News Filippo Ganna tenterà il record dell'ora il prossimo 8 Ottobre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
L'UCI ha comunicato che Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) tenterà di battere il record dell'ora il prossimo 8 ottobre, al velodromo di Grenchen, in Svizzera. La distanza massima percorsa in un'ora è attualmente di 55,548 km. Questo record è stato stabilito dal britannico Daniel Bigham - ingegnere delle prestazioni del WorldTeam INEOS...
Leggi tutto...
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
62
65
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Vorrei mettere qui il commento ad un'articolo publicato dalla Gazzetta relativamente a questo tentativo.
Su quella testata e' infatti apparso uno sproloquio poiche Ganna tentera' il recod nel giorno Del Lombardia.
L'accusa al compione e' quella di minare il ciclismo e un evento storico come il Lombardia, e si invitano Ineos e UCI a fermare questa sovrapposizione nefasta.
Peccato che la capra che ha firmato l'articolo non abbia notato che Ganna tenterà di battere il record dell’ora il prossimo 8 ottobre alle ore 20, ovvero ORE dopo la fine del Lombardia.
Imbarazzante a dir poco, pericolosamente di parte e vergognoso a dirla tutta.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Vorrei mettere qui il commento ad un'articolo publicato dalla Gazzetta relativamente a questo tentativo.
Su quella testata e' infatti apparso uno sproloquio poiche Ganna tentera' il recod nel giorno Del Lombardia.
L'accusa al compione e' quella di minare il ciclismo e un evento storico come il Lombardia, e si invitano Ineos e UCI a fermare questa sovrapposizione nefasta.
Peccato che la capra che ha firmato l'articolo non abbia notato che Ganna tenterà di battere il record dell’ora il prossimo 8 ottobre alle ore 20, ovvero ORE dopo la fine del Lombardia.
Imbarazzante a dir poco, pericolosamente di parte e vergognoso a dirla tutta.
Si articolo che sa di piagnisteo
Hanno timore che Ganna gli rubi la scena generalista mediatica nei TG serali (sabato) e del giorno dopo (domenica) ?
(Perché veramente non penseranno mica che l’appassionato guardi / si interessi solo ad uno dei 2 eventi)

Ineos e Ganna al contrario sanno benissimo come veicolare ai mass media il proprio lavoro e scegliendo la data, più che uno sgarbo a RCS hanno dovuto tenere conto di varie loro esigenze.

A questo punto RCS può o gufare Ganna o la domenica post gara mettere in prima pagina sulla Gazzetta il ciclismo e non il calciomercato. Staremo a vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: ALEXRCL

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Hanno timore che Ganna gli rubi la scena generalista mediatica nei TG serali (sabato) e del giorno dopo (domenica) ?

....la famosa copertura mediatica nei Tg del ciclismo....o della stessa Gazzetta, che fa una prima pagina su Ronaldo con le scarpe slacciate e relega in un box stile necrologio un titolo mondiale in altro sport che non sia il calcio...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
....la famosa copertura mediatica nei Tg del ciclismo....o della stessa Gazzetta, che fa una prima pagina su Ronaldo con le scarpe slacciate e relega in un box stile necrologio un titolo mondiale in altro sport che non sia il calcio...
E da tempo che è diventato un quotidiano gossiparo, per farci conoscere gli affari personali dei calciatori o similari.
Evidentemente pensano di vendere di più con quegli argomenti.
La Rosea di una volta...ma dobbiamo andare indietro di decenni e magari io sono troppo vecchio per capirlo.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Da Gazzetta:
….In caso contrario, quel tentativo di record nel giorno del Lombardia sarà un’inaccettabile picconata al "Monumento",…..



Eh si cara RCS, le picconate ai Monumenti le avete date voi relegando il ciclismo (e ancora ben peggiore le vostre corse) dopo gli errori arbitrali e calciomercato.
chi è mal di se stesso….
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
L'ingegnere del team Ineos che ha fatto il record pochi giorni fa secondo me ha fatto anche da "cavia" per Ganna. Nel senso, ha testato metodi e mezzi che probabilmente utilizzerà anche Ganna...quindi mi immagino che sappiano già di poter battere il record in maniera molto ampia.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non so, mi pare che quest'anno a Filippo non gliene giri bene una.
Il Tour non è andato benissimo e il record dell'ora è stato rimandato. Il mondiale a cronometro è stato abbastanza anonimo. Ovviamente, per uno del suo livello.
Forse è un problema di pile scariche. Dopo due anni a tutta il suo fisico quest'anno ha deciso di recuperare.
Fossi la dirigenza Ineos sposterei il tentativo all'anno prossimo.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.146
1.817
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Cioè uno che con una giornata storta ha fatto 7^ ai mondiali a cronometro non batte un Dan Bigham che non è neanche un professionista a tempo pieno, e in palmares ha un bronzo nel mondiale di casa nella staffetta a squadre mista?
Delle due l'una: o questo Bigham è uno scappato di casa e allora ha fatto un record in una prova che ormai è snobbata dai ciclisti veri oppure ha fatto un risultato di tutto riguardo e quindi un Ganna in non buone condizioni non se la porta affatto da casa.
Nel primo caso non vedo perchè Ganna debba perdere tempo in una cosa ormai quasi da amatori nel secondo caso rischia seriamente di non farcela.
Per me ce la può fare ma è reduce comunque da una stagione non buona e farebbe bene a capire che cosa vuole fare da grande e quindi regolarsi. Per cosa vuole fare da grande vuol dire se vuole provare a diventare un Cancellara o invece rimanere solo un cronoman/pistard.
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Cioè uno che con una giornata storta ha fatto 7^ ai mondiali a cronometro non batte un Dan Bigham che non è neanche un professionista a tempo pieno, e in palmares ha un bronzo nel mondiale di casa nella staffetta a squadre mista?
In palmares adesso ha anche un record mondiale, ottenuto battendo un due volte campione europeo nonché i vari Wiggins, Dennis ecc.

In condizioni normali Ganna vincerebbe (sulla carta) a mani basse, ma in un anno in cui non glie ne va dritta una... non è che sia una passeggiata il record dell'ora eh...

Poi magari lo straccia e saremo tutti super contenti, ma un po' di preoccupazione, da parte di chi non lo vede allenarsi tutti i giorni, penso sia legittima.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Per me ce la può fare ma è reduce comunque da una stagione non buona e farebbe bene a capire che cosa vuole fare da grande e quindi regolarsi. Per cosa vuole fare da grande vuol dire se vuole provare a diventare un Cancellara o invece rimanere solo un cronoman/pistard.
Trovo singolare che in questi giorni ci sono così tante persone che pur non conoscendolo sentano il bisogno che capisca che cosa vuol fare da grande. Penso che alla sua età, dopo tanti anni passati a correre ai massimi livelli, si sappia conoscere, sappia cosa può e non può fare e non ci sia bisogno che una massa di tifosi gli dica di darsi una regolata. Se è andata così quest'anno, io voglio pensare che in cuor suo si sia impegnato al massimo e abbia fatto quanto di meglio poteva per dare quello che aveva.
Poi magari lo straccia e saremo tutti super contenti, ma un po' di preoccupazione, da parte di chi non lo vede allenarsi tutti i giorni, penso sia legittima.
Ecco penso che la persona più adatta a valutare se provare o meno sia lui, che sa come sono i suoi allenamenti e come va lo stato di forma.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Dico solo che in Ineos hanno dimostrato di non essere gli ultimi arrivati. Ganna ha dichiarato che nei giorni passati i valori facevano ben sperare mentre nella prova iridata non è rimasto sui propri standard, ergo i suoi standard possono permettergli di tentare il record l'8 di ottobre. e' anche bello non avere la certezza che ce la farà aggiunge suspance all'evento.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Trovo singolare che in questi giorni ci sono così tante persone che pur non conoscendolo sentano il bisogno che capisca che cosa vuol fare da grande. Penso che alla sua età, dopo tanti anni passati a correre ai massimi livelli, si sappia conoscere, sappia cosa può e non può fare e non ci sia bisogno che una massa di tifosi gli dica di darsi una regolata. Se è andata così quest'anno, io voglio pensare che in cuor suo si sia impegnato al massimo e abbia fatto quanto di meglio poteva per dare quello che aveva.

Ecco penso che la persona più adatta a valutare se provare o meno sia lui, che sa come sono i suoi allenamenti e come va lo stato di forma.
... dopo tanti anni e dopo essere stato 6 volte campione del mondo individuale + 1 a squadre + 1 olimpico
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
... dopo tanti anni e dopo essere stato 6 volte campione del mondo individuale + 1 a squadre + 1 olimpico
eggià perchè in fondo "siamo tutti Beppe Conti" e uno non può fare solo il cronoman/pistard "da grande" ma deve vincere classiche, correre al Nord, magari qualche GT meno impegnativo come salite... cronoman/pistard è per ragazzini, da "grandi" bisogna vincere le gare serie, non quelle dei ragazzini :))):
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
eggià perchè in fondo "siamo tutti Beppe Conti" e uno non può fare solo il cronoman/pistard "da grande" ma deve vincere classiche, correre al Nord, magari qualche GT meno impegnativo come salite... cronoman/pistard è per ragazzini, da "grandi" bisogna vincere le gare serie, non quelle dei ragazzini :))):
Ho sentito lo stesso discorso anche per Lorena Wiebes .. sta cominciando a vincere qualche volata anche tenendo su delle salitelle quindi magari si potrà evolvere in qualcosa di meglio che non siano le solite 20/25 vittorie all'anno con una percentuale di vittoria su volate di gruppo del 99%
#maicontenti
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Cioè uno che con una giornata storta ha fatto 7^ ai mondiali a cronometro non batte un Dan Bigham che non è neanche un professionista a tempo pieno, e in palmares ha un bronzo nel mondiale di casa nella staffetta a squadre mista?
E che ci vuole, se il record lo detiene uno che non è neanche professionista? Il problema è che nel ciclismo, se non hai le gambe, dei titoli non te ne fai niente.
Poi l'altro problema trascurabile è che Bigham ha fatto piu' di 55 all'ora .
Secondo me Ganna ce la fara', ma anziche' fare una prestazione destinata a restare imbattuta a lungo, lo battera' di poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.