Evenepoel interessa alla Ineos

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Remco Evenepoel, 22 anni, freschissimo campione del mondo su strada e vincitore di Liegi e Vuelta, pare interessare alla Ineos-Grenadiers, come riportato dal sito specializzato VeloNews. Il neo-campione del mondo infatti sarebbe oggetto di interesse del CEO in persona della Ineos, il miliardario britannico Jim Ratcliffe, il quale vorrebbe Evenepoel...
Leggi tutto...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Spero di no, si creerebbero precedenti che potrebbero portare ad un ''mercato'' tipo calcio, in cui la durata dei contratti non ha alcuna valenza reale, ed il costo per quasi tutte le squadre attuali sarebbe insostenibile.

per Bernal, che era all'Androni, non fecero lo stesso?
certo, per un importo inferiore, e Bernal, a memoria, credo avesse ancora solo 1 anno di contratto
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
E non iniziamo con i discorsi ridicoli che si sentono nel mondo del calcio (la fedeltà alla maglia ecc ecc). Vorrei vedere qui chi rinuncia ad un'offerta di lavoro con raddoppio dello stipendio
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.472
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
per Bernal, che era all'Androni, non fecero lo stesso?
certo, per un importo inferiore, e Bernal, a memoria, credo avesse ancora solo 1 anno di contratto
appena nato il team sky pagarono una bella indennità (alta per il ciclismo, ridicola se si parlasse di calcio) per prendere Wiggins dalla Garmin (attuale EF), credo sia il primo precedente creatosi.
se ce ne sono di antecedenti chiedo venia!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
per Bernal, che era all'Androni, non fecero lo stesso?
certo, per un importo inferiore, e Bernal, a memoria, credo avesse ancora solo 1 anno di contratto
non vorrei dire cavolate, ma quasi sempre, nei contratti delle Professional, vi è la clausola che se chiama una WT il corridore parte...
recentemente anche Andrea Piccolo, dopo poche gare con la Androni è andato alla EF.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
E non iniziamo con i discorsi ridicoli che si sentono nel mondo del calcio (la fedeltà alla maglia ecc ecc). Vorrei vedere qui chi rinuncia ad un'offerta di lavoro con raddoppio dello stipendio
Ma non è così scontato. La quick step magari è meno grossa della ineos e paga meno ma dà più libertà ai corridori, c'è uno spirito di squadra migliore, hanno più opportunità di crescita...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
cioè firma adesso per dove andrà tra oltre 12 mesi?
non è "inusuale" come tempistica?

No, non è poi tanto inusuale. Carapaz ha fatto quasi tutta la stagione sapendo che andava alla EF.
Dei contratti si sa quando si sa, ma le parti interessate lo sanno ben prima che venga divulgato, anche solo di quando cominciano ad uscire le "voci".
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ma non è così scontato. La quick step magari è meno grossa della ineos e paga meno ma dà più libertà ai corridori, c'è uno spirito di squadra migliore, hanno più opportunità di crescita...
Anche perchè che sia in grado di vincere il Tour, o anche "solo" il Giro, è tutto da vedere.

Lo stesso Lefevere nell' intervista pre Vuelta aveva individuato una "traiettoria" di crescita che prevedeva prima la Vuelta, poi il Giro e solo dopo il Tour.