Opinione Quale futuro per Wout?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq negli ultimi quattro anni se non sbaglio ne ha persi due una volta per COVID e l'anno scorso per l'infortunio.
In mezzo l'unica volta che si è tolto vdp di ruota nel finale della roubaix ha forato.

• Mi piace
Reactions: theswiss and bad

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
72
110
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2
Anni fa, da super tifoso di VDP, ricordo guardavo il Wouttone e pensavo: "mi é andata male, forse era meglio tifare per lui, mi avrebbe dato piu soddisfazioni"....sará stato il 2020 o 2021

Ora, se lo vedessi per strada, vorrei tanto abbracciarlo. (e toccare quei quadricipiti, devastanti)

• Mi piace
Reactions: theswiss

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.290
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ovviamente la seconda
però ti chiederei su chi puntare in casa Visma per quelle gare?
Van Baarle, che da quando è in Visma è sempre rotto
Laporte che dopo un anno e mezzo a bomba, con anche una Gent regalata (che reclama vendetta), è sparito anche lui
Benoot sempre consistente, ma mai per vincere

l'unica corsa nel 2025 che non hanno vinto perchè puntavano solo su WVA è stata la Dwars, nelle altre occasioni è stato quello che è andato più forte dei compagni

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
566
572
52
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Quello che ha fatto durante il Tour de France 2022 per me rimarrà una delle pagine più belle della sua carriera e chi se ne frega se ha vinto meno di quanto si poteva immaginare (e di quanto avrebbe meritato). Ha vinto cronometro, sprint di gruppo, tappe di montagna ed ha sgretolato il gruppo quando serviva.

Penso che ognuno di noi non abbia mai vissuto un singolo giorno con la sensazione di dominio che emanava in quella edizione (ovviamente considerando che non è uomo da GC).
Indimenticabile :hail:

• Mi piace
Reactions: bianco222

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.423
3.034
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non posso dire nulla sulla preparazione. Non ne ho le competenze.
Certamente qualcosa dovrebbe cambiare, però.
Il ragazzo è ancora tutto sommato giovane e può togliersi altre soddisfazioni e regalarci emozioni.
Come è già stato detto al Tour del 2022 ha fatto una cosa che non dimenticheremo mai.
Personalmente mi è sempre piaciuto di più rispetto al rivale di una vita VdP.
Forse perchè rimasto colpito dai racconti della loro infanzia/giovinezza dove si sfidavano a mezzi fisici pari ma con mezzi meccanici diversi.
Forza Wout!

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Puoi darmi qualche dettaglio in più? Non conosco questa parte della storia....grazie
Leggenda narra che da piccoli corressero insieme e VDP avesse una bici da pro mentre Wout una saltafoss.
In realtà a inizio carriera professionistica ha vinto più Mondiali Wout di VDP quindi credo che il problema sia altrove...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Secondo me se avesse cambiato squadra qualche anno fa, poteva essere il capitano ed essere focalizzato sulle gare dove puo' vincere evitando di fare il gregario di Vingo al Tour.
In quali gare non è stato capitano focalizzato sulle gare che può vincere (che ricordo si corrono 3 mesi prima del Tour) per colpa del gregariato al Tour?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.423
3.034
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Leggenda narra che da piccoli corressero insieme e VDP avesse una bici da pro mentre Wout una saltafoss.
In realtà a inizio carriera professionistica ha vinto più Mondiali Wout di VDP quindi credo che il problema sia altrove..
Esattamente.
VdP era figlio e nipote d'arte ed arrivava alle gare con materiali ultimo modello e con meccanici.
Era il figlio di Adri e nipore di Poulidor.
Wout invece aveva una bici più modesta.
E se le davano di santa ragione.
Stiamo parlando però delle primissime categorie giovanili.
Mano a mano che crescevano poi il divario si è ridotto fino ad annullarsi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Stiamo parlando però delle primissime categorie giovanili.
Mano a mano che crescevano poi il divario si è ridotto fino ad annullarsi.

Forse da giovanissimi correvano con bici molto diverse....

Il povero MvdP da juniores era pure costretto a correre con una Colnago, che lo penalizzava talmente tanto che preferiva correrci a piedi piuttosto che pedalarla :mrgreen:

468402056_10162549064284131_8363808651719926797_n.png

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.115
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
In quali gare non è stato capitano focalizzato sulle gare che può vincere (che ricordo si corrono 3 mesi prima del Tour) per colpa del gregariato al Tour?
In nessuna forse, ma dovendo anche allenarsi per i GT e svolgere compiti di gregariato, energie che da capitano in un'altra squadra non avrebbe sprecato. E teniamo conto che spesso gli e' mancato davvero poco per vincere.
Ovviamente non si può provare né questa tesi né il contrario, però è una possibilità, che forse non avrebbe dovuto perdere.

• Mi piace
Reactions: bicilook

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
In nessuna forse, ma dovendo anche allenarsi per i GT e svolgere compiti di gregariato, energie che da capitano in un'altra squadra non avrebbe sprecato. E teniamo conto che spesso gli e' mancato davvero poco per vincere.
Ovviamente non si può provare né questa tesi né il contrario, però è una possibilità, che forse non avrebbe dovuto perdere.
Cosa significa allenarsi per i GT. Mica deve fare classifica. Si tratta di andare in bici esattamente come nelle classiche. Dare tutto in determinate tappe anche con facoltà di vittoria come abbiamo visto e riposarsi nelle altre. Capirei ancora ancora se venisse il Tour e successivamente le classiche ma siccome è il contrario e con un margine di quasi 3 mesi lui alle classiche indipendentemente da cosa doveva fare al Tour ha sempre potuto dedicarsi come preparazione al 100% e le ha corse come capitano. Nulla di tutto ciò avrebbe causato minus per qualsivoglia ruolo di gregario al Tour dunque le classiche non le ha vinte per molteplici ragioni ma non per il suo ruolo al Tour che era successivo e molto distante.