News Fizik lancia la nuova sella Vento Argo Adaptive 00

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
400€ per una sella di plastica stampata in 3d?! Ma stiamo scherzando!!!!???? Ci rendiamo conto dei prezzi assurdi che qualsiasi componente per una bdc ha prezzi fuori dal normale!!!???
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Nessuno ti obbliga a comprarla..
Così ci risparmi anche la tua Morale...
Scusa, non pensavo di dover chiedere il tuo permesso per esprimere una mio opinione!

P.S. sono risposte come le tue che mi danno la conferma che il forum, dopo 12 anni di registrazione è cambiato e mi fanno passare la voglia di seguirlo, ma siccome in tanti mi conoscono, ti dico che sei un gran maleducato.....io non ho bisogno di fare la morale a nessuno ma ho semplicemente esposto un dato di fatto; qualunque accessorio o componente per una bici da corsa ha quadruplicato il prezzo nel giro di pochi anni e se ricordi i prezzi di 6/7 anni fa (non dico del 2011 quando ho iniziato ad andare in bici) una sella top di gamma costava meno di 200€, così come pedali, scarpe, caschi, ciclocomputer, pieghe, attacchi ecc ecc.

Detto questo i miei genitori (ho 43 anni) mi hanno sempre insegnato a portare rispetto a tutti ma specialmente con chi non si ha confidenza, quando rispondo ci sono utenti con cui mi prendo confidenza perché conosco da anni ma con chi non conosco mi guardo bene dal dare risposte come la tua, senza rispetto perché anche se siamo dietro a una tastiera il rispetto deve esserci! Io non porto rancore però sappi che hai perso il rispetto da parte mia.
 
Ultima modifica:

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Nessuno ti obbliga a comprarla..
Così ci risparmi anche la tua Morale...
Perdona l'intromissione nella contesa, ma secondo me Fill non intendeva "fare la Morale" ad alcuno: il punto è che "Con 30 mila lire il mio falegname me la faceva meglio" (citato a memoria da "Tre uomini e una gamba"), cioè ognuno è libero di attribuire valore (e prezzo) a ciò che reputa valido. Io, ad esempio, sono della stessa idea dell'Ingegnere marocchino, ma finché Fizik riterrà che un prodotto di tal foggia e costo possa avere un mercato la terrà in listino.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Perdona l'intromissione nella contesa, ma secondo me Fill non intendeva "fare la Morale" ad alcuno: il punto è che "Con 30 mila lire il mio falegname me la faceva meglio" (citato a memoria da "Tre uomini e una gamba"), cioè ognuno è libero di attribuire valore (e prezzo) a ciò che reputa valido. Io, ad esempio, sono della stessa idea dell'Ingegnere marocchino, ma finché Fizik riterrà che un prodotto di tal foggia e costo possa avere un mercato la terrà in listino.
Io non ho fatto la morale a nessuno; se voi ritenete che 400€ sia il giusto valore non ho nulla da obiettare, secondo me non è un valore congruo e poi è sotto gli occhi di tutti l'aumento vertiginoso dei prezzi.....inutile negarlo in nome dell'innovazione e del progresso, ma i ciclisti sono "animali" strani......basta che venga sbandierata chissà quale innovazione o trovata tecnologica al prezzo di 4/5 10k €, farcito, magari, da chissà quale fantomatico (e mi meraviglio che nell'annuncio non vengano menzionati....) risparmio di watt (e non dite che non è vero perché se leggete i messaggi promozionali, ne sono farciti) e tutti o quasi corrono a comprate e a tessere le lodi per giustificare i soldi spesi!!! Volete comprare una sella in plastica (perché alla fine sempre polimeri plastici sono) per 400€? Siete liberissimi di farlo e di certo non vi critico, io pedalo felice sulla mia selle italia slr presa usata a 70€ il mio deretano ci si appoggia felice e contento.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Scusa, non pensavo di dover chiedere il tuo permesso per esprimere una mio opinione!

P.S. sono risposte come le tue che mi danno la conferma che il forum, dopo 12 anni di registrazione è cambiato e mi fanno passare la voglia di seguirlo, ma siccome in tanti mi conoscono, ti dico che sei un gran maleducato.....io non ho bisogno di fare la morale a nessuno ma ho semplicemente esposto un dato di fatto; qualunque accessorio o componente per una bici da corsa ha quadruplicato il prezzo nel giro di pochi anni e se ricordi i prezzi di 6/7 anni fa (non dico del 2011 quando ho iniziato ad andare in bici) una sella top di gamma costava meno di 200€, così come pedali, scarpe, caschi, ciclocomputer, pieghe, attacchi ecc ecc.

Detto questo i miei genitori (ho 43 anni) mi hanno sempre insegnato a portare rispetto a tutti ma specialmente con chi non si ha confidenza, quando rispondo ci sono utenti con cui mi prendo confidenza perché conosco da anni ma con chi non conosco mi guardo bene dal dare risposte come la tua, senza rispetto perché anche se siamo dietro a una tastiera il rispetto deve esserci! Io non porto rancore però sappi che hai perso il rispetto da parte mia.
Non certo bisogno del mio permesso per scrivere quel che vuoi, come per rispondermi a modo, se me lo sono meritato. Non hai bisogno di tirare in ballo i tuoi genitori

Tornando all'oggetto della discussione, piu' che il prezzo, che vedrai se non vende lo cambieranno...

Andrei a chiedere se non espresso nelle specifiche

Se quel Materiale realizzato in Additiva abbia una Obsoloscenza maggiore dei materiali usati comunemente per la produzione di selle.
Quel Materiale infatti dovrebbe ( condizionale solo perchè non ho disposizione datasheet del materile) essere un materiale di sintesi.

Ecco io mi incacchierei parecchio se a certe cifre non vi venisse spiegato che essendo un prodotto di sintesi puo' avere una obsolescenza maggiore..
Poi magari mi sbaglio e non mi resta che incacchiarmi con Marketing ( MEFISTOFELICA :mrgreen: ) Che ha deciso il prezzo..
Non la acquisto e ho la mia sacra rivalsa verso MarketingMefisto.
Insomma un Cattivo in tutte le storie che si rispettino ci deve pur essere:roll:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non certo bisogno del mio permesso per scrivere quel che vuoi, come per rispondermi a modo, se me lo sono meritato. Non hai bisogno di tirare in ballo i tuoi genitori

Tornando all'oggetto della discussione, piu' che il prezzo, che vedrai se non vende lo cambieranno...

Andrei a chiedere se non espresso nelle specifiche

Se quel Materiale realizzato in Additiva abbia una Obsoloscenza maggiore dei materiali usati comunemente per la produzione di selle.
Quel Materiale infatti dovrebbe ( condizionale solo perchè non ho disposizione datasheet del materile) essere un materiale di sintesi.

Ecco io mi incacchierei parecchio se a certe cifre non vi venisse spiegato che essendo un prodotto di sintesi puo' avere una obsolescenza maggiore..
Poi magari mi sbaglio e non mi resta che incacchiarmi con Marketing ( MEFISTOFELICA :mrgreen: ) Che ha deciso il prezzo..
Non la acquisto e ho la mia sacra rivalsa verso MarketingMefisto.
Insomma un Cattivo in tutte le storie che si rispettino ci deve pur essere:roll:
Io ho solo nominato i miei genitori per raccontare il tipo di educazione che mi hanno dato e la tua risposta mi è sembrata con un tono irrispettoso e maleducato; se ho travisato chiedo scusa.

Gira e rigira ma sempre di un materiale plastico, di sintesi, si tratta......!!! Ripeto, ogniuno da un certo valore agli oggetti, se per te quella sella vale i 400€ del prezzo ok ma per me non li vale, come penso al 70% del mondo della bici non do il valore del prezzo di vendita.....ma io sono un animale strano.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
io da circa 5 mesi ho la versione non Adaptive della stessa sella, prima volta che uso selle Fizik, acquistata su consiglio del rivenditore......mai scelta fu più azzeccata per le mie terga, comodissima, immagino che anche questa lo sia....
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
400€ per una sella di plastica stampata in 3d?! Ma stiamo scherzando!!!!???? Ci rendiamo conto dei prezzi assurdi che qualsiasi componente per una bdc ha prezzi fuori dal normale!!!???
E' chiaro sono prezzi folli. ma è un discorso generalizzato. Personalmente è folle in maniera uguale pagare mezzo litro di acqua in bottiglia 1.50 euro
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and semolo

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' chiaro sono prezzi folli. ma è un discorso generalizzato. Personalmente è folle in maniera uguale pagare mezzo litro di acqua in bottiglia 1.50 euro
Certamente ma essendo su un forum di bici mi limito a quelle......
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Sulle selle sarebbe utilissimo che introducessero una misura che nessuno fornisce. la distanza in lunghezza del centro anatomico dall'inizio del carrello. Questa misura è l'unica che puo dare una idea esatta dell'arretramento o avanzamento permesso dalla sella in questione. Questa sella ad esempio si vede ad occhio che non permette un arretramento corretto per la stragrande maggioranza di soggetti alti. dove inizia il carrello la sella è gia larga. il nome vento infatti richiama la disciplina crono dove la seduta è mediamente molto avanzata.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
fizik è un'azienda che innova, fu la prima una ventina di anni fà a commercializzare la airone o arione non ricordo il nome esatto (che usava anche Cunego se non sbaglio), era comunque il primo produttore a proporre selle più lunghe di 3 cm rispetto ai canoni dell'epoca per poter assumere più facilmente diverse posizioni in sella
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Sulle selle sarebbe utilissimo che introducessero una misura che nessuno fornisce. la distanza in lunghezza del centro anatomico dall'inizio del carrello. Questa misura è l'unica che puo dare una idea esatta dell'arretramento o avanzamento permesso dalla sella in questione. Questa sella ad esempio si vede ad occhio che non permette un arretramento corretto per la stragrande maggioranza di soggetti alti. dove inizia il carrello la sella è gia larga. il nome vento infatti richiama la disciplina crono dove la seduta è mediamente molto avanzata.

Veramente c'è scritto nelle specifiche la lunghezza dalla punta al centro anatomico. E Fizik è una delle poche che lo segna sulla parte inferiore dello scafo.