Ecatombe covid al Giro

282

Continuano i ritiri causa covid al Giro d’Italia. Dopo quello clamoroso di Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) che ha sconvolto la corsa, sia in termini di classifica che mediatici, oggi non hanno preso il via a causa dell’infezione ben 4 compagni di squadra di Evenepoel: Mattea Cattaneo, Jan Hirt, Josef Cerny e Louis Vervaeke.

A questi si aggiungono Andrea Vendrame (AG2R) e Stefano Gandin (Corratec). A questi si aggiungono i ritiri non dovuti a covid, ma a influenza o disturbi gastrici di Natale Tesfatsion (Trek-Segafredo) e Jonathan Caicedo (EF-EasyPost).

Da inizio Giro ci sono stati 31 ritiri complessivi in tappe, di cui 17 per covid, tra cui atleti di punta come Evenepoel, Ganna, Vlasov e Pozzovivo.

La Soudal-QuickStep la squadra più toccata, che rimane con soli 3 corridori in corsa. 4 le squadre senza nemmeno un ritiro: Astana, Jumbo-Visma, Movistar e UAE.

 

Commenti

  1. Privazione della liberta' e dittatura sono i due concetti piu' abusati da una parte di italiani negli ultimi due anni. Forse bisognerebbe vivere dove veramente ci sono di questi problemi per capire di cosa si parla.
  2. bicilook:

    Guarda potevo anche essere d'accordo fino a un certo punto...e cmq per quello abbiamo una costituzione che è scritta benissimo....però quando scrivi dell'influenza mi scappa da ridere...
    Ma evidentemente il lavaggio del cervello degli ultimi 3 anni ha funzionato alla perfezione...nel 2019 non c'era nessuno nel mondo che aveva paura dell'influenza o di lavorare a fianco a uno con 2 linee di febbre.
    Se viene l'influenza a tua moglie ti metti in isolamento?
    Ma per favore...diamo la giusta importanza alle cose e viviamo liberi...finché lo saremo.
    Che nel mondo ci sono paesi dove non si può vivere liberi e non ci si sta così bene.
    ci puoi dire in che azienda lavori? Così la evitiamo accuratamente ;pirlùn^
Articolo precedente

Cort Nielsen, la chiusura di un cerchio

Articolo successivo

Ackermann al fotofinish

Gli ultimi articoli in Magazine