Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) è risultato positivo al covid durante un controllo di routine e pertanto martedì non prenderà il via alla prevista tappa del Giro d’Italia.
Pessima notizia per il Giro, che perde la maglia rosa in carica ed il protagonista più atteso. Peccato per Remco che si ritira con 2 tappe vinte e 4 giorni in rosa, e l’amaro in bocca di un altro Giro in cui si deve ritirare, mancando l’obiettivo principale della stagione.
Auguri di un pronto recupero.
Ha veramente perso un occasione per stare zitto.
Si tra l'altro appella a presunti protocolli covid, che fin quando hanno avuto ragione di esistere.. vedi giro di 2 anni fa, sono stati adottati eccome al giro, e credo che lo ricordiamo tutti bene.
Se oggi tali protocolli non sono stati adottati, nel ciclismo come in altri sport (e inutile girarci intorno..) e perchè non esiste più un fattore rischio di un entità tale da dover richiedere determinati protocolli di prevenzione. Stop.
I tempi di Magni che finisce il giro con la clavicola fratturata e la cinghia fra i denti per reggere il manubrio sono decisamente passati e secondo me non è nemmeno giusto che ritornino.