News Grande Kwiatkowski sul Grand Colombier

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.630
1.160
Visita sito
Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers) ha vinto una tappa prestigiosa del Tour de France in cima al Grand Colombier, dopo un attacco perfettamente controllato. Membro della fuga di giornata, il 33enne polacco è poi sceso per prendere il comando a 12 chilometri dall'arrivo, prima di volare verso la vittoria. Ottimo il...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.071
23.953
98
dove capita
Visita sito
Grande Kwiato, corridore memorabile per solidità e consistenza.

2 pensieri:
Hindley, che sembra sempre uno che è li per cülo, si dimostra per ora solidissimo, ed una spanna sopra gli altri, duo delle meraviglie a parte.
Lode anche a C. Rodriguez, che a 22 anni sta facendo una stagione di gran livello.
Kuss entra nella Top10 e viene veramente il pensiero di cosa potrebbe fare da capitano.

Per ora la mia delusione di questo Tour è Skjelmose.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.016
1.810
Visita sito
Bici
Canyon
Grande Kwiato, corridore memorabile per solidità e consistenza.

2 pensieri:
Hindley, che sembra sempre uno che è li per cülo, si dimostra per ora solidissimo, ed una spanna sopra gli altri, duo delle meraviglie a parte.
Lode anche a C. Rodriguez, che a 22 anni sta facendo una stagione di gran livello.
Kuss entra nella Top10 e viene veramente il pensiero di cosa potrebbe fare da capitano.

Per ora la mia delusione di questo Tour è Skjelmose.
Non si arriva secondi e si vince un Giro per caso, come qualcuno avrebbe fatto credere.
Kuss penso non abbia la testa per fare il capitano, quello é il suo ruolo, e lo fa molto bene, spero non cambi.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.677
13.408
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Contento per Kwiato, ha gestito benissimo la salita, ha lasciato partire gli altri per poi riprenderli e staccarli.
Salito di ritmo, gli anni da gregario di lusso a qualcosa sono serviti :mrgreen:
Intelligentissimo, il francese (chiedo scudo, non ricordo il nome) è partito come se fosse antani, a 12km dalla vetta era giä cotto.
Kwiatkowski ha messo il cruise control e si è portato a casa una gran tappa!
La Ineos Canyonero era ancora a zero!
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
491
357
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Grande Kwiato, corridore memorabile per solidità e consistenza.

2 pensieri:
Hindley, che sembra sempre uno che è li per cülo, si dimostra per ora solidissimo, ed una spanna sopra gli altri, duo delle meraviglie a parte.
Lode anche a C. Rodriguez, che a 22 anni sta facendo una stagione di gran livello.
Kuss entra nella Top10 e viene veramente il pensiero di cosa potrebbe fare da capitano.

Per ora la mia delusione di questo Tour è Skjelmose.
Pensieri più che condivisibili.
Alla lista dei deludenti mi permetto di aggiungere Ciccone, che una certa stampa italiana aveva un po' pompato fino al 1 luglio, poi scioltosi come neve al sole dopo 2-3 tappe. Peccato, lo avrei visto bene nelle fughe di ieri ed oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.430
25.229
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Pensieri più che condivisibili.
Alla lista dei deludenti mi permetto di aggiungere Ciccone, che una certa stampa italiana aveva un po' pompato fino al 1 luglio, poi scioltosi come neve al sole dopo 2-3 tappe. Peccato, lo avrei visto bene nelle fughe di ieri ed oggi.
La cosa bella è che,visto saltato il podio,puntava a vincere le tappe! :doh:
Ma mi faccia il piacere!
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.761
2.740
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Grande Kwiato, corridore memorabile per solidità e consistenza.

2 pensieri:
Hindley, che sembra sempre uno che è li per cülo, si dimostra per ora solidissimo, ed una spanna sopra gli altri, duo delle meraviglie a parte.
Lode anche a C. Rodriguez, che a 22 anni sta facendo una stagione di gran livello.
Kuss entra nella Top10 e viene veramente il pensiero di cosa potrebbe fare da capitano.

Per ora la mia delusione di questo Tour è Skjelmose.
Probabile sia uno di quei corridori da classifica che nelle 3 Settimane ha sempre la giornata no..
Sono diversi i Corridori che sono Diventati ( Gregari di Lusso) per questa caratteristica....
Probabile anche Kwiato.. sia uno di questi... Lui in piu' di Kuss ha l'attitudine anche alle gare di un Giorno...
Infatti è e probabilmente rimarrà uno degli ingaggi piu' alti del gruppo..
Pure Kuss suppongo non sia al minimo contrattuale.. :roll:
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.368
5.535
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusate non mi è chiara una cosa, sul Corriere oggi leggo che la salita è stata fatta in 44 minuti a ritmi miciciali dai gregari di Pogacar, invece nella telecronaca di Magrini e nei commeniti qui (di gente che probabilmente ha visto la telecronaca) sembrava che si stessero risparmiando … dove sta la verita’, i numeri nudi e crudi cosa dicono, sono saliti a tutta o no?

La mia impressione per quel che vale è che nella prima parte della salita siano andati ad andatura sostenuta ma non impossibile, ma che poi fino a quando ha attaccato Pogacar siano andati come dei matti, infatti il gruppetto si è sgretolato sempre piu’, quindi nessuno si è risparmiato secondo me.

PS: era dai tempi della scuola elementare che non vedevo usata a proposito la parola ettometri, complimenti a chi ha scritto l’articolo :-)xxxx

PPS: per il problema del rimando al sito Pinarello sto usando il suggerimento di scorrere maggiormente e funziona come work around, pero’ effettivamente un aggiornamento per risolvere il problema definitivamente prima o poi sarebbe utile
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.071
23.953
98
dove capita
Visita sito
sono saliti a tutta o no?

Dipende dai gusti. Se ami il ciclismo "classico" (quello che probabilmente si ricordano solo gli over 40) sono andati piano per fare solo il disgustoso "scattino" (a 900W...) alla fine.
Se invece chiedi a Gaudu (che non è proprio un brocco, ma anche qui andrà a opinioni) ad es. ieri ha detto di essere "al 100%", ma che ai -2,5km ha mollato semplicemente perché non ce la faceva a tenere il ritmo, e che il livello a questo Tour "è 3 gradini sopra la Paris-Nice".
O Calmejane, che ha postato i propri dati della salita finale, che lui ha fatto a 5,05W/kg medi, prendendo 10' dai primi.