Trek offre ora un radar-luce posteriore, il CarBack

1

Il tema della sicurezza in bici è sempre più sentito ed anche Trek offre ora un radar-luce posteriore per andare incontro a questa esigenza, il CarBack.

[Comunicato stampa] Trek lancia il nuovissimo CarBack Radar, una tecnologia di sicurezza all’avanguardia che contribuisce a creare strade più sicure per tutti. CarBack è dotato di un radar focalizzato che aiuta a rilevare i veicoli in avvicinamento da dietro fino a 240 metri di distanza e di una luce visibile di giorno che può essere vista dagli automobilisti fino a 2 chilometri di distanza.

CarBack si abbina alla maggior parte dei principali computer GPS, Smart Watch, e smartphone, in modo che i ciclisti possono utilizzare la tecnologia che già possiedono. Inoltre, i ciclisti che abbinano CarBack ai loro smartphone usando l’app Trek Accessory possono usufruire di altre funzioni, tra cui la possibilità di vedere in tempo reale la posizione esatta dei veicoli in avvicinamento.

Aiuta i ciclisti a vedere gli automobilisti

Un radar focalizzato rileva i veicoli in avvicinamento fino a 240 metri di distanza.

Aiuta gli automobilisti a vedere i ciclisti

Una luce visibile di giorno può essere vista fino a 2 chilometri di distanza.

 Compatibile con smartphone e GPS

CarBack si abbina con la maggior parte dei ciclocomputer GPS, degli Smart Watch GPS e degli smartphone.

Allarmi acustici e visivi

I ciclisti che abbinano CarBack con i propri telefoni e l’app Trek Accessory possono scegliere tra allarmi acustici e visivi, e possono vedere in tempo reale la posizione esatta dei veicoli in avvicinamento.

Design compatto e impermeabile

Il design compatto di CarBack si adatta alle biciclette più piccole e a quelle con il seggiolino, e la porta ricarica impermeabile protegge la tecnologia in caso di pioggia.

 

CarBack è disponibile presso l’intera rete di rivenditori Trek al prezzo di 199,99eu

 

Sito Trek

 

 

Commenti

  1. Attenzione che secondo alcuni test (link1 - link2) di GPLama i 240m di rilevamento dichiarati sembrerebbero... ehm... molto ottimisti!
    Praticamente rileva le macchine alla stessa distanza di un Garmin (ca 150m). Se pensate di comprarlo per questo motivo (e spendere 50€ in più del garmin) tenetelo presente

    ciau
    o-o
Articolo precedente

Pronti per il Giro. Ma con quale aspettativa?

Articolo successivo

Le cause ed i rimedi alle cadute: la parola ai francesi

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…