News Le nuove collezioni Equipe R e Dyora R di Assos

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.463
2.317
Visita sito
Le nuove collezioni uomo e donna ad alte prestazioni di Assos con nuovi colori per i pantaloncini e nuovi modelli di maglie. [Comunicato stampa] Progettata per i ciclisti che cercano l'individualità e un'alternativa allo stile tradizionale, ASSOS presenta EQUIPE R e DYORA R. Le ultime collezioni da uomo e da...
Leggi tutto...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
le collezioni sono molto belle sia come colori che come forme, molto bello il fondo dei pantaloncini senza elastico; continuo però a preferire il colore nero del pantaloncino da abbinare poi a maglie di colori diversi. và dato atto ad assos che riesce a proporre completi davvero accattivanti anche in (quasi) tinta unita, senza fare pasticci di colori o rendere il vestiario troppo appariscente

però per definire accessibile la maglia a 150 euro ed il pantalone a 190 ci vuole davvero un bel coraggio, ma del resto se chiedono 750 euro per una giacca invernale i parametri sono quelli.
personalmente se non badassi a spese ogni anno prenderei la nuova collezione anche al buio.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
........ definire accessibile la maglia a 150 euro ed il pantalone a 190 ci vuole davvero un bel coraggio ..... 750 euro per una giacca invernale .......
È una vergogna!
Io mi sono stufato di regalare i miei sudati soldi, ora mi sto togliendo la curiosità di provare abbigliamento preso su Aliexpress, pantaloncini a 30/40 euro che non sono male e volendo si potrebbe spendere meno.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and fabiopon

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.265
20.488
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
È una vergogna!
Io mi sono stufato di regalare i miei sudati soldi, ora mi sto togliendo la curiosità di provare abbigliamento preso su Aliexpress, pantaloncini a 30/40 euro che non sono male e volendo si potrebbe spendere meno.
È una scelta che ho fatto anche io, ma alla fine non mi sono trovato bene e ho preferito comprare i soliti marchi, magari durante i saldi, magari qualche capo in meno, concordo con te che ormai i prezzi sono al di fuori di ogni logica, ma questo vale per tutto il mondo sportivo

23 Ottobre 2015
7.160
4.621
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
È una scelta che ho fatto anche io, ma alla fine non mi sono trovato bene e ho preferito comprare i soliti marchi, magari durante i saldi, magari qualche capo in meno, concordo con te che ormai i prezzi sono al di fuori di ogni logica, ma questo vale per tutto il mondo sportivo
Un mio socio di bici ha preso un paio guanti invernali a 1€...
Da nuovi sono belli e tengono caldo, anche se durassero una stagione servirebbero decine di anni per spendere la stessa cifra di un paio "normali".

• Mi piace
Reactions: Rone69

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.265
20.488
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Un mio socio di bici ha preso un paio guanti invernali a 1€...
Da nuovi sono belli e tengono caldo, anche se durassero una stagione servirebbero decine di anni per spendere la stessa cifra di un paio "normali".
Buon per il tuo amico, personalmente dubito che quel tipo di guanto da 1€, :roll: mi tenga le mani al caldo nei miei giri invernali

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.038
100
dove capita
Visita sito
comunque sarà un caso ma ormai tutte le stagioni l'outlet assos si espande una volta col cavolo che li trovavi scontati i loro prodotti

I saldi Rapha una volta duravano 24h. Adesso è un mail bombing continuo. Tra un po' citofoneranno casa per casa col campionario stile venditori Folletto....

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.211
14.229
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
I saldi Rapha una volta duravano 24h. Adesso è un mail bombing continuo. Tra un po' citofoneranno casa per casa col campionario stile venditori Folletto....
magari sbaglio ma assos sta prendendo la piega di rapha, anche come tipo di pubblicità basata molto sui finti ciclisti\e sui social, e con l'aumento della concorrenza in quel campo rischiano di fare la stessa fine

• Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.170
19.634
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Beh...siamo noi acquirenti che creiamo la situazione per cui vendano a prezzi scontati...se nessuno compra a prezzo pieno è evidente che debbano vendere a prezzi inferiori,con saldi,sconti etc.
Che poi i prezzi scontati non è che siano in regalo.... però sicuramente più accessibili.
Cmq boh,come fondelli il mio c.lo continua ad amare di più il C3 di Santini che quelli di Assos...ma anche Santini in quanto a prezzi non scherza per niente.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Simili destini ma marchi abbastanza diversi, Rapha comunque ha storicamente avuto "qualita' decente, design trendy, prezzi medio-alti a seconda della gamma", mentre Assos ha teso a posizionarsi sul segmento "ottima qualita', design del 1815, prezzi da nobilta'".

Ora entrambi i marchi cercano di "spostarsi".

Questi sono i primi pantaloncini Assos colorati che vedo in vita mia, e siamo nel 2025. E prezzi relativamente piu' umani (per Assos). Immagino la qualita' vada a diminuire ma non saprei senza provare...

D'altra parte Rapha continua ad alzare i prezzi (cosa per me paradossale). Una maglia "Pro Team Lightweight" costava 95 sterline qualche anno fa e ora la vendono a 140, in base a cosa non si capisce visto che non mi pare la qualita' sia particolarmente migliorata, e i design li trovo anche piu' brutti.

• Mi piace
Reactions: yagone64

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
magari sbaglio ma assos sta prendendo la piega di rapha, anche come tipo di pubblicità basata molto sui finti ciclisti\e sui social, e con l'aumento della concorrenza in quel campo rischiano di fare la stessa fine

Comunque non e' che se a uno piace essere stiloso in bici debba per forza essere un finto ciclista...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.038
100
dove capita
Visita sito

Più che spostarsi mi sembra cerchino di offrire roba più a buon mercato con la scusa della linea alternativa, come già la Core per Rapha.
Perché ovviamente piuttosto che abbassare i prezzi, anche se vendono zero, si danno fuoco.

Assos nel tempo aveva fatto anche i pantaloncini rossi e bianchi, quando c'era stato il periodo. Adesso è l'anno del grigetto stile Jayco e quindi tutto col grigetto.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.697
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Simili destini ma marchi abbastanza diversi, Rapha comunque ha storicamente avuto "qualita' decente, design trendy, prezzi medio-alti a seconda della gamma", mentre Assos ha teso a posizionarsi sul segmento "ottima qualita', design del 1815, prezzi da nobilta'".

Questi sono i primi pantaloncini Assos colorati che vedo in vita mia, e siamo nel 2025. E prezzi relativamente piu' umani (per Assos). Immagino la qualita' vada a diminuire ma non saprei senza provare...

D'altra parte Rapha continua ad alzare i prezzi (cosa per me paradossale). Una maglia "Pro Team Lightweight" costava 95 sterline qualche anno fa e ora la vendono a 140, in base a cosa non si capisce visto che non mi pare la qualita' sia particolarmente migliorata, e i design li trovo anche piu' brutti.
Assos aveva i pantaloncini colorati, a memoria, bianchi, rossi, blu e gialli, poi è arrivato il total black

ps: io avevo quelli neri dietro e bianchi davanti, quelli completamente rossi, ma i più belli erano i total black con la scritta assos enorme sul laterale della coscia

questi non sono male, anche se preferisco sempre il pantaloncino nero

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.265
6.164
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
È una vergogna!
Da tantissimi anni sono cliente Assos per le salopette,per il resto dei capi non li trovo giustificabili quei prezzi rispetto alla qualità offerta.
Da qualche anno ho usato i migliori marchi su Aly,Swiftofo per dirne una,con fondelli elastic interface…roba da 50/70€ che nulla ha da invidiare ai marchi europei di media gamma.
Poi,dopo che passano 2/3 stagioni ti rendi conto del perché Assos costa tanto,indipendentemente dal fondello i nylon e i tagli utilizzati sono il top.
Forse solo Santini con fondelli c3 si avvicina molto.

Resta il fatto che su rullate e uscite sotto le 2 ore alcune salopette su Aly sono valide,anche se c’è chi dice che si trova bene per uscire di 4/6ore….ma non hanno mai provato Assos,anche nella sola versione gt

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.265
6.164
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Assos aveva i pantaloncini colorati, a memoria, bianchi, rossi, blu e gialli, poi è arrivato il total black

ps: io avevo quelli neri dietro e bianchi davanti, quelli completamente rossi, ma i più belli erano i total black con la scritta assos enorme sul laterale della coscia

questi non sono male, anche se preferisco sempre il pantaloncino nero
Ho avuto i vecchi mille bianchi e rossi…:hail:infiniti!

• Mi piace
Reactions: aquila di toledo