Ecatombe covid al Giro

282

Continuano i ritiri causa covid al Giro d’Italia. Dopo quello clamoroso di Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) che ha sconvolto la corsa, sia in termini di classifica che mediatici, oggi non hanno preso il via a causa dell’infezione ben 4 compagni di squadra di Evenepoel: Mattea Cattaneo, Jan Hirt, Josef Cerny e Louis Vervaeke.

A questi si aggiungono Andrea Vendrame (AG2R) e Stefano Gandin (Corratec). A questi si aggiungono i ritiri non dovuti a covid, ma a influenza o disturbi gastrici di Natale Tesfatsion (Trek-Segafredo) e Jonathan Caicedo (EF-EasyPost).

Da inizio Giro ci sono stati 31 ritiri complessivi in tappe, di cui 17 per covid, tra cui atleti di punta come Evenepoel, Ganna, Vlasov e Pozzovivo.

La Soudal-QuickStep la squadra più toccata, che rimane con soli 3 corridori in corsa. 4 le squadre senza nemmeno un ritiro: Astana, Jumbo-Visma, Movistar e UAE.

 

Commenti

  1. 4x16:

    Quello che mi chiedo è perché tutte le critiche, lamentele e proteste sono sempre e solo al Giro.....tutti i corridori a dire "il Tour è più prestigioso ma il Giro è più bello" poi puntualmente......
    Il Tour negli anni si è saputo vendere meglio , sponsorizzazioni , contratti televisivi , un indotto spaventoso rispetto a Giro e Vuelta , con percorsi anche meno belli ma si sa sono i soldi che contano . Se qualche squadra si azzarda ad alzare i toni gli segano le gambe e ciao quindi tutti muti .
Articolo precedente

Cort Nielsen, la chiusura di un cerchio

Articolo successivo

Ackermann al fotofinish

Gli ultimi articoli in Magazine