News Tom Pidcock si ritira dal campionato del mondo di ciclocross e non difenderà il suo titolo

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
In ogni caso non è una cattiva scelta: piuttosto che fare un piazzamento che gli aggiunge nulla tanto vale prepararsi bene per le classiche.
Quello che gli manca ancora per stare in pari con il duo Meravigliao è vincere una Classica Monumento od un mondiale.
Visto che non credo si senta inferiore...
Diciamo che potrebbe prendere il Posto di Old Murciano che qualcuno vorrebbe far tornare in Pista. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quello che gli manca ancora per stare in pari con il duo Meravigliao è vincere una Classica Monumento od un mondiale.
Visto che non credo si senta inferiore...
Diciamo che potrebbe prendere il Posto di Old Murciano che qualcuno vorrebbe far tornare in Pista. :mrgreen:

Parere mio ma per le classiche e il mondiale non ci sono soltanto il duo meravigliao ma almeno 5/6 corridori nettamente più forti di lui o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Vero.
Ma un campione del mondo in carica che non difende la maglia però è anche un alzare bandiera bianca, forse è proprio questa la vera differenza con i due Van...

van Aert l'anno scorso non ha partecipato ai mondiali per preparare le classiche. Dopo cha aveva vinto 9 gare su 10 disputate.

Quello che gli manca ancora per stare in pari con il duo Meravigliao è vincere una Classica Monumento od un mondiale.
Visto che non credo si senta inferiore...

Pidcock ha 23 anni. I due fenomeni 28. E sono a secco di mondiali pure loro.
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Vero.
Ma un campione del mondo in carica che non difende la maglia però è anche un alzare bandiera bianca, forse è proprio questa la vera differenza con i due Van...
Non penso ci sia nulla di male ad "alzare bandiera bianca" se sa che perderebbe. Che poi secondo me non lo fa nemmeno per quello, non dimentichiamoci che rispetto agli altri due lui può puntare alle classifiche di corse a tappe e sembra voglia provarci quest'anno.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Non penso ci sia nulla di male ad "alzare bandiera bianca" se sa che perderebbe. Che poi secondo me non lo fa nemmeno per quello, non dimentichiamoci che rispetto agli altri due lui può puntare alle classifiche di corse a tappe e sembra voglia provarci quest'anno.

Che poi non ci prova perché probabilmente il percorso non è adatto a lui. Fosse il contrario probabilmente gli altri due farebbero lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
156
137
-
Visita sito
Bici
-
Vero anche che quando lo ha vinto mancavano i due fenomeni. o-o
L'anno scorso ha vinto meritatamente, e per me gli assenti han sempre torto.
van Aert l'anno scorso non ha partecipato ai mondiali per preparare le classiche. Dopo cha aveva vinto 9 gare su 10 disputate.



Pidcock ha 23 anni. I due fenomeni 28. E sono a secco di mondiali pure loro.
MVDP campione in carica era infortunato e Van Aert ha preferito non partecipare alla trasferta negli States, fosse stato in Europa sarebbe stato diverso, secondo me ci sta.
Pidcock è del '99 MVDP del '95 e Van Aert del '94, vero che l'anagrafica è a favore di Pidcock, ma su strada c'è molta più concorrenza. Vedremo!
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Parere mio ma per le classiche e il mondiale non ci sono soltanto il duo meravigliao ma almeno 5/6 corridori nettamente più forti di lui o-o

2 + 5/6 = 7/8

Questi 4 OK:

WWA
MVDP
Remco
Pogi

Poi:
Alaphilippe/Roglic (?) e ho già dei dubbi che lo siano quest'anno.

Altri nettamente più forti non ne vedo. Poi ovviamente i Van Baarle e i Bettiol per dirne due ci saranno sempre...
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non penso ci sia nulla di male ad "alzare bandiera bianca" se sa che perderebbe. Che poi secondo me non lo fa nemmeno per quello, non dimentichiamoci che rispetto agli altri due lui può puntare alle classifiche di corse a tappe e sembra voglia provarci quest'anno.
Mah... Pronto ad essere smentito.
Ma lo vedo piu' adatto a corse di un giorno e gare a tappe di una settimana
Giri tre settimane sono altra cosa... Vero che su salite lunghe ha un passo diverso agli altri 2.. non fosse altro che per i 58kg...
Ma gare tre settimane sono altra cosa..., almeno per giungere a podio....
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Mah... Pronto ad essere smentito.
Ma lo vedo piu' adatto a corse di un giorno e gare a tappe di una settimana
Giri tre settimane sono altra cosa... Vero che su salite lunghe ha un passo diverso agli altri 2.. non fosse altro che per i 58kg...
Ma gare tre settimane sono altra cosa..., almeno per giungere a podio....
Io sono rimasto sul generico apposta ed ho scritto corse a tappe proprio per non sbilanciarmi sui grandi giri. Vedremo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Diciamo che in febbraio sarà utile anche fare un preparazione su strada,visto che comunque in marzo ci saranno già gare importanti per lui,pero' boh,io su strada faccio fatica ad metterlo a fuoco.
Essendo piccolo e leggero,dovrebbe andare forte in salita,ma sarà dura andare sui livelli di Pogacar,Vingegaard ed Evenepoel,sulle classiche si e' veloce ma comunque le prende da WVA,MVDP ed anche Pogacar e Evenepoel che su classiche dure difficilmente se lo porterebbero dietro,quindi diciamo che se vuole vincere qualcosa di veramente importante deve crescere abbastanza in questa stagione
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
le prende da WVA
Non sempre, non dimentichiamoci l' Amstel Gold Race e Freccia del Brabante 2021.
Comunque probabilmente causa altri impegni (mtb, cx) lui non ha ancora dimostrato il suo potenziale, sia per quanto riguarda gare a tappe che per gare di un giorno, vedremo se questo sarà l'anno giusto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non sempre, non dimentichiamoci l' Amstel Gold Race e Freccia del Brabante 2021.
Comunque probabilmente causa altri impegni (mtb, cx) lui non ha ancora dimostrato il suo potenziale, sia per quanto riguarda gare a tappe che per gare di un giorno, vedremo se questo sarà l'anno giusto.
Amstel non l'ha vinta.....anche se sinceramente non capisco WVA certe volte fare simili volate
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io purtroppo non ho seguito tutta la stagione del ciclocross. Ho visto le gare sotto natale e basta. Ma in quelle gare non mi sembra che Pidcock fosse poi così distante dal duo (anzi, in un paio di occasioni se l'è giocata fino all'ultimo). L'unico "settore" in cui veramente ha sempre sofferto è la sabbia (ovvio, pesa 20 kg meno degli altri due...). Quindi a meno di un mondiale particolarmente sabbioso non vedo perché darlo per vinto.
 
  • Mi piace
Reactions: siddue