News La tappa del pavé al Tour va a Simon Clarke

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come era prevedibile la tappa di oggi ha fatto morti e feriti.
Spaventosa la prova di Pocagar che ha corso sui tratti in pavè con una tranquillità disarmante ed esperienza da corridore navigato.
Oltremodo sfortunata la corazzata jumbo visma che sul finale è riuscita nel limitare i danni con wout van aert, insperata maglia gialla, e vingeggard, mentre Roglic paga il dazio più pesante.
L’altra corazzata Ineos ha corso sulla difensiva.
Il tour è ancora lungo tutto può ancora succedere, però questo pocagar vuoi per meriti ed anche un po’ di fortuna sembra imbattibile.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Pogacar viaggia in linea di massima come un corridore navigato sebbene la giovane età, Roglic invece perseguitato dalla sfortuna.. mi spiace perchè sarebbe stato bello vederli duellare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bella tappa ma nulla in confronto a Nibali 2014
Ecco, e premetto che non voglio essere polemico.
Ora si elogia Pogačar per esser stato davanti e si "critica" Rogla per la caduta.
Secondo molti invece Nibali ebbe solo c..o.
Ora, ripremetto, io sono 0 italianofilo, ma manco 0, -1000. Non tifo neanche alla nazionale. Per cui non si puö dire che io sia tifoso.
Se Pogačar oggi è stato bravo, lo fu anche Nibali (visto il meteo forse di piü) nel 2014...

3, 2, 1...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ecco, e premetto che non voglio essere polemico.
Ora si elogia Pogačar per esser stato davanti e si "critica" Rogla per la caduta.
Secondo molti invece Nibali ebbe solo c..o.
Ora, ripremetto, io sono 0 italianofilo, ma manco 0, -1000. Non tifo neanche alla nazionale. Per cui non si puö dire che io sia tifoso.
Se Pogačar oggi è stato bravo, lo fu anche Nibali (visto il meteo forse di piü) nel 2014...

3, 2, 1...
Io ho detto bravo e fortunato, ma fu la stessa cosa che dissi nel 2014 su Nibali.
Poi non non si dice che la fortuna premia gli audaci?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ho detto bravo e fortunato, ma fu la stessa cosa che dissi nel 2014 su Nibali.
Poi non non si dice che la fortuna premia gli audaci?
Se sono bravi e fortunati uguale ci sto, se Pogačar a talento e Nibali (come sembra qua dentro) solo c..o no...
Che poi in prospettiva Pogačar possa vincere il triplo di Nibali, io non lo discuto, il mio è un discorso solo rivolto a questa tappa, molto simile come profilo a quella del 2014 (che poi forse era pure quella 5a tappa).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me queste tappe non piacciono. Non mi piacciono gli eventi sportivi in genere decisi da circostanze che poco hanno a che fare con le capacità dei corridori. Per carità le cadute e le forature fanno parte del ciclismo, ma quando si vanno a cercare percorsi che possono favorire queste cose, allora non mi piace più. La Roubaix ha la sua storia e la ha costruita su quel percorso. Una corsa a tappe, per me, dovrebbe puntare su altro. E' vero che ancora una volta Pogacar sembra l'unto del Signore che rifugge ogni sfiga e alla lunga questo non è quasi mai un caso, però se nella tappa di ieri Roglic poteva essersi fatto trovare colpevolmente dietro, oggi che diamine di colpa ha? Vingegaard che diamine di colpa ha se buca e ha compagni che hanno bici da corazzieri? Van Aert che cade non sa andare in bici all'improvviso?
Non mi piace questo, preferisco le gare in cui vince il più forte, che sia il più forte in assoluto o al limite il più forte quel giorno, non il più fortunato.
Comunque Pogacar è il più forte, per batterlo bisogna essere più che perfetti e Roglic ieri non lo stato a mio modo di vedere. Pogacar si era addormentato dietro e lui era ancora più dietro....sapendo che la sua squadra avrebbe attaccato, per giunta.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Forse non hai colto o ti sei perso dei post ridicoli in questi giorni (e nei mesi e negli anni). Se sei curioso te lo spiego in mp.
Non ne ho idea, credevo d'essermi spiegato bene, non riesco a seguire tutto.
Non discuto del talento, ma solo dell'obbiettivitä dei giudizi...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi quelli della fuga sono andati forte. Prima ora a 51,5 km/h di media. La presenza di Powless ha costretto la corsa ad andare via veloce.
Questo accade quando nelle corse ci sono 60/70/80 tra i migliori del mondo, al contrario di quando ce ne sono 4/5 buoni, 10 discreti e il resto corridori di livello medio/basso (livello professionistico, beninteso).