La Astana si separa da Miguel Angel Lopez

13

Notizia “bomba” dell’ultim’ora: la squadra kazaka Astana ha terminato con effetto immediato il contratto col proprio corridore Miguel Angel Lopez. Le motivazioni sono espresse in un comunicato della squadra stessa:

Il team Astana Qazaqstan ha scoperto nuovi elementi che mostrano la probabile connessione di Miguel Angel Lopez con il dottor Marcos Maynar. Di conseguenza, la squadra non aveva altra soluzione che risolvere il contratto tra squadra e corridore sulla base delle violazioni di detto contratto e delle regole interne della squadra con effetto immediato.

Per preservare i diritti della squadra e del corridore non verranno rilasciati ulteriori commenti.

 

Il dottor Marcos Maynar è stato arrestato dalla Guardia Civil spagnola lo scorso maggio dopo l’operazione di investigazione denominata Ilex. Le indagini hanno rivelato una rete di persone coinvolte nel reperimento e somministrazione di sostanze dopanti che ruotava proprio attorno alla figura di Maynar. Lopez era stato interrogato durante lo svolgimento di questa operazione, ma ora pare che qualcosa di più sostanziale sia emerso, portando la Astana a prendere quantomeno delle precauzioni.

Commenti

  1. Ora, nel tipico spirito del mondo del ciclismo, dopo questo repulisti doveroso si potrebbe aprire la porta del kazakistan a Quintana! bella cumpa
  2. Ser pecora:

    Prime indiscrezioni: Lopez avrebbe assunto grazie a Maynar della menotropina (https://it.wikipedia.org/wiki/Menotropina) prima della partenza del Giro in Ungheria, ma una "riposta avversa" lo avrebbe portato al ritiro alla 4^ tappa.

    Perché si sa, "il doping è uguale per tutti".
    Le menotropine sono farmaci per aumentare la fertilità delle donne e vengono estratte da urina di donne in menopausa.
    Ora mi vedo la fila di amatori a bere la pipì della nonna! :mrgreen:
Articolo precedente

Vittoria acquistata da fondo d’investimento

Articolo successivo

Si vendono più bici da corsa o più MTB?

Gli ultimi articoli in News