News La tappa del pavé al Tour va a Simon Clarke

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ne ho idea, credevo d'essermi spiegato bene, non riesco a seguire tutto.
Non discuto del talento, ma solo dell'obbiettivitä dei giudizi...
Il messaggio non era riferito a te. Tu ti eri spiegato bene. Ti ripeto, non hai compreso il "sottinteso" o forse non conosci certi retroscena.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il messaggio non era riferito a te. Tu ti eri spiegato bene. Ti ripeto, non hai compreso il "sottinteso".
Ok Grazie, io la mia l'ho detta, senza polemica e secondi fini...
Mi è semplicemente venuta in mente quella tappa.
E comunque, a me piaceva Froome...
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Dopo quello che si è visto oggi penso convintamente che Vingegaard non meriti di vincere il Tour. Questo Tour almeno, non voglio essere troppo severo, dato che è giovane e ha tempo per maturare. Anche se contro questo Pogacar il rischio di vittoria è basso. Ma un grande corridore, in lotta per la vittoria della più grande corsa del calendario, non può amdare nel panico come ha fatto lui. Non ha forato come ha scritto samuelgol, gli era solo caduta la catena. Il compagno si è fermato non per dargli la bici, ma per aiutarlo perché non è riuscito a rimetterla da solo e lui che fa? Prende la bici e va anche se ci sono 30 cm di differenza tra lui e l'altro, anche se la sua bici in tre secondi sarebbe stata pronta. Non contento riparte con un'altra bici non adatta prima di fermarsi all'ammiraglia. Tre cambi bici e un minuto perso quando si poteva gestire diversamente. Il campione si vede anche in queste cose. Mi ha ricordato il peggio di Andy Schleck, che in certe occasioni fu grande in salita ma senza spirito autonomo, guidato in tutto e per tutto dall'ammiraglia, e alla fine ce lo ricordiamo soprattutto per il salto di catena fatto cambiando mentre stava sui pedali, una cosa che qualunque amatore sa che è meglio evitare. Fortissimo sicuramente, sembra anche meglio dell'anno scorso, ma ha ancora molto da imparare
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and alespg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se sono bravi e fortunati uguale ci sto, se Pogačar a talento e Nibali (come sembra qua dentro) solo c..o no...
Che poi in prospettiva Pogačar possa vincere il triplo di Nibali, io non lo discuto, il mio è un discorso solo rivolto a questa tappa, molto simile come profilo a quella del 2014 (che poi forse era pure quella 5a tappa).
Un professionista che vince 2 Giri, 1 tour, 1 vuelta, 1 Milano/San Remo e 2 Lombardia oltre alla fortuna, che premi gli audaci, è un campione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo quello che si è visto oggi penso convintamente che Vingegaard non meriti di vincere il Tour. Questo Tour almeno, non voglio essere troppo severo, dato che è giovane e ha tempo per maturare. Anche se contro questo Pogacar il rischio di vittoria è basso. Ma un grande corridore, in lotta per la vittoria della più grande corsa del calendario, non può amdare nel panico come ha fatto lui. Non ha forato come ha scritto samuelgol, gli era solo caduta la catena. Il compagno si è fermato non per dargli la bici, ma per aiutarlo perché non è riuscito a rimetterla da solo e lui che fa? Prende la bici e va anche se ci sono 30 cm di differenza tra lui e l'altro, anche se la sua bici in tre secondi sarebbe stata pronta. Non contento riparte con un'altra bici non adatta prima di fermarsi all'ammiraglia. Tre cambi bici e un minuto perso quando si poteva gestire diversamente. Il campione si vede anche in queste cose. Mi ha ricordato il peggio di Andy Schleck, che in certe occasioni fu grande in salita ma senza spirito autonomo, guidato in tutto e per tutto dall'ammiraglia, e alla fine ce lo ricordiamo soprattutto per il salto di catena fatto cambiando mentre stava sui pedali, una cosa che qualunque amatore sa che è meglio evitare. Fortissimo sicuramente, sembra anche meglio dell'anno scorso, ma ha ancora molto da imparare
La foratura di Vingegaard non la ha scritta samuelgol. La ha scritta chi ha scritto l'articolo che stiamo commentando. E mi pare, la abbiano raccontata in tv. Il discorso che ho fatto mi pare più ampio e riguarda, mi sembrava chiaro, principalmente Roglic e in generale il cercare percorsi che possono mettere in difficoltà i corridori con sfighe varie, più che fisicamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un professionista che vince 2 Giri, 1 tour, 1 vuelta, 1 Milano/San Remo e 2 Lombardia oltre alla fortuna, che premi gli audaci, è un campione.
Per carità di Dio, non ricominciamo con Nibali e la sua bacheca. Nibali appartiene al passato...quantomeno al passato del Tour, visto che in questo Tour non corre e a fine anno si ritira, quindi non ne farà altri.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per carità di Dio, non ricominciamo con Nibali e la sua bacheca. Nibali appartiene al passato...quantomeno al passato del Tour, visto che in questo Tour non corre e a fine anno si ritira, quindi non ne farà altri.
Era per dire che un campione lo è tale anche grazie alla Dea bendata che gli sorride.
Oggi a pocagar gli è andata tutto bene, oltre a confermare la sua forza ci mancherebbe, cosa che non si può dire di Vingegaard, Roglic ed altri come tu stesso dici.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
La foratura di Vingegaard non la ha scritta samuelgol. La ha scritta chi ha scritto l'articolo che stiamo commentando. E mi pare, la abbiano raccontata in tv. Il discorso che ho fatto mi pare più ampio e riguarda, mi sembrava chiaro, principalmente Roglic e in generale il cercare percorsi che possono mettere in difficoltà i corridori con sfighe varie, più che fisicamente.

La prendi sul personale? Qui ho visto che lo hai scritto tu e ho citato te ma volevo solo dare un'informazione in più a tutti, non di certo farti una lezioncina. Comunque se hai dubbi comunque puoi rivedere la scena, il compagno gli dà la sua bici per tenerla e si precipita a rimettere a posto il cambio ma lui nel panico in neanche 2 secondi è ripartito con la bici del gigante. Non è riuscito a metterlo da solo e può succedere, ma 3 cambi di bici quando ce ne potevano essere 0 per me, se si parla di un corridore che vuole vincere il Tour, è imbarazzante.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Era per dire che un campione lo è tale anche grazie alla Dea bendata che gli sorride.
Oggi a pocagar gli è andata tutto bene, oltre a confermare la sua forza ci mancherebbe, cosa che non si può dire di Vingeggard, Roglic ed altri come tu stesso dici.
Appunto, ma parliamo di Pogacar, visto che parlare di Nibali è sempre stato storicamente divisivo e mai esemplificativo (come si vede nel post appena scritto prima del mio).
 
Ultima modifica:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
A me invece piacciono sto tipo di tappe, che siano pietre, muri, strade bianche.... certo va tenuto un certo limite essendo all'interno di un GT, alla fine è stata una mini roubaix, giustamente niente a che vedere con la classica, così come la tappa di montalcino lo scorso anno.

Le forature ci sono in ogni corsa, anche se a vingegaard è caduta la catena, e pure male, in generale trovo interessante una gara in cui le ammiraglie sono km dietro perchè c'è "sparpaglio", specie se non c'è un metro di pianura....

Pogacar ha corso tutti gli ultimi 70km nelle prime 10 posizioni del gruppo, quella è bravura, il culo potrebbe essere avere wout van aert compagno di squadra con una gamba mostruosa che ti recupera 50s su pogacar e stuyven.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La prendi sul personale?
Beh, se citi me, mi viene da pensare che stai citando me. Dici a me? (cit)
Qui ho visto che lo hai scritto tu e ho citato te ma volevo solo dare un'informazione in più a tutti, non di certo farti una lezioncina. Comunque se hai dubbi comunque puoi rivedere la scena, il compagno gli dà la sua bici per tenerla e si precipita a rimettere a posto il cambio ma lui nel panico in neanche 2 secondi è ripartito con la bici del gigante. Non è riuscito a metterlo da solo e può succedere, ma 3 cambi di bici quando ce ne potevano essere 0 per me, se si parla di un corridore che vuole vincere il Tour, è imbarazzante.
Se ha fatto una cosa del genere, sicuramente non ha mostrato la lucidità necessaria a far fronte agli imprevisti, in questo sono d'accordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Era per dire che un campione lo è tale anche grazie alla Dea bendata che gli sorride.
Oggi a pocagar gli è andata tutto bene, oltre a confermare la sua forza ci mancherebbe, cosa che non si può dire di Vingeggard, Roglic ed altri come tu stesso dici.

La fortuna va anche cercata e Pogacar ha corso tra i primi 10 fin dal secondo tratto di pavé. Fortunato ma per esserlo ha speso molte energie. Sfortunato invece il solito Thomas, che ha fatto corsa di testa e appena è retrocesso un po' in gruppo si è trovato coinvolto nella caduta
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La fortuna va anche cercata e Pogacar ha corso tra i primi 10 fin dal secondo tratto di pavé. Fortunato ma per esserlo ha speso molte energie. Sfortunato invece il solito Thomas, che ha fatto corsa di testa e appena è retrocesso un po' in gruppo si è trovato coinvolto nella caduta
Ma pure Roglic non è che stava a centro gruppo, purtroppo gli e caduto uno avanti ed è andato in terra.
Un po’ come è successo ad alaphilippe alle strade bianche che era nelle prime posizioni ma uno davanti a lui l’ha fatto cadere…c’è solo una parola in questi casi sfiga.
 
  • Mi piace
Reactions: bad