Cosa manca a van Aert?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I belgi sono strani. Criticare Van Aert è pura follia.

é un campione !
A me pare che l'unica cosa di cui avrebbe bisogno è un po' di serenità, di spensieratezza nel correre.
Forse gli farebbe bene fare come Remco... un trasloco in Spagna (o a Monaco), lontano dalle pressioni del tifo patrio.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
È un grandissimo corridore che ha vinto tante gare e in molte altre è comunque arrivato sul podio.
Le avesse vinte tutte sarebbe un marziano.

Forse non gli manca niente, ma vuole essere in forma per la stagione cx, per la Sanremo, le classiche del nord, tour e mondiali crono e in linea…

Magari ne scegliesse meno, vincerebbe di più.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.300
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se anche non facesse cross sarebbe uguale......a lui manca lo scatto di MVDP ed ovviamente in salita va meno di Pogacar,dalla sua ha la costanza e la volata che puo' aiutarlo,ma lo scontro tra i fenomeni deve evitarlo,perche' sarà piu' le volte che le prende delle volte che le da
credo anch'io
forse dovrebbe rendere la corsa dura (con la squadra) per "limitare" le sfiammate di VDP, ma sarebbe controproducente contro Pogi?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo anch'io
forse dovrebbe rendere la corsa dura (con la squadra) per "limitare" le sfiammate di VDP, ma sarebbe controproducente contro Pogi?
In una gara come Fiandre piu' la fai dura piu' va a vantaggio dello sloveno.
Diciamo che lui avrebbe dovuto anticipare,come ha fatto Pedersen........poi ovvio che lui non lo lasciano andare,ma se spera di stare sui muri finali con Pogacar di speranze ne ha ancora meno.....
 
  • Mi piace
Reactions: bad

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mettere in discussione o criticare un fuoriclasse del genere e' a dir poco ridicolo . Intanto teniamo bene
a mente che vince solo un corridore per cui se al Fiandre trovi un Pogacar stratosferico cosa ci puoi fare?
I belgi si devono mettere in testa che lo sloveno se e' al top al momento non puo' essere battuto da nessuno .
Per cui stiano sereni perche' avessimo noi un corridore cosi !!!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.614
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma solo la domanda "cosa manca a Van Aert?" è una provocazione....???
è uno dei quattro più forti al mondo, e quando non vince arriva 2°, 3° o al massimo 4°.
Ma di cosa stiamo parlando?! Per me un grandissimo.... un campione e un signore, che si permette di regalare una classica ad un compagno di squadra!
uno che corre tutte le gare o per vincere o per aiutare i compagni.... sempre misurato nei suoi atteggiamenti. Uno sportivo con la S maiuscola!
Il problema è che a wout manca davvero una cosa...
Le vittorie pesanti, mondiali e monumento
Sempre favorito, sempre piazzato ma per ora ne ha centrata una l'anno del COVID, per un talento simile non può essere soddisfacente, perché un fenomeno lo è
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
WVA (come scritto nell'articolo) ha il picco di forma con il caldo, vedi Milano san remo 2020, strade bianche 2020 e tour stellari. Purtroppo per lui le classiche che contano di fanno con il freddo
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io pagherei per essere come wout che corre SEMPRE per vincere, poi ovviamente vince uno solo e spesso non è lui, ma essere sempre lì a giocartela per me è impagabile. Cosa gli manca? niente, a volte solo un po' di fortuna, e quella in tante circostante ti fa vincere (ricordo che anche domenica ha fatto una caduta, magari non esagerata ma una botta l'ha presa).
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
A me pare che l'unica cosa di cui avrebbe bisogno è un po' di serenità, di spensieratezza nel correre.
Forse gli farebbe bene fare come Remco... un trasloco in Spagna (o a Monaco), lontano dalle pressioni del tifo patrio.
È vero. Però anche qui le cronache fanno tristezza. Nelle ultime tre gare ha fatto primo, secondo (regalando la vittoria) e quarto. Ora se lo avesse fatto Cattaneo (per dirne uno a caso che stimo) staremmo parlando di un fenomeno.
E come quando sento che pogy ha fatto SOLO secondo al tour. Scusa????? Solo secondo? Ma ci rendiamo conto? C’è gente che ci costruirebbe una carriera su un secondo posto al tour o al fiandre
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Come ho sempre sostenuto, WVA è un campione dotato di un incredibile talento e dote fisiche fuori dal comune.
Purtroppo per lui però non è un vincente. Quello che gli manca non sta nelle gambe bensì nella testa e nell'approccio alle corse.

Quando vince lo fa per manifesta superiorità rispetto ai suoi diretti rivali.

La riprova di questo a mio avviso trova l'apice al mondiale di Imola, vinto dal francese....scollinato a 15metri dal francese invece di chiudere sul falsopiano successivo, ha cercato la collaborazione di corridori "al gancio" e "nettamente più lenti in volata" favorendo la fuga del francese. Li, il corridore vincente con la gamba che aveva e forte del peso/watt che avrebbe potuto spingere sul falsopiano, avrebbe dovuto chiudere. Cosi, il corridore vincente sa che corre per vincere, in caso contrario sai che corri comunque per arrivare secondo (visto che quello in fuga ti porta via il risultato massimo).

Viceversa, il corridore vincente la gara se la va a prendere anche al costo di perdere. Com'è ad esempio MVDP (basti pensare cos'ha fatto all'Amstel di qualche anno fa e al Tour per prendere la maglia gialla)...e Tadej (al fiandre li ha sfiancati affrontandoli a viso aperto anzitempo)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89