News Guillaume Martin ritirato al Tour causa covid

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.594
98
dove capita
Visita sito
Per gli smemorati in rai hanno ricordato jungels positivo ma Uci, aso hanno deciso poteva tranquillamente andare al Tour perché giudicato non contagioso il che fa nascere la domanda, che differenza c'è fra posivo contagioso enon contagioso?

In base alla carica virale mostrata dal tampone Pcr.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and bicimix

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Per gli smemorati in rai hanno ricordato jungels positivo ma Uci, aso hanno deciso poteva tranquillamente andare al Tour perché giudicato non contagioso il che fa nascere la domanda, che differenza c'è fra posivo contagioso enon contagioso?
Abbassamento carica virale in n. x tamponi e quindi in via di guarigione, innalzamento carica virale in n. x tamponi e quindi malattia in sviluppo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and EMAC

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.594
98
dove capita
Visita sito
Per tornare in-topc: Martin ha detto appunto che sperava nel tampone Pcr, che la carica virale fosse bassa e di poter continuare, ma che invece era elevata e quindi non c'è stato niente da fare, anche se aveva solo un po' di mal di gola.

Martin ha detto anche che se l'aspettava un po'...che ha sempre indossato la mascherina ovunque, etc... e che secondo lui e secondo "voci" ci sono corridori che corrono pur sapendo di essere positivi.

I test fatti da Martin infatti erano interni alla squadra, non obbligatori.
Vedremo domani chi ha ragione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............ ci sono corridori che corrono pur sapendo di essere positivi.
............
Ci metterei la mano sul fuoco che sia così.....e non saranno i tamponi di domani a convincermi del contrario, anche perchè i positivi "fantasma" potrebbero nel frattempo essersi negativizzati.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.706
Visita sito
Bici
Canyon
Per tornare in-topc: Martin ha detto appunto che sperava nel tampone Pcr, che la carica virale fosse bassa e di poter continuare, ma che invece era elevata e quindi non c'è stato niente da fare, anche se aveva solo un po' di mal di gola.

Martin ha detto anche che se l'aspettava un po'...che ha sempre indossato la mascherina ovunque, etc... e che secondo lui e secondo "voci" ci sono corridori che corrono pur sapendo di essere positivi.

I test fatti da Martin infatti erano interni alla squadra, non obbligatori.
Vedremo domani chi ha ragione.
Lunedì scorso non sono stati fatti i tamponi giusto?
Domani andrà a casa un po' di gente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sicuramente. Della fauna peraltro fa parte anche l'Homo Sapiens, ma è il peggiore.
Non abbiamo nulla a che vedere con il regno animale, direi che il nostro comportamento sociale ci rende piu simili a dei parassiti.
Poi un po’ di intelletto, usato spesso male, acquisito nel corso di millenni ci hanno illuso di essere i più intelligenti su questa terra.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Il Covid ancora oggi non si conosce ben fino in fondo.
Io penso solo che se tua sorella e tua madre non avrebbero fatto il vaccino molto probabilmente avrebbero potuto sviluppato sintomatologia ben più gravi, solo per questo vale la pena di non giocare alla roulette russa perché poi ogni tanto a qualcuno il colpo parte.
Poi per fortuna, sennò l’uomo si sarebbe estinto già da millenni, ci sono persone che sono naturalmente più resistenti a certe malattie rispetto ad altre.
Ottima conoscenza dell'italiano ed eccellenti doti statistiche, da virologo da prima serata. Il messaggio successivo sull'essere umano stupido e parassita è la chicca conclusiva. Meglio se torni a parlare di ciclismo, valà.
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ottima conoscenza dell'italiano ed eccellenti doti statistiche, da virologo da prima serata. Il messaggio successivo sull'essere umano stupido e parassita è la chicca conclusiva. Meglio se torni a parlare di ciclismo, valà.
Molte volte si guarda alla forma par sviare sulla sostanza.
Io dico quello che penso come fanno tutti qui dentro, ti potrei sommergere di dati a riprova di quello che dico ma non c’è ne sarebbe bisogno almeno che non si faccia parte dei NoQualcosa ed in questo caso sarebbe inutile, che oltre a dire cagate su altri temi lo dicono pure sulle Bdc :))):
Ps
Se fossimo intelligenti come credi non staremo qua a disquisire ancora sul Covid varie ed eventuali.
Ma c’è sempre chi si sopravvaluta ;-)
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.696
9.884
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il Covid ancora oggi non si conosce ben fino in fondo.
Io penso solo che se tua sorella e tua madre non avrebbero fatto il vaccino molto probabilmente avrebbero potuto sviluppato sintomatologia ben più gravi, solo per questo vale la pena di non giocare alla roulette russa perché poi ogni tanto a qualcuno il colpo parte.
Poi per fortuna, sennò l’uomo si sarebbe estinto già da millenni, ci sono persone che sono naturalmente più resistenti a certe malattie rispetto ad altre.
Per la roulette russa non si usa più la pistola, si usa la siringa e molti, forse troppi, hanno già "sparato" 3 volte.
Per tornare in-topc: Martin ha detto appunto che sperava nel tampone Pcr, che la carica virale fosse bassa e di poter continuare, ma che invece era elevata e quindi non c'è stato niente da fare, anche se aveva solo un po' di mal di gola.

Martin ha detto anche che se l'aspettava un po'...che ha sempre indossato la mascherina ovunque, etc... e che secondo lui e secondo "voci" ci sono corridori che corrono pur sapendo di essere positivi.

I test fatti da Martin infatti erano interni alla squadra, non obbligatori.
Vedremo domani chi ha ragione.
"Solo un po' di mal di gola"......... se non ricordo male Michele Bartoli partì per affrontare una Liegi con un po' di mal di gola, scatarrando a destra e sinistra e la vinse...... sarò vecchio e rimbambito ma ho come l' impressione che questi ragazzi vengano fermati per evitare guai peggiori che non derivano sicuramente dal mal di gola.
Va beh, vediamo cosa succederà....... secondo me è assurdo mandare a casa un asintomatico, curiamo i malati e lasciamo correre i sani.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
A mio modesto parere i tour sta diventando una gigantesca marchetta "pro covid", vedi atleti e personale dei team rigorosamente con museruola (che poi tolgono appena non sono inquadrati dalle telecamere), mentre in tutte le gare minori nessuno le usa più, compreso al giro donne ..
Per non parlare poi del commentatore rai che elogia pure i maneskin .... :-)
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mia madre e Mia sorella entrambe vaccinate, ciclo completo mia Sorella, Una pera in Meno La Mamma. Partite 2 settimane fa per una settimana al mare con mio nipote (11 anni Non vaccinato)
Rientrate entrambe positive.
Febbre a 38 e 1/2
Mal di gola
Mal di testa
Dolori ovunque
Mio Nipote Nulla.. e risultato Negativo al Tampone.
Nonostante han dormito nello stesso bungalow per 6 gg, e han viaggiato in macchina loro tre.

Alla Luce di quanto esposto, Fatico a Comprendere il Significato della parola Buon Senso, e non ho ben chiaro quale dovrebbe essere la dinamica esatta di un eventuale ritorno alla normalità.

è molto importante, direi fondamentale, basare qualsiasi decisione di salute pubblica sulla base della singola esperienza di tre persone che vanno al mare in roulotte