Cameron Wurf ha corso una mezza maratona appena finita la Roubaix

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Subito dopo aver terminato il proprio lavoro percorrendo i 256,6 km di un'estenuante Parigi-Roubaix l'australiano Cameron Wurf (Ineos-Greandiers) ha deciso di fare una solida uscita di scarico correndo (l'equivalente di) una mezza maratona in 1h26'. Wurf, in gara per proteggere il suo leader Filippo Ganna ( 6°), ha comunque raggiunto...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vivere la Parigi Roubaix come una (mezza) seduta di allenamento per il triathlon non è roba da tutti, chissà cosa ne pensano in squadra ...
Beh, magari il suo compito era lavorare fino a un certo punto e, una volta assolto, ha tirato i remi in barca per non sprecare energie o magari ha forato e si è perso nello sparpaglio. Secondo me, il fatto che vada ad allenarsi il giorno dopo è un punto a suo favore e non il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Mi sono stupito di come questa notizia abbia avuto tanta diffusione sui social ed i magazine, lui lavora così da quando è tornato a correre come ciclista professionista, d'altra parte ha quaranta anni ed evidentemente il suo lavoro lo sa fare bene altrimenti in Ineos prendevano un altro.
Vedo molti commenti (non qui, per fortuna) di chi dice che se aveva la forza di correre 20km dopo la roubaix vuol dire che doveva dare di più in gara, e invece no proprio perchè è un professionista, in gara doveva fare quello che ha fatto e dopo doveva correre i 20km, non farà mica le cose a caso come un amatore.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.026
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi sono stupito di come questa notizia abbia avuto tanta diffusione sui social ed i magazine, lui lavora così da quando è tornato a correre come ciclista professionista, d'altra parte ha quaranta anni ed evidentemente il suo lavoro lo sa fare bene altrimenti in Ineos prendevano un altro.
Vedo molti commenti (non qui, per fortuna) di chi dice che se aveva la forza di correre 20km dopo la roubaix vuol dire che doveva dare di più in gara, e invece no proprio perchè è un professionista, in gara doveva fare quello che ha fatto e dopo doveva correre i 20km, non farà mica le cose a caso come un amatore.
Sicuramente è un professionista e sicuramente ha calibrato la prestazione nella Roubaix secondo un piano definito, magari concordato con la squadra, comunque assomiglia più a un professionista che ha due lavori che a uno che fa un solo lavoro dedicandoci tutto il suo tempo e le sue risorse, se va bene al suo datore di lavoro (Ineos) non c'è alcun peccato che nessuno debba imputargli.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
I dubbi sono venuti anche a me, ma sono anni che seguo cameron su strava e spessissimo, se non sempre, prima o dopo delle gare con la Ineos si spara altri allenamenti in ottica triplice. Quindi sicuramente ha un contratto "particolare" che sta bene a tutti e due. Non sono di certo dei fessi alla ineos.

N.b. sarà assunto come apprendista portaborracce :==
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
a mio modestissimo parere e premettendo che a me wurf sta anche simpatico e lo seguo come triatleta, penso che una gara come la Roubaix va onorata e bisogna arrivare nel velodromo senza neanche reggersi in piedi. Al di là del romanticismo però credo che questa cosa si più una trovata pubblicitaria che torna bene anche ad Ineos.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
a mio modestissimo parere e premettendo che a me wurf sta anche simpatico e lo seguo come triatleta, penso che una gara come la Roubaix va onorata e bisogna arrivare nel velodromo senza neanche reggersi in piedi. Al di là del romanticismo però credo che questa cosa si più una trovata pubblicitaria che torna bene anche ad Ineos.
ma un professionista non va ad una gara per dare tutto quello che ha, ci va per fare il suo lavoro. ci mancherebbe che tutti arrivassero al velodromo senza neanche reggersi in piedi, che senso ha? sono professionisti mica amatori che fanno ogni gara come la gara della vita.
il lavoro di Ganna era dare tutto quello che aveva per provare a vincere, il lavoro di Wurf era un altro, e lo ha fatto. e aggiungo, il suo lavoro includeva la sessione di corsa.
non vedo romanticismo nè trovata pubblicitaria di wurf (che fa spesso una sessione di corsa dopo le gare con la squadra), la trovata è delle varie testate più o meno giornalistiche per fare contatti e far discutere, e certo poi la pubblicità torna comoda anche ad ineos.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Mi sono stupito di come questa notizia abbia avuto tanta diffusione sui social ed i magazine, lui lavora così da quando è tornato a correre come ciclista professionista, d'altra parte ha quaranta anni ed evidentemente il suo lavoro lo sa fare bene altrimenti in Ineos prendevano un altro.
Vedo molti commenti (non qui, per fortuna) di chi dice che se aveva la forza di correre 20km dopo la roubaix vuol dire che doveva dare di più in gara, e invece no proprio perchè è un professionista, in gara doveva fare quello che ha fatto e dopo doveva correre i 20km, non farà mica le cose a caso come un amatore.
Macché... a seconda dell'argomento tutti diventano triatleti o direttori sportivi e senza manco averlo visto in gara, qualcuno magari manco sapeva della sua esistenza, eppure si riesce a giudicare la sua gara, senza averlo manco visto e sapere che ruolo ha... quasi quasi passa per uno che si è inbucato in squadra per farsi un lungo giro in gravel in una trasferta a sbafo per poi allenarsi nella corsa e poi nel nuoto.. e gli ineos fessi che se lo portano dietro
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.026
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Macché... a seconda dell'argomento tutti diventano triatleti o direttori sportivi e senza manco averlo visto in gara, qualcuno magari manco sapeva della sua esistenza, eppure si riesce a giudicare la sua gara, senza averlo manco visto e sapere che ruolo ha... quasi quasi passa per uno che si è inbucato in squadra per farsi un lungo giro in gravel in una trasferta a sbafo per poi allenarsi nella corsa e poi nel nuoto.. e gli ineos fessi che se lo portano dietro
Il commento e’ sensato, ma seguendolo nessuno dovrebbe commentare la notizia, ne’ in positivo ne’ in negativo, invece questo è un forum, l’equivalente online del bar dove ognuno dice la sua su tutto senza capirne un c..zo, magari dopo aver anche bevuto :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: golias

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
350
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Bah ormai Ineos fa parlare solo per questo…la vedo magra per loro.

Ho ancora in mente l’impresa del frullatore Froomey al giro…i tempi del vero squadrone. Ricordo la storia del piano di alimentazione studiato a tavolino…erano avanti su tutto…ora il nulla o quasi.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
I risultati di squadra sono un insieme di cose, ma la questione nella discussione era che ci fa wurf alla Ineos, evidentemente ingaggio, ritorno sportivo, ritorno immagine, fa più, altrimenti lo lasciano a casa
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Macché... a seconda dell'argomento tutti diventano triatleti o direttori sportivi e senza manco averlo visto in gara, qualcuno magari manco sapeva della sua esistenza, eppure si riesce a giudicare la sua gara, senza averlo manco visto e sapere che ruolo ha... quasi quasi passa per uno che si è inbucato in squadra per farsi un lungo giro in gravel in una trasferta a sbafo per poi allenarsi nella corsa e poi nel nuoto.. e gli ineos fessi che se lo portano dietro
Ecco, per dirne uno:
Non era meglio non far cagare alla roubaix e magari fare quello che voleva il giorno dopo? Boh, visto che sei lì e hai energie in più...
Cioè sei serio? Secondo te lui in gara ha sostanzialmente "cazzeggiato"? E in Ineos sono così fessi da pagare (nemmeno poco direi) uno che preferisce farsi una corsa piuttosto che "dare il massimo in gara"?