Guillaume Martin ritirato al Tour causa covid

77

Altra vittima del covid nel gruppo al Tour de France, si tratta di Guillaume Martin. Il capitano della Cofidis non è partito dunque oggi nonostante occupasse la 14^ posizione in classifica generale.

Guillaume Martin

Guillaume Martin è risultato positivo ad un doppio tampone effettuato sabato internamente dal medico della squadra, effettuati dopo che il corridore aveva lamentato un leggero mal di gola. Un test PCR effettuato d’urgenza questa domenica mattina dall’unità mobile dell’ASO ne ha confermato la positività. Come da regolamento e in accordo con i medici UCI e ASO Guillaume Martin non ha quindi preso il via della 9a tappa.
Sono stati testati anche gli altri corridori Cofidis e tutto lo staff, i cui risultati sono stati tutti negativi. La squadra effettuerà un nuovo test obbligatorio al termine della giornata di riposo, secondo il protocollo messo in atto dall’ASO.

Guillaume Martin interrompe la propria incredibile serie di 362 giorni di corse senza ritiri. L’ultimo suo ritiro datava infatti 2018 in occasione del Trofeo Laigueglia.

Non partenti oggi anche Ruben Guerreiro (EF-EasyPost) e Kasper Asgreen (Quickstep), ma non per motivi legati al covid.

 

Commenti

  1. Super Ciuk:

    A mio modesto parere i tour sta diventando una gigantesca marchetta "pro covid", vedi atleti e personale dei team rigorosamente con museruola (che poi tolgono appena non sono inquadrati dalle telecamere), mentre in tutte le gare minori nessuno le usa più, compreso al giro donne ..
    Per non parlare poi del commentatore rai che elogia pure i maneskin .... :-)
    non è proprio cosi, molti corridori stanno attentissimi con la mascherina proprio per timore di andare a casa.
  2. VADABRUT:

    Et voilà, anche oggi mi sono sentito dare del "complottista"...... peccato che ho in famiglia un doppia dose morto ufficialmente di covid, in realtà non si sa bene di cosa sia morto. Mi fermo con gli esempi famigliari per non esagerare.

    Vediamo come evolve la faccenda, mi risulta che molti di quei ragazzi abbiano passato "indenni" il test questa mattina, sono contento, mentre sono veramente dispiaciuto per un bel ragazzone 26enne di un paese vicino al mio che ci ha lasciato qualche notte fa...... ma sarà stato il caldo.
    Mal comune mezzo gaudio, siamo in due.
    mio padre anni 73 senza nessuna patologia grave ci ha lasciato le penne e mia madre 70 anni senza nessuna patologia poco c’è mancato ed infine io sano come un pesce sono finito all’ospedale reparto Covid per 11 gg, dove ho visto di tutto compreso persone a fianco a me morire per soffocamento, per poi stare a casa oltre due mesi in malattia, non riuscivo manco a fare le scale di casa, ed abito al primo piano.
    Dato che parliamo di accadimenti della prima e seconda ondata nessuno di noi ha fatto in tempo a vaccinarsi.
    Quindi per favore non scherziamo con sta roba, per fortuna che ha una bassa mortalità perché con la testa che ha dimostrato l’italiano di avere nel caso contrario ne rimanevamo in 4…
    Quindi partiamo dal presupposto che la sospensione dalla attività sportiva causa Covid si fa per tutelare la salute dei prof perché loro con i polmoni ci lavorano.
    Parliamo di Bdc che è meglio.
  3. gibo2007:

    Naturalmente dice anche che é una sua impressione.
    Vabbè ovvio, però intanto ha destato l’attenzione di chi doveva e magari sonnecchiava.
Articolo precedente

Wout Van Aert vince di potenza l’8^ tappa del Tour

Articolo successivo

Bob Jungels in fuga per la vittoria

Gli ultimi articoli in News