News Grande prima vittoria al Tour di Hugo Houle

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Purtroppo vedo solo i riassunti delle tappe, ma oggi pensavo che Pogacar almeno in discesa una manciata di secondi riuscisse a guadagnarli. Peccato Bardet, mi sarebbe piaciuto vederlo andare di nuovo sul podio.

Molto bella la dedica del vincitore al fratello, ucciso 10 anno fa, mentre correva, da un automobilista ubriaco.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Ormai siamo a poche tappe dalla fine e mi sembra che sulle salite Vingegaard non sia attaccabile dal Pogacar di quest'anno, che a detta di tanti (mi includo) non è ai livelli top dei due precedenti Tour. Mettiamo anche che Tadej gli sottragga più di un minuto nella crono, non basterebbe a sfilargli la maglia. O capita anche a Jonas una giornata di crisi o il vincitore del Tour 2022 sarà l'attuale leader della generale. E a me personalmente un po' dispiacerebbe, perché questo qui da quando ha indossato la gialla tiene la stessa condotta di gara di Miguelon, che non ho mai amato.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Un tema per il Tour di quest'anno é anche la mancanza di un terzo competitivo pretendente per la maglia gialla. Mi sarebbe piaciuto un confronto tra 3 corridori perché imprevedivibile e meno codificabile all'interno della logica della squadra.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ormai siamo a poche tappe dalla fine e mi sembra che sulle salite Vingegaard non sia attaccabile dal Pogacar di quest'anno, che a detta di tanti (mi includo) non è ai livelli top dei due precedenti Tour. Mettiamo anche che Tadej gli sottragga più di un minuto nella crono, non basterebbe a sfilargli la maglia. O capita anche a Jonas una giornata di crisi o il vincitore del Tour 2022 sarà l'attuale leader della generale. E a me personalmente un po' dispiacerebbe, perché questo qui da quando ha indossato la gialla tiene la stessa condotta di gara di Miguelon, che non ho mai amato.
Beh cosa avrebbe dovuto fare Vingegaard con la maglia gialla questi giorni??normale che cerchi di controllare
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Beh cosa avrebbe dovuto fare Vingegaard con la maglia gialla questi giorni??normale che cerchi di controllare
Mah, io oggi ad esempio avendo WVA davanti e letteralmente fermo ad aspettarmi in cima all'ultima salita, se avessi avuto buone gambe avrei provato a dare una botta per vedere come stava Pogacar...
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah, io oggi ad esempio avendo WVA davanti e letteralmente fermo ad aspettarmi in cima all'ultima salita, se avessi avuto buone gambe avrei provato a dare una botta per vedere come stava Pogacar...
non avrebbero mai guadagnato piu' di tanto,oltre al fatto che non credo avesse poi le gambe per staccarlo,se lo beccava in difficoltà si,ma Pogacar non si stava staccando ed erano comunque tutti sul limite.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.662
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Un tema per il Tour di quest'anno é anche la mancanza di un terzo competitivo pretendente per la maglia gialla. Mi sarebbe piaciuto un confronto tra 3 corridori perché imprevedivibile e meno codificabile all'interno della logica della squadra.
Accontentati....abbiamo un tour corso alla Garibaldina tutti i giorni con bagarre e capovolgimenti di fronte...adesso vorresti addirittura una sfida a 3...
Dopo anni di Tour dove imperava la noia e alla partenza conoscevamo già il vincitore ,lecchiamoci i baffi e godiamoci lo spettacolo.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Per lungo tempo Hugo - che nessuno di noi conosceva - avrebbe voluto dedicare una vittoria a suo fratello. Ma questa non arrivava. In quante competizioni minori forse ci è arrivato vicino? Ci sono voluti 10 anni, il destino questa volta gli è stato benevolo e la vittoria è arrivata in un giorno di gloria, sotto i riflettori del mondo della manifestazione più famosa. Grande Hugo, ci hai fatto emozionare.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Nella telecronaca della RSI Svizzera ho sentito parlare di problemi meccanici della UAE: catene rotte, cambi che non funzionano; si sa qualcosa di più?
Catena rotta si vede proprio nel video..
Alla Rai dove non sanno neanche come è fatta la bici subito a dire cambio rotto quando si vede benissimo che non c’è più la catena.. Ps col 12v forse si è limato troppo sulla catena..
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Accontentati....abbiamo un tour corso alla Garibaldina tutti i giorni con bagarre e capovolgimenti di fronte...adesso vorresti addirittura una sfida a 3...
Dopo anni di Tour dove imperava la noia e alla partenza conoscevamo già il vincitore ,lecchiamoci i baffi e godiamoci lo spettacolo.
Certamente, é un Tour molto bello.
La mia considerazione era rivolta alla possibilità di rompere la strategia Jumbo, che sarebbe stata meno incisiva se Vingegaard avesse dovuto rincorrere 2 rivali diretti e vicini in classifica.
Comunque il momento della lotta a 3 arriverà -spero a breve- con Evenepoel.
 
  • Haha
Reactions: kalla and Lucadb6

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.662
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Certamente, é un Tour molto bello.
La mia considerazione era rivolta alla possibilità di rompere la strategia Jumbo, che sarebbe stata meno incisiva se Vingegaard avesse dovuto rincorrere 2 rivali diretti e vicini in classifica.
Comunque il momento della lotta a 3 arriverà -spero a breve- con Evenepoel.
Per me Evenepoel non sarà mai della partita nei grandi giri...mi auguro di sbagliare , ma secondo me in salita a questi 2 paga tanti minuti.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Purtroppo vedo solo i riassunti delle tappe, ma oggi pensavo che Pogacar almeno in discesa una manciata di secondi riuscisse a guadagnarli. Peccato Bardet, mi sarebbe piaciuto vederlo andare di nuovo sul podio.

Molto bella la dedica del vincitore al fratello, ucciso 10 anno fa, mentre correva, da un automobilista ubriaco.
Davvero, l'arrivo era da pelle d'oca!