News Giant presenta la nuova Propel

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.589
1.135
Visita sito
Giant, leader mondiale nel settore delle biciclette, presenta la nuova Propel. Ogni versione è costruita su un telaio in composito con aerodinamica, regolabilità ed efficienza migliorate rispetto alla linea precedente, rendendola una bici più versatile e competitiva per i ciclisti che cercano le prestazioni [comunicato stampa] Questa nuova gamma è...
Leggi tutto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.126
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
mi piace, davvero bella. armoniosa pure nelle taglie grandi e senza le torrette di sterzo abituati a vedere su altri marchi.
350gr più leggera è tanta roba.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.126
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
sull'articolo si riportano dei watt a 40km/h
non ho capito se sono comprensivi di manichino o no. 240w assorbiti solo dalla bici mi sembrano tropi, assorbiti da bici + rider mi sembrano pochi a meno che il rider non sia davvero minuto. io con 300w, giant tcr sl, ruote basso profilo vado circa a 38-39km/h in presa bassa, ma non faccio troppo testo, sono una vela. per40km/h devo salire a circa 310-315w e stare molto basso di testa e sono un po' fuori dalla comfort zone sia come posizione che come potenza espressa. 5-10min al massimo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.614
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Peserà 8.5kg! Contento tu
La Advanced 1 è data per 8,4kg quindi la pro 1 sarà almeno 2 etti in meno, tanto ma non male per una bici aero ai prezzi attuali, curioso anche che le di2 costino meno delle axs

Comunque per me bici bella esteticamente e anche montata bene per i prezzi in confronto alla concorrenza
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
I prezzi sono andati decisamente verso l'alto, troppo in alto per me. La TCR pari allestimento Ultegra di2 costava 800 euro in meno
Mi tengo la vecchia...


purtroppo sono ormai allineati tutti quanti, oltre 12k per dura ace o red, circa 9k per force, fra 6k e 7k per ultegra e oltre 5k per rival
conviene assembrarle da soli, se si riesce, oppure optare per qualche fine serie scontato se si ha la fortuna di trovarlo. altrimenti si alzano le mani (che è diverso dal dire si allargano le braccia :mrgreen::ueh:) e si compra nuova
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.126
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
purtroppo sono ormai allineati tutti quanti, oltre 12k per dura ace o red, circa 9k per force, fra 6k e 7k per ultegra e oltre 5k per rival
conviene assembrarle da soli, se si riesce, oppure optare per qualche fine serie scontato se si ha la fortuna di trovarlo. altrimenti si alzano le mani (che è diverso dal dire si allargano le braccia :mrgreen::ueh:) e si compra nuova
3800 telaio, 500 il suo manubrio (stima), 2000 ruote, 3500 dura ace, sella copertoni
il prezzo di una top self-assembled si avvicina ai 10k di listino. con 8-9k forse ci si sta. ma decisamente elevati. fino a 2-3 anni fa il top self-assemblato si prendeva con 5-6k.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non sono amante delle aero ma ultimamente iniziano a piacermi e questa trovo che sia davvero molto bella e ben riuscita...

sinceramente un pensierino ce lo farò ma dal prossimo anno quando magari si riuscirà a trovare qualche occasione a prezzi scontati...vedendo il catalogo al momento sarei orientato per la SL montata force (anche se preferirei rimanere su ultegra) ma 9200 euro non sono pochi...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La Giant è una di quelle aziende che è abbastanza conservatrice nel design e scelte tecniche.
Comunque le sue Bdc sono di sostanze ed ancora oggi hanno un buon rapporto prezzo/qualità sopratutto sul medio gamma.
Anche là Propel non si discosta da questa filosofia, in generale non mi dispiace anche se non è la tipologia di Bdc che comprerei.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG and andry96

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.638
2.981
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
La Giant è una di quelle aziende che è abbastanza conservatrice nel design e scelte tecniche.
Comunque le sue Bdc sono di sostanze ed ancora oggi hanno un buon rapporto prezzo/qualità sopratutto sul medio gamma.
Anche là Propel non si discosta da questa filosofia, in generale non mi dispiace anche se non è la tipologia di Bdc che comprerei.
Secondo me piú che essere conservatori nel design, hanno deciso in occidente di dare un'immagine del brand affidabile e duratura. Iniziano forse a non averne bisogno, specie tra gli appassionati che conoscono il marchio, ma il rischio fino a poco fa e tutt'ora per chi si avvicina alla bdc, è di passare per una 'cinesata' e non per leader di mercato.

La bici è bellissima a mio avviso, non capisco questa mania di togliere rigidità al carro posteriore, ma ok. Sui prezzi, purtroppo l'aumento è stato davvero notevole negli ultimi due anni, perché oltre all'incremento sul prezzo di listino, c'è da considerare un ancor piú evidente aumento del prezzo finale, che sui marchi taiwanesi è nettissimo visto che ormai coincide col listino mentre prima si trovavano ribassi importanti.

Infine, concedetemi la goliardia, per fare lo spot in cui il ciclista in completino giant passa l'auto sportiva... hanno usato _il nostro_?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.614
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me piú che essere conservatori nel design, hanno deciso in occidente di dare un'immagine del brand affidabile e duratura. Iniziano forse a non averne bisogno, specie tra gli appassionati che conoscono il marchio, ma il rischio fino a poco fa e tutt'ora per chi si avvicina alla bdc, è di passare per una 'cinesata' e non per leader di mercato.

La bici è bellissima a mio avviso, non capisco questa mania di togliere rigidità al carro posteriore, ma ok. Sui prezzi, purtroppo l'aumento è stato davvero notevole negli ultimi due anni, perché oltre all'incremento sul prezzo di listino, c'è da considerare un ancor piú evidente aumento del prezzo finale, che sui marchi taiwanesi è nettissimo visto che ormai coincide col listino mentre prima si trovavano ribassi importanti.

Infine, concedetemi la goliardia, per fare lo spot in cui il ciclista in completino giant passa l'auto sportiva... hanno usato _il nostro_?
Comunque han tolto rigidità al reggisella che male non fa, non tanto al carro
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes