Garmin presenta Varia RCT715 il radar con luce e telecamera integrate

64

Milano, 18 Maggio 2022 [Comunicato stampa] – Garmin presenta Varia RCT715 il radar con luce e telecamera integrate. Progettato per rendere sicura ogni uscita in bicicletta, sia di giorno che di notte, Varia RCT715 registra video in modo continuativo, garantisce immagini nitide1 e offre la tecnologia radar.

Tra le novità di Garmin Varia RCT715, ricordiamo:

  • Videocamera integrata: per registrare immagini chiare e definite fino a 1080p/30 fps durante ogni uscita. 
  • Salvataggio automatico in caso di incidente: in caso di incidente, permette di salvare in automatico le immagini di ciò che è successo, compresi i momenti che precedono e seguono l’accaduto.
  • Nuove funzioni dalla app Varia: consente un accesso semplificato ai video e la personalizzazione di alcuni parametri della videocamera, come la sovraimpressione di dati utili quali velocità, data e orario dell’incidente o coordinate geografiche. 

Il nuovo Varia RCT715 è in grado di fornire ovunque e in qualsiasi momento le rinomate funzionalità di sicurezza Garmin, tra cui:

  • Suoni e notifiche, che avvisano della presenza di veicoli in avvicinamento e in fase di sorpasso, fino a 140 metri di distanza2, per un massimo di otto veicoli in avvicinamento
  • Luce posteriore, che può essere notata fino a 1,6 km di distanza e rende più semplice per gli automobilisti individuare il ciclista ancora prima che si azioni il radar.

Tra gli altri, Garmin Varia RCT715 è compatibile con i dispositivi Garmin Edge®, gli smartwatch Garmin o l’app Varia per smarphone3. Se abbinato a uno smartphone compatibile, si integra con app di terze parti, tra cui “Ride with GPS”. Ciò consente ai ciclisti di usare contemporaneamente le mappe e le notifiche del radar. 

Con radar e luce accesa, Garmin Varia RCT715 garantisce fino a 4 ore di autonomia, che salgono a 6 ore con radar e luce diurna lampeggiante, sempre con la videocamera in modalità di registrazione continua a 1080p. 

Garmin Varia RCT715 ha un prezzo consigliato di € 399,99 ed è disponibile su garmin.com.

1 Alcune giurisdizioni regolano o proibiscono l’uso della funzione fotocamera di questo dispositivo. È responsabilità dell’utente conoscere e rispettare le leggi applicabili e i diritti alla privacy nelle giurisdizioni in cui si prevede di utilizzare la funzione fotocamera di questo dispositivo.

2 Se abbinato a un cycling computer Garmin Edge compatibile, a uno smartwatch Garmin o all’app per dispositivi smart Varia.

3 Compatibilità smartphone per app Garmin Connect ed altre app Garmin, https://support.garmin.com/it-IT/

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT   

Commenti

  1. Number of the beast:

    La telecamera in effetti non è sicurezza, è utile in caso di incidente. Ma ai fini della sicurezza non vedo utilità.
    Sarebbe come dire che i tutor o i vari minsuratori di velocità-cam sparsi un pò ovunque.. non sono utili, quando credo che oramai tutti abbiamo constatato che limitano o quanto meno sono un deterrente assai afficacie anche ai fini della sicurezza oltre che per le casse dello stato province e/o comuni.
    Se per caso prendesse piede tra i ciclisti e la voce si spargesse.. in caso di incidenti (come capitato aimeh a @Tapinaz ) e il responsabile punito come si dovrebbe.. potrebbe anche in questo caso mostrarsi un ottimo deterrente non credi ?
  2. Number of the beast:

    Autovelox, telecamere, etilometri...Sono strumenti di contenimento, ma non sembra siano riusciti ad estirpare il problema.
    Fonte Istat:

    Istat.

    Nel periodo 2010-2020, in Europa, la diminuzione delle vittime per incidente stradale è stata del 37%, con un risparmio di oltre 56mila vite (56.305) e di più di 150 miliardi (156) di euro in costi sociali.
    Number of the beast:

    Nemmeno il deterrente di rimanere senza patente per minimo 6 mesi, ferma il conducente da sparasi una birra e secondo te...E' preocupato da una telecamera dietro il sedere di un ciclista?
    Il coglione aimeh ci sarà sempre.. ma sapere che potresti essere individuato è già di per sè un bel deterrente.
    Number of the beast:

    L'unica cosa che funziona veramante è il radar che ti permette di spostarti il più possibile sul ciglio della strada quando sopraggiunge una macchina. E la luce in condizioni di poca visibilità, anche se personalmente in questa condizioni preferisco rimane a casa e non andare a fare il pipestrello notturno per non perdere la gamba.
    La luce del varia la vedi benissimo anche in pieno giorno ad oltre un km di distanza quindi si è già un bel plus così come il radar che ti segnala col un bip la presenza di auto al seguito oltre alla visione sullo schermo.
    Comunque sia è positivo anche avere in aggiunta una cam.. certo deve funzionare a dovere e il costo per ora è quasi proibitivo ma sicuramente scenderà o arriveranno altri perchè l'idea è valida.. questo il concetto.
  3. bonny92:

    Non mi sembra neanche stesse andando così veloce il motociclista dal video, non ho capito il motivo per cui è caduto.
    Il tipo voleva dare la colpa ad Omar, ha preso il cordolo bordo strada


    questo aggeggio serve e mi pare che in qualche modo funziona, le immagini sono molto chiare
Articolo precedente

Giro 2022: Girmay nella storia

Articolo successivo

Giro 2022: Alberto Dainese vince l’undicesima tappa

Gli ultimi articoli in News