News Guillaume Martin ritirato al Tour causa covid

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.589
1.135
Visita sito
Altra vittima del covid nel gruppo al Tour de France, si tratta di Guillaume Martin. Il capitano della Cofidis non è partito dunque oggi nonostante occupasse la 14^ posizione in classifica generale. Guillaume Martin è risultato positivo ad un doppio tampone effettuato sabato internamente dal medico della squadra, effettuati dopo...
Leggi tutto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è un'altra vittima del Covid. Sta benissimo (o comunque in grado di proseguire). E' un'altra vittima della follia che ruota ormai intorno al Covid (ammesso che non vi ruoti da oltre 2 anni), in cui si cerca chi non sta male e lo si tratta come un lebbroso.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.606
98
dove capita
Visita sito
Non è un'altra vittima del Covid. Sta benissimo (o comunque in grado di proseguire). E' un'altra vittima della follia che ruota ormai intorno al Covid (ammesso che non vi ruoti da oltre 2 anni).

Il protocollo su cosa fare in caso di positività è stato sottoscritto da tutti gli attori in gioco. La carovana del Tour è grande (circa 4000 persone) e in mezzo a questi 4000 qualcuno potrebbe stare meno bene di Martin in caso venisse contagiato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il protocollo su cosa fare in caso di positività è stato sottoscritto da tutti gli attori in gioco. La carovana del Tour è grande (circa 4000 persone) e in mezzo a questi 4000 qualcuno potrebbe stare meno bene di Martin in caso venisse contagiato.
Credo che tu abbia capito perfettamente cosa intendevo. E io ho capito perfettamente che non sei d'accordo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma perchè... avevano per caso qualche alternativa decisionale che si opponesse alla sottoscrizione "volontaria"?
No.
Forse non ce n'era una migliore?
A parte far finta di niente, immagino.
Esatto!!! E' il momento di far finta di niente. Non si interna chi non sta male. Si cura chi sta male, se Dio vuole ci si riesce (99.99% si) se non ci si riesce si va avanti, come è sempre stato.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.606
98
dove capita
Visita sito
Credo che tu abbia capito perfettamente cosa intendevo. E io ho capito perfettamente che non sei d'accordo.

Boh, forse...in compenso non è che ogni volta che salta fuori un caso di covid bisogna tirar fuori sempre il solito teatrino pro o contro, etc...di opinioni su cosa si dovrebbe fare, cosa si doveva fare, il covid è come la varicella, il morbillo, l'epatite, l'herpes...forse, si, no, non so....dopo 2 anni ne abbiamo tutti le orecchie piene....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ma l'ho sentito solo io ieri il DS della UAE che ha detto quando uno viene trovato positivo ha 3 medici che decideranno il da farsi? Poi si è visto più volte che se vogliono dicono uno è positivo ma ha carica virale talmente bassa ...
Al netto che uno per non ammettere la verità voglia nascondersi dietro un dito se i dopati li facevano passare lantidoping che ci vuole a far risultare negativo un cottonfioc nasale ?!
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Boh, forse...in compenso non è che ogni volta che salta fuori un caso di covid bisogna tirar fuori sempre il solito teatrino pro o contro, etc...di opinioni su cosa si dovrebbe fare, cosa si doveva fare, il covid è come la varicella, il morbillo, l'epatite, l'herpes...forse, si, no, non so....dopo 2 anni ne abbiamo tutti le orecchie piene....
Perdonami, ma allora, farci un articolo a che serve? E' solo per informarci? Allora basta scriverlo e poi chiudere il 3d. Se lo scrivi e lo lasci aperto, evidentemente, mi viene da pensare, è per stimolare un dibattito e darci la possibilità di dire la nostra.....possibilmente nel rispetto del regolamento. Ebbene cosa possiamo dire? "Peccato, nell'ultima tappa aveva fatto 7 w/Kg, poteva vincere il Tour o fare una top 10/5/15 ecc.?".
A me viene da dire che tutto ciò non è giusto e non è sensato. Per me. Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.606
98
dove capita
Visita sito
Perdonami, ma allora, farci un articolo a che serve? E' solo per informarci? Allora basta scriverlo e poi chiudere il 3d. Se lo scrivi e lo lasci aperto, evidentemente, mi viene da pensare, è per stimolare un dibattito e darci la possibilità di dire la nostra.....possibilmente nel rispetto del regolamento. Ebbene cosa possiamo dire? "Peccato, nell'ultima tappa aveva fatto 7 w/Kg, poteva vincere il Tour o fare una top 10/5/15 ecc.?".
A me viene da dire che tutto ciò non è giusto e non è sensato. Per me. Tutto qui.

Asgreen si è ritirato per un problema al ginocchio. Vai pure col corso di ortopedia, sono tutto orecchi :-)xxxx
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No.

Esatto!!! E' il momento di far finta di niente. Non si interna chi non sta male. Si cura chi sta male, se Dio vuole ci si riesce (99.99% si) se non ci si riesce di va avanti, come è sempre stato.
Ma si facciamo finta di niente, come in natura il più forte vince il più debole muore.
Migliaia di anni per cercare di arrivare ad una società civile buttati nel cesso per vedere il proprio beniamino andare ancora in Bdc.
Che piaccia o non piaccia il Covid non è una semplice influenza, che ricordo manco in Africa ci si muore più, ma se sei tra quelli che dal punto di vista genetico sei particolarmente predisposto te la passi male.
Poi vogliamo giocare alla roulette russa? Liberi di farlo ma rispettiamo almeno il prossimo non mettendolo inutilmente in pericolo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Speriamo non sia necessario utilizzare l'estromissione per positività al tampone nel caso di qualche big. Sarebbe un bel peccato.
C’è un protocollo accettato da tutte le squadre, se sei positivo vai a casa.
Ritengo giustamente, dato che sono sportivi di altissimo livello e correre con una infezione virale che colpisce le vie respiratorie può alla lunga risultare più dannoso del virus stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
232
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Speriamo non sia necessario utilizzare l'estromissione per positività al tampone nel caso di qualche big. Sarebbe un bel peccato.
È quello che pensavo anch'io. Sarei curioso di sapere cosa farebbero nel caso trovassero positivo ma assolutamente asintomatico, magari con test interno della squadra, un Pogacar maglia gialla a poche tappe dalla fine...