News Mihkels e Thijssen sospesi dalla squadra Intermarché-Circus-Wanty per atti di razzismo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.914
23.378
98
dove capita
Visita sito
F8PlGH0bcAAsp24
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Ma a parti invertite secondo voi sarebbe successo lo stesso? Atleti cinesi che fanno gesti offensivi ad europei? Chissà se i vari dott Speck sembole o ser pecora dei forum cinesi si sarebbero prodigati in reprimende e condanne?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma a parti invertite secondo voi sarebbe successo lo stesso? Atleti cinesi che fanno gesti offensivi ad europei? Chissà se i vari dott Speck sembole o ser pecora dei forum cinesi si sarebbero prodigati in reprimende e condanne?
Sai, capita che chi ha una visione molto parziale della realtà cada nella errata convinzione che tutti (a modo loro) si comportino in egual modo in qualche aspetto dei loro ragionamenti e che, in fin dei conti, siamo tutti uguali. Ma questo capita proprio perchè ha una visione molto parziale della realtà: esistono infatti persone con sensibilità diversissime tra loro. Esempio su 2 piedi: me e te.
Con questo non intendo dire che mi ritengo migliore di te, ma solo che un'ipotesi come la tua non l'avrei fatta.

Ritornando in tema, se una persona mima gli occhi a mandorla è un razzista? Non sempre, visto che bisogna contestualizzare, ma in ogni caso, anche nell'ipotesi migliore, è un cretino. L'ho specificato perchè dal tenore di alcuni messaggi forse non era abbastanza chiaro.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.061
742
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non lo sapevo.
Alla fine è una loro caratteristica somatica.
E' una caratteristica somatica che evidentemente preferirebbero non avere, e che di fatto li identifica. Se guardi i cartelloni pubblicitari o gli spot in tv ti accorgerai che i canoni della bellezza non contemplano l'occhio a mandorla, anzi devono essere grandi e tondeggianti. Se cerchi tra le notizie ti accorgerai anche di quanta gente ricorre alla chirurgia plastica per "occidentalizzare" il proprio aspetto
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.061
742
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ma a parti invertite secondo voi sarebbe successo lo stesso? Atleti cinesi che fanno gesti offensivi ad europei? Chissà se i vari dott Speck sembole o ser pecora dei forum cinesi si sarebbero prodigati in reprimende e condanne?
I più importanti manuali che ti insegnano a convivere e trattare le altre persone dice che prima di fare/dire qualcosa dovresti pensare non all'effetto che farebbe su di te, ma a quello che farebbe al tuo interlocutore, che sarà sicuramente diverso da te in qualcosa.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma a parti invertite secondo voi sarebbe successo lo stesso? Atleti cinesi che fanno gesti offensivi ad europei? Chissà se i vari dott Speck sembole o ser pecora dei forum cinesi si sarebbero prodigati in reprimende e condanne?
e un chissenefrega non ce lo mettiamo?
io mi comporto in modo adeguato indipendentemente da cosa facciano gli altri piuttosto che abbassarmi al loro livello
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
483
349
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Tra la popolazione di internet c'è anche chi scrollerebbe un social in maniera del tutto impermeabile anche alle peggio cose, che mi sembra una posizione molto più disdicevole...
Io invece sarei davvero curioso di vederle e, probabilmente, anche viverle le vite perfette dei moralisti e dei moralizzatori che oggi abbondano sull'internét: hanno sempre la verità in tasca, la risposta pronta per tutto, una causa valida per indignarsi, un nemico contro il quale chiedere pesanti sanzioni, reprimende e pubblica gogna.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Bordi

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.750
2.718
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io invece sarei davvero curioso di vederle e, probabilmente, anche viverle le vite perfette dei moralisti e dei moralizzatori che oggi abbondano sull'internét: hanno sempre la verità in tasca, la risposta pronta per tutto, una causa valida per indignarsi, un nemico contro il quale chiedere pesanti sanzioni, reprimende e pubblica gogna.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io invece sarei davvero curioso di vederle e, probabilmente, anche viverle le vite perfette dei moralisti e dei moralizzatori che oggi abbondano sull'internét: hanno sempre la verità in tasca, la risposta pronta per tutto, una causa valida per indignarsi, un nemico contro il quale chiedere pesanti sanzioni, reprimende e pubblica gogna.
Per dire che uno ha fatto una cazzata devi avere una vita irreprensibile? Una cazzata è una cazzata da qualunque punto di vista la guardi