News La Astana si separa da Miguel Angel Lopez

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Notizia "bomba" dell'ultim'ora: la squadra kazaka Astana ha terminato con effetto immediato il contratto col proprio corridore Miguel Angel Lopez. Le motivazioni sono espresse in un comunicato della squadra stessa: Il team Astana Qazaqstan ha scoperto nuovi elementi che mostrano la probabile connessione di Miguel Angel Lopez con il dottor...
Leggi tutto...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che fosse coinvolto non credo ci fossero dubbi,l'hanno lasciato correre,perche' nel finale di stagione servivano punti e visibilità,ma che fosse estraneo lo si sapeva da subito.
Come corridore secondo me ee' finito...troppo strano,come tanti colombiani.......poi per nulla simpatico,che vada a correre in squadrette del Sud America,ma per il ciclismo serio non c'e' spazio
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Prime indiscrezioni: Lopez avrebbe assunto grazie a Maynar della menotropina (https://it.wikipedia.org/wiki/Menotropina) prima della partenza del Giro in Ungheria, ma una "riposta avversa" lo avrebbe portato al ritiro alla 4^ tappa.

Perché si sa, "il doping è uguale per tutti".
Le menotropine sono farmaci per aumentare la fertilità delle donne e vengono estratte da urina di donne in menopausa.
Ora mi vedo la fila di amatori a bere la pipì della nonna! :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Le menotropine sono farmaci per aumentare la fertilità delle donne e vengono estratte da urina di donne in menopausa.
Ora mi vedo la fila di amatori a bere la pipì della nonna! :mrgreen:

Si, ma come tutti sti'farmaci dopanti "il segreto" sta sempre poi nei dosaggi e nell'interazione tra di loro. Tipo il salbutamolo per asmatici che in realtà ad alto dosaggio serve ad altro, etc...
Se ho capito bene la menotropina ha un effetto simile/analogo al Gh.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Il team Astana Qazaqstan ha scoperto nuovi elementi che mostrano la probabile connessione...

Se Astana decide di rescindere unilateralmente il contratto perché non scrivere certa?

Perché non lo è. Se lo fosse Lopez sarebbe squalificato, sospeso, indagato, etc... Tant'è che lo stesso Lopez oggi ha fatto un comunicato in cui si dice esattamente questo, ovvero che non è mai stato trovato positivo, non è sotto indagine, etc... e pertanto la decisione della squadra è ingiustificata e si rivarrà in sede legale.

Detto questo, si sa come funzionano queste cose ormai, e le squadre meglio degli altri.

Fj0BYq3WQAAiyEN
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si, ma come tutti sti'farmaci dopanti "il segreto" sta sempre poi nei dosaggi e nell'interazione tra di loro. Tipo il salbutamolo per asmatici che in realtà ad alto dosaggio serve ad altro, etc...
Se ho capito bene la menotropina ha un effetto simile/analogo al Gh.
Però perché doparsi prima del prestigiosissimo giro di Ungheria? (io manco sapevo esistesse pensa te...)