Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

690

Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) è risultato positivo al covid durante un controllo di routine e pertanto martedì non prenderà il via alla prevista tappa del Giro d’Italia.

 

Pessima notizia per il Giro, che perde la maglia rosa in carica ed il protagonista più atteso. Peccato per Remco che si ritira con 2 tappe vinte e 4 giorni in rosa, e l’amaro in bocca di un altro Giro in cui si deve ritirare, mancando l’obiettivo principale della stagione.

Auguri di un pronto recupero.

Commenti

  1. gigadeath:

    Ma uno lo "insulta" (per modo di dire) proprio perché al Tour non l'avrebbe fatto e al Giro invece lo si fa con nonchalance. Al Tour i 10 sponsor che la squadra ha in homepage, con Soudal e Quickstep in testa, l'avrebbero rimesso in piedi innestandogli due gambe bioniche e mettendogli un timballo di coca e metanfetamine in gola, piuttosto che rimandarlo a casa.
    comunque qua si è travisato tutto, qui nessuno ha insultato nessuno, ma di fronte ad un obiettivo importante, se ti interessa e sempre che ti interessi oltre quello già fatto, ci si prova fino all'ultimo. nessuno dice che sarebbe dovuto partire oggi, ma di fronte a lievi sintomi io non mi sarei mai ritirato prima del giorno di riposo (ieri l'altro) , ma soltanto stamani alle 12 sulla base delle condizioni dl momento. e se stamani stava male faceva bene a non partire. come gli altri 9. il ritiro ieri l'altro per me è frutto anche di altre motivazioni. tutto qua. tutto il resto è frutto di questo forum che poi fa diventare le condizioni di oggi come chissà cosa. tra qualche giorno la vedo più nera.
  2. Marcus76:

    Oggi i telecronisti RAI hanno parlato di protocollo COVID, non io, a me questa cosa di mettere ancora le mascherine è ridicola, come ridicola è l’uscita del bimbo Belga, un giornalista Belga alla RAI oggi ha detto che il ragazzo non stava bene già da Sabato…
    Se ascolti quello o quell'altro va a finire che qualcuno che dica che Remco si è ritirato poiché in stato avanzato di gravidanza lo trovi....
  3. Masao1:

    Ma il protocollo COVID è usato solo nel ciclismo nel 2023! Diciamo basta a queste buffonate! Le case farmaceutiche e i produttori di mascherine hanno sempre l'ultima parola! Per non parlare della CIA
    Infatti è una cosa ridicola il ritiro del bimbo…magari sarà la colpa della Ineos ch ha due potenziali vincitori finali
Articolo precedente

Evenepoel bis sul filo dei secondi

Articolo successivo

Il punto di Geraint Thomas nel giorno di riposo

Gli ultimi articoli in News