Opinione Quale futuro per Wout?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.290
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
@Ser pecora forse hai confuso brabante con amstel quando parli dell'errore tattico di non seguire remco.
se fosse così, veramente un grosso errore, ovviamente la gara avrebbe avuto uno sviluppo completamente diverso con WVA nel secondo gruppo a inseguire Pogy, ma avrebbe avuto possibilità di essere protagonista per la vittoria/podio

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
423
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
l'impressione che ho io (facendo puramente chiacchiere da bar) è che rispetto ai suoi concorrenti la differenza più che a livello di "gambe" sia a livello di "testa" , cioè vedo che ultimamente gli manca fare la corsa con azioni veramente di classe e da protagonista

io poi non so se c'entra qualcosa ma se prendiamo tanti suoi concorrenti (Pogi, Remco, VDP, Ayuso , Hindley ) molti di questi non hanno figli e magari riescono a correre e allenarsi in modo più determinato e spensierato.... e visto le tante cadute (anche gravi) forse Vout inizia a pensare anche un pò alla pellaccia..

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.943
11.428
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Wout non corre le classiche da capitano? ;nonzo%

Vincere? La butto li eh...
Potremo stare qui a filosofeggiare per i prossimi mesi senza cavare un ragno dal buco :roll:
Se le cose vanno bene così per lui e la squadra, evidentemente è perché c'èun vantaggioper entrambi.
Poi la gente ci può spettegolare sopra quanto vuole, ma a loro evidentemente la cosa non fa né caldo né freddo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.290
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ma a loro evidentemente la cosa non fa né caldo né freddo
Citofonare Jorgenson se dopo la Dwars 'non gli fa né caldo né freddo' il risultato.
Che noi non siamo informati nei dettagli è chiaro, ma in entrambi i casi, sia che a loro non interessi davvero il risultato, è hanno un "vantaggio", quindi partecipino solo per partecipare e fare del loro meglio (alla maniera degli amatori ), sia che siano parecchio infastiditi per non aver centrato l’obiettivo, imho

EDIT: per quanto possa interessare, per me è la seconda, ma rimane solo un'impressione, uguale a chi pensa sia la prima

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.943
11.428
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Citofonare Jorgenson se dopo la Dwars 'non gli fa né caldo né freddo' il risultato.
Che noi non siamo informati nei dettagli è chiaro, ma in entrambi i casi, sia che a loro non interessi davvero il risultato, è hanno un "vantaggio", quindi partecipino solo per partecipare e fare del loro meglio (alla maniera degli amatori ), sia che siano parecchio infastiditi per non aver centrato l’obiettivo, imho

EDIT: per quanto possa interessare, per me è la seconda, ma rimane solo un'impressione, uguale a chi pensa sia la prima
Sicuramente. Però basta con questa cosa che si sta generalizzando sempre di più e che anche il ciclismo sta mutuando dal mondo del calcio (mia amarissima opinione). Ossia che non esiste un equazione matematica che dice "guadagna un sacco di soldi = DEVE VINCERE", perché cinaono in mezzo mille variabili oltre a tanti avversari che sono Lina perseguire lo stesso risultato e non sono certo dei brocchi.
Se li guadagna buon per lui, evidentemente alla società, che non è composta da cretini, né fa guadagnare come minimo altrettanti

• Mi piace
Reactions: theswiss and bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.891
100
dove capita
Visita sito
Sicuramente. Però basta con questa cosa che si sta generalizzando sempre di più e che anche il ciclismo sta mutuando dal mondo del calcio (mia amarissima opinione). Ossia che non esiste un equazione matematica che dice "guadagna un sacco di soldi = DEVE VINCERE",

Eh certo, il ciclismo è sempre stato correre per divertirsi o per partecipare....mica c'è mai stata questa tradizione delle combine sotto banco come nel calcio :))):

Comunque, Wout corre per piazzarsi ed è contento cosi. Amen

• Haha
Reactions: bad

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Wout è certamente un ottimo corridore, uno dei più forti per le classiche e come cacciatore di tappe nei giri. Tuttavia come ho sempre detto ha sbalordito il Mondo vincendo nell anno del COVID Strade Bianche e Sanremo nel giro di pochi giorni, era Agosto 2020 e quello è stato il punto più alto della sua carriera. Nei successivi 5 anni non si è più ripetuto, è stato sempre ad alti livelli ma in ogni corsa importante c'è stato qualcuno di più forte.
Non discuto le sue doti di gregario e uomo squadra ma vincere tappe nei grandi giri lo trovo un po' un ripiego per uno come lui perché è chiaro che le dinamiche sono totalmente diverse rispetto ad una gara di 1 giorno.

• Mi piace
Reactions: bicilook

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.943
11.428
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Eh certo, il ciclismo è sempre stato correre per divertirsi o per partecipare....mica c'è mai stata questa tradizione delle combine sotto banco come nel calcio :))):

Comunque, Wout corre per piazzarsi ed è contento cosi. Amen
Nel gruppo WT quanti corridori ci sono mediamente alle gare?
Quanti di loro tagliano il traguardo per primi a una gara?
Ecco.

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
538
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Quello che ha fatto durante il Tour de France 2022 per me rimarrà una delle pagine più belle della sua carriera e chi se ne frega se ha vinto meno di quanto si poteva immaginare (e di quanto avrebbe meritato). Ha vinto cronometro, sprint di gruppo, tappe di montagna ed ha sgretolato il gruppo quando serviva.

Penso che ognuno di noi non abbia mai vissuto un singolo giorno con la sensazione di dominio che emanava in quella edizione (ovviamente considerando che non è uomo da GC).

Pogacar e Van der Poel hanno vinto più di lui...bravi loro.

Pedersen (altro corridore che adoro) ad oggi non ha vinto una monumento, questo lo rende un brocco? Non per me...

Avesse fatto scelte diverse avrebbe vinto di più, questo è sicuro.

A Jorgenson non va bene la strategia Visma, se ne faccia una ragione perché Van Aert È la Visma (assieme a Vingegaard ovviamente).

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.637
1.980
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Quello che ha fatto durante il Tour de France 2022 per me rimarrà una delle pagine più belle della sua carriera e chi se ne frega se ha vinto meno di quanto si poteva immaginare (e di quanto avrebbe meritato). Ha vinto cronometro, sprint di gruppo, tappe di montagna ed ha sgretolato il gruppo quando serviva.

Penso che ognuno di noi non abbia mai vissuto un singolo giorno con la sensazione di dominio che emanava in quella edizione (ovviamente considerando che non è uomo da GC).

Pogacar e Van der Poel hanno vinto più di lui...bravi loro.

Pedersen (altro corridore che adoro) ad oggi non ha vinto una monumento, questo lo rende un brocco? Non per me...

Avesse fatto scelte diverse avrebbe vinto di più, questo è sicuro.

A Jorgenson non va bene la strategia Visma, se ne faccia una ragione perché Van Aert È la Visma (assieme a Vingegaard ovviamente).

Il problema forse è che gli altri sono cresciuti, e lui è rimasto a quei livelli.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Nel gruppo WT quanti corridori ci sono mediamente alle gare?
Quanti di loro tagliano il traguardo per primi a una gara?
Ecco.
Nel WT ci sono tanti corridori ma pochissimi prendono lo stipendio di Van Aert,se uno prende quasi 3 milioni l'anno non puoi paragonarlo a tutti i corridori ma lo paragoni a quelli del suo livello che pero' vincono.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.491
4.412
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
A me sembra una fesseria il solo pensare che un paio di Tour corsi (alla grande) da gregario possano aver condizionato la carriera di uno che le classiche le corre 3 mesi prima del Tour e che in nessuna maniera hanno mai influenzato il rendimento al Tour a nessuno e viceversa. Sembra ancora di sentire quelli che la Sky/Ineos ha rovinato Ganna perchè in qualche occasione faceva da gregario ai capitano della squadra per la generale dei grandi giri.
Io credo che l'errore sia voler cercare una causa a questo suo essere un costante piazzato con zero mondiali e una sola monumento quando le cause sono più di una. Qualche sfiga nel momento sbagliato (cadute non sempre per colpa sua forature eccetera) qualche errore di preparazione (quest'anno soprattutto) e ovviamente essere incappato in due fenomeni clamorosi come Van der Poel per le classiche e Pogacar dal Tour sino agli scacchi e alle freccette. Oltre ad avere come connazionale Remco che ai mondiali è una bella gatta da pelare averlo come compagno di squadra. A questo aggiungerei che tutte queste cose ne hanno minato sicuramente un pò il morale l'autostima e la consapevolezza e spavalderia togliendogli qualcosa in qualche momento decisivo.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.943
11.428
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Nel WT ci sono tanti corridori ma pochissimi prendono lo stipendio di Van Aert,se uno prende quasi 3 milioni l'anno non puoi paragonarlo a tutti i corridori ma lo paragoni a quelli del suo livello che pero' vincono.
Quelli del suo livello, ok, parliamo comunque di un bel gruppetto di atleti, non sono in 3 o 4. E tutti sono super seguiti, hanno i migliori mezzi, i migliori preparatori, i migliori nutrizionisti etc etc etc. Io voglio solo dire che arrivare 1° non è facile in queste condizioni dove tutto è spinto all estremo e ci si gioca tutto sui minimi dettagli, e la somma di tanti minimi dettagli sulla linea del traguardo può tradursi anche in minuti di distacco.
Van Aert non è l'unico, per questo non può essere costretto a vincere . Prima o poi forse ritornerà a girare tutto bene anche a lui, e allora magari ritornerà anche la vittoria. Al momento c'è qualcun'altro con tutti i pianeti allineati probabilmente