...forse.si comporterebbero meglio.......almeno si spera.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Martinpac

Novellino
2 Aprile 2020
15
10
52
Padova
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Felice possessore di un Garmin 515 penso che la telecamera sia utile solo in caso di incidente da dietro…boh mi sembra un esborso molto elevato…la sicurezza la fa prevalentemente il modo di guidare poi è vero che anche la guida di terzi influisce ma a qs punto ci mettiamo anche una telecamera in testa e una davanti …pare che il mktg tenti di farci sembrare dei bisogni cose poco utili…mi tengo stretto il mio radar con luce al momento