News Nuova Colnago C68 Allroad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.864
98
dove capita
Visita sito
La prima Colnago progettata per performare su ogni superficie, che si tratti di asfalto impeccabile, strada bianca, cemento o sterrato leggero. La C68 Allroad è una bici prodotta usando la stessa piattaforma della C68 Road, e va a integrare l’offerta della Serie C, linea di bici che raccoglie l’eredità del...
Leggi tutto...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
di fatto, nelle geometrie, la "vecchia" versione H , più sezioni maggiori su foderi bassi e obliquo: che poi voglio vedere uno che tira fuori quei soldi per portarla sugli sterrati :))):
se non ha avuto successo la precedente H ho seri dubbi l'avrà questa ...
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
di fatto, nelle geometrie, la "vecchia" versione H , più sezioni maggiori su foderi bassi e obliquo: che poi voglio vedere uno che tira fuori quei soldi per portarla sugli sterrati :))):
se non ha avuto successo la precedente H ho seri dubbi l'avrà questa ...

è pensata per percorsi sabbiosi

Man Eating GIF by Socialize
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
"Colnago ha deciso di creare una bicicletta dedicata a tutti i ciclisti che vogliono poter continuare a pedalare anche quando l’asfalto liscio finisce."

mi immagino la scena, di tutti quei ciclisti che frenano improvvisamente, ed esclamano "oh no! l'asfalto liscio e' finito! Torniamo a casa" e fanno retromarcia. E qualche ciclista coraggioso che invece non frena, ma la bici improvvisamente smette di pedalare non appena l'asfalto si irruvidisce.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
"Colnago ha deciso di creare una bicicletta dedicata a tutti i ciclisti che vogliono poter continuare a pedalare anche quando l’asfalto liscio finisce."

mi immagino la scena, di tutti quei ciclisti che frenano improvvisamente, ed esclamano "oh no! l'asfalto liscio e' finito! Torniamo a casa" e fanno retromarcia. E qualche ciclista coraggioso che invece non frena, ma la bici improvvisamente smette di pedalare non appena l'asfalto si irruvidisce.
curiosa, a tal proposito, la scelta di presentarla con la puglia sullo sfondo, la terra dove l'asfalto è sempre "liscio" nel senso che ha grip ZERO, ma non è mai "liscio" nel senso di privo di buche, anzi :-P
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
"Colnago ha deciso di creare una bicicletta dedicata a tutti i ciclisti che vogliono poter continuare a pedalare anche quando l’asfalto liscio finisce."

mi immagino la scena, di tutti quei ciclisti che frenano improvvisamente, ed esclamano "oh no! l'asfalto liscio e' finito! Torniamo a casa" e fanno retromarcia. E qualche ciclista coraggioso che invece non frena, ma la bici improvvisamente smette di pedalare non appena l'asfalto si irruvidisce.

In realtà non si sono inventati niente, oramai tutte le endurance hanno questa possibilità.
Probabilmente c'è la richiesta di bici più polivalenti e sfruttabili.
Io comunque ho visto la versione normale in un concessionario che ha preso da quest'anno le Colnago e devo dire che è proprio una bella bici anche se per me assolutamente fuori budget. o-o
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.191
5.387
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi sembra una mossa fuori tempo lanciare una bici Endurance (o bici comoda o come cavolo vogliono chiamarla) quando nessuno parla più di endurance e tutti parlano di gravel, sicuramente una gravel a 15k era difficile da piazzare ma anche la endurance non credo sarà semplice.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Mi sembra una mossa fuori tempo lanciare una bici Endurance (o bici comoda o come cavolo vogliono chiamarla) quando nessuno parla più di endurance e tutti parlano di gravel, sicuramente una gravel a 15k era difficile da piazzare ma anche la endurance non credo sarà semplice.
Secondo me è proprio l'opposto.
Una maglia Road costa 100? La Gravel 150
Una pompa costa 30? Quella per gravel 60
Le scarpe da MTB costano 150? Per Gravel 200
E le comprano...
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and fabiopon

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi sembra una mossa fuori tempo lanciare una bici Endurance (o bici comoda o come cavolo vogliono chiamarla) quando nessuno parla più di endurance e tutti parlano di gravel, sicuramente una gravel a 15k era difficile da piazzare ma anche la endurance non credo sarà semplice.

In realtà ce l'hanno tutti i marchi a catalogo. Poi c'è chi le chiama endurance e chi gravel race. Di fatto per chi vuole una bici non troppo racing e vuole farci anche del gravel leggero non le vedo male. Poi Colnago come Pinarello di bici economiche non ne fa quindi ci sta che anche questa, che tra l'altro almeno è un po più italiana, costi uno sproposito. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mi sembra una mossa fuori tempo lanciare una bici Endurance (o bici comoda o come cavolo vogliono chiamarla) quando nessuno parla più di endurance e tutti parlano di gravel, sicuramente una gravel a 15k era difficile da piazzare ma anche la endurance non credo sarà semplice.

Il concetto di bici endurance e' in coma da quando puoi mettere coperture da 32mm su quasi qualsiasi bici disc e/o prendere la bici gravel. Se e quando le gravel diventeranno (come sta succedendo) delle MTB con manubrio bdc, e magari le bdc pure per qualsivoglia motivo (boh, aerodinamica, nuove tecnologie, regole UCI) non potranno piu' montare gomme larghe, allora forse il concetto di bici endurance tornera' in auge.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me è proprio l'opposto.
Una maglia Road costa 100? La Gravel 150
Una pompa costa 30? Quella per gravel 60
Le scarpe da MTB costano 150? Per Gravel 200
E le comprano...

A me non risultano queste differenze. Una Canyon Grizl montata tutta GRX810 e ruote DT costa 3k€ .
Le scarpe costano lo stesso prezzo, io ho preso un paio di Fizik a 113 € per esempio e sono sia da MTB che da Gravel visto che uso gli stessi attacchi. o-o