Garmin presenta Varia RCT715 il radar con luce e telecamera integrate

64

Milano, 18 Maggio 2022 [Comunicato stampa] – Garmin presenta Varia RCT715 il radar con luce e telecamera integrate. Progettato per rendere sicura ogni uscita in bicicletta, sia di giorno che di notte, Varia RCT715 registra video in modo continuativo, garantisce immagini nitide1 e offre la tecnologia radar.

Tra le novità di Garmin Varia RCT715, ricordiamo:

  • Videocamera integrata: per registrare immagini chiare e definite fino a 1080p/30 fps durante ogni uscita. 
  • Salvataggio automatico in caso di incidente: in caso di incidente, permette di salvare in automatico le immagini di ciò che è successo, compresi i momenti che precedono e seguono l’accaduto.
  • Nuove funzioni dalla app Varia: consente un accesso semplificato ai video e la personalizzazione di alcuni parametri della videocamera, come la sovraimpressione di dati utili quali velocità, data e orario dell’incidente o coordinate geografiche. 

Il nuovo Varia RCT715 è in grado di fornire ovunque e in qualsiasi momento le rinomate funzionalità di sicurezza Garmin, tra cui:

  • Suoni e notifiche, che avvisano della presenza di veicoli in avvicinamento e in fase di sorpasso, fino a 140 metri di distanza2, per un massimo di otto veicoli in avvicinamento
  • Luce posteriore, che può essere notata fino a 1,6 km di distanza e rende più semplice per gli automobilisti individuare il ciclista ancora prima che si azioni il radar.

Tra gli altri, Garmin Varia RCT715 è compatibile con i dispositivi Garmin Edge®, gli smartwatch Garmin o l’app Varia per smarphone3. Se abbinato a uno smartphone compatibile, si integra con app di terze parti, tra cui “Ride with GPS”. Ciò consente ai ciclisti di usare contemporaneamente le mappe e le notifiche del radar. 

Con radar e luce accesa, Garmin Varia RCT715 garantisce fino a 4 ore di autonomia, che salgono a 6 ore con radar e luce diurna lampeggiante, sempre con la videocamera in modalità di registrazione continua a 1080p. 

Garmin Varia RCT715 ha un prezzo consigliato di € 399,99 ed è disponibile su garmin.com.

1 Alcune giurisdizioni regolano o proibiscono l’uso della funzione fotocamera di questo dispositivo. È responsabilità dell’utente conoscere e rispettare le leggi applicabili e i diritti alla privacy nelle giurisdizioni in cui si prevede di utilizzare la funzione fotocamera di questo dispositivo.

2 Se abbinato a un cycling computer Garmin Edge compatibile, a uno smartwatch Garmin o all’app per dispositivi smart Varia.

3 Compatibilità smartphone per app Garmin Connect ed altre app Garmin, https://support.garmin.com/it-IT/

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT   

Commenti

  1. andrea517:

    Come no ........ nonna ?! si caro..............sulla tua bici devi montare una luce posteriore+telecamera per "soli" 400 euro ............
    Ovviamente se fosse obbligatorio.....i prezzi sarebbero inferiori.
    Però bisogna ammettere che l'utilità è indiscutibile.

    Gli Automobilisti consapevoli del fatto di essere sempre ripresi da una telecamera in fase di sorpasso dei Ciclisti ...forse.si comporterebbero meglio.......almeno si spera.
  2. Felice possessore di un Garmin 515 penso che la telecamera sia utile solo in caso di incidente da dietro…boh mi sembra un esborso molto elevato…la sicurezza la fa prevalentemente il modo di guidare poi è vero che anche la guida di terzi influisce ma a qs punto ci mettiamo anche una telecamera in testa e una davanti …pare che il mktg tenti di farci sembrare dei bisogni cose poco utili…mi tengo stretto il mio radar con luce al momento
Articolo precedente

Giro 2022: Girmay nella storia

Articolo successivo

Giro 2022: Alberto Dainese vince l’undicesima tappa

Gli ultimi articoli in News