Gare Il super-pagellone del mondiale

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
A tutti quelli che hanno sempre detestato le pagelle classiche dedico questa. Tanto tra poco inizia la maratona Mentana post-elezioni, quindi lo leggeranno solo gli astenuti. Annemiek van Vleuten, voto 10. L'olandese volante (un nomignolo originale che piacerà a chi "ritwitta" come lavoro) realizza a 39 anni la stagione della...
Leggi tutto...
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Senza nulla togliere alla sua bellissima vittoria, non si può non dire che gli altri favoriti hanno dormito alla grande (pensando anche a come ha vinto la Liegi..).
E, nonostante la vittoria alla Vuelta, penso sia un campione tagliato soprattutto per le corse di 1 giorno e gare a tappe di 1 settimana e che possa vincere tutte le monumento. A mio parere, al Tour dove ci sono i più forti, sulle grandi salite le prende, secondo me soffre tanto i cambi di ritmo repentini, tipici degli scatti degli scalatori. è uno di passo lui (e che passo!!!).
Curiosità mia: come mai sceglie sempre le ruote a basso profilo anche in gare relativamente veloci come questa? Forse per una maggiore guidabilità della bici, memore del volo al Lombardia??
2 parole su VDP: peccato (era solo 1 :-)xxxx ), ma comprensibile lo sfogo nella notte prima del mondiale in cui sei favorito, fuso orario, ed è chiaro che dopo una notte così la testa non c'è più. Anche la persona più calma del mondo avrebbe strattonato sti ragazzini in una situazione simile. Da quello che si sa, pare anche oltre modo esagerata la reazione della polizia per una strattonata (arrivo della polizia, verbale fino alle 4, rilascio su cauzione, e processo per direttissima), qui manco se ammazzi qualcuno ti trattano cosÌ...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and alearc66

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pienamente d'accordo sul discorso della regia....ma quante volte hanno inquadrato le piscine (bellissime) al posto dei corridori!!!!
Sarà la solita regia internazionale che ormai ci dobbiamo sorbire anche al Giro d'Italia con netto peggioramento di immagini e riprese.
Però è un bel posto Wollongong,belle spiagge,tanta vegetazione,i monti alle spalle...le piscine per quando c'è il mare agitato...belle piste ciclabili...immagino ci si possa vivere bene.
Però attenzione...non si possono prendere a calci nel c.lo i ragazzini che ti bussano alla stanza nella notte...MvDP docet.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Sarà la solita regia internazionale che ormai ci dobbiamo sorbire anche al Giro d'Italia con netto peggioramento di immagini e riprese.
Però è un bel posto Wollongong,belle spiagge,tanta vegetazione,i monti alle spalle...le piscine per quando c'è il mare agitato...belle piste ciclabili...immagino ci si possa vivere bene.
Però attenzione...non si possono prendere a calci nel c.lo i ragazzini che ti bussano alla stanza nella notte...MvDP docet.
eh posto di un altro pianeta, probabile vivessimo tutti in stile Australia, ci sarebbe un mondo migliore.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Lutsenko 8. Unico a leggere il forum (alias @ilrusso) sapeva che remco avrebbe attaccato lì ed è stato l'unico a provarci...

"Supportato" da soli 2 compagni (entrambe ritirati) era anche l'unica cosa che poteva fare. Decidere se stare con Remco o con Wout. E per uno come lui la prima soluzione era obbligata.
Tanti delle squadre forti invece hanno puntato sul secondo, anche perché tra i favoriti nessuno ha rischiato di "bruciarsi" dietro Remco.

...che poi a ben vedere è stata anche la scelta giusta. A stare dietro Remco non ce l'avrebbe fatta praticamente nessuno (Lutsenko ha chiuso 24° infatti), mentre stando nel gruppo Wout almeno una medaglia la si poteva ancora giocare.
Al netto dei 4 che si sono fatti ciurlare nell'ultimo km (e di cui nessuno sapeva niente, come ammesso da Laporte e Matthews, che non avevano idea di che posizione avessero sul traguardo).
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.527
1.950
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
che poi dei quattro che hanno "gigioneggiato" fino a farsi riprendere, io personalmente non li biasimerei quasi per niente.
Trattasi sempre di competizione e chi tra quei 4 avrebbe dovuto immolarsi per finire 5° e regalare argento e bronzo ad altri due a caso?
facile e giusto dire che un quinto posto è meglio di un 30esimo, ma se fosse stato Lorenzo Rota ad immolarsi per far arrivare i 4 finendo 5°? immagino ci sarebbero state grosse critiche anche così...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
che poi dei quattro che hanno "gigioneggiato" fino a farsi riprendere, io personalmente non li biasimerei quasi per niente.
Trattasi sempre di competizione e chi tra quei 4 avrebbe dovuto immolarsi per finire 5° e regalare argento e bronzo ad altri due a caso?
facile e giusto dire che un quinto posto è meglio di un 30esimo, ma se fosse stato Lorenzo Rota ad immolarsi per far arrivare i 4 finendo 5°? immagino ci sarebbero state grosse critiche anche così...

Probabilmente qualcuno si sarebbe mosso se avessero avuto idea di dove stava il gruppo. Comunque questo dovrebbe far riflettere sulle famose critiche all'uso delle radioline: per ora mi sembra che nelle gare dove non si possono usare abbiano regalato qualche fuga bidone (Kiesenhofer) e tattiche spesso attendiste, il contrario di quanto sperato.

ps
alla luce dell'annata di Remco credo andrebbe rivalutato l'europeo di Colbrelli, sia per gamba che per intelligenza