mentre si può usare un singolo tasto (quello che si vuole) per deragliare sia a salire che a scendere?
Questo non lo so... nessuno lo ha specificato
mentre si può usare un singolo tasto (quello che si vuole) per deragliare sia a salire che a scendere?
già se fosse così anche per Campy, si può avere il tasto per scalare in volata e i due pulsantini sopra le leve uno per il lap e l'altro per girare le pagine, non si usa l'altro tasto volata per salire ma per deragliarenon mi pare proprio, shimano ha fatto l'ultimo aggiornamento in cui con un solo tasto comandi la deragliata a salire e scendere, non l'uso di due tasti assieme per fare un comando
SiOk non ricordavo come funzionava perche’ non lo uso, quindi due tasti per salire e scendere e sui pignoni e uno solo,per la corona?
Per lap e girare le pagine se lavora come shimano su garmin puoi anche usare lo stesso tasto con piu funzioni( pressione singola, doppia o lunga )già se fosse così anche per Campy, si può avere il tasto per scalare in volata e i due pulsantini sopra le leve uno per il lap e l'altro per girare le pagine, non si usa l'altro tasto volata per salire ma per deragliare
quindi mi dici che sotto il cofano ci sta la mano del sig. SRM?....Srm collaborava sul pm anche nel precedente SR
che si sappia i freni sono di campagnolo o sono magura come i precedenti?Leggo pure di un impianto con potenza frenante oltre media.
scusa una curiosità, ma il 52-11 lo usi?Sempre usato la compact con 11-27 e poi quando l'età è avanzata con 11-30 (che ho ancora oggi) con 10 velocità.
Sotto i 30 km/h uso praticamente sempre la corona piccola.
Mi intriga moltissimo l'abbinata 52-36 con la cassetta 11-36.
Mi permetterebbe di continuare a girare in piano con la corona piccola (sfruttandola anche di più e con un rapporto di leva più favorevole) ma di avere anche un rapporto di 1:1 in caso di salite estreme (in ragione delle mie esigenze peso/allenamento/età).
Dal lato estetico la guarnitura ed il cambio posteriore veramente belli.
Il deragliatore (per me) da rivedere in quanto molto ingombrante. Ma del resto se c'è la batteria si può fare poco.
Per quanto riguarda le leve direi un ottimo ritorno al "passato" per Campagnolo, per strizzare l'occhio agli affezionati.
Forse (ma dico "forse") per € 4.800 avrei preferito delle leve più "porche" con un carbonio che richiama la pedivella.
La prova (seppur veloce) di Bici da Strada conferma dei buoni freni a disco.
Temo di no.scusa una curiosità, ma il 52-11 lo usi?
Perchè non una guarnitura 48-32 e cassetta 10-33? avresti rapporti minimo e massimo che ti coprono quanto ti serve e potresti viaggiare comodamente in pianura con il 48 con pignoni centrali rimanendo agile.Temo di no.
Ma l'alternativa quale sarebbe secondo Te? (alla luce di quello che ho scritto).
Lo chiedo senza polemica, perchè sinceramente con 13 velocità la mia ipotetica guarnitura ideale sarebbe un 50-36 con la cassetta 11-36.
In modo da poter usare il 36 per buona parte della pianura (come faccio attualmente con il 34) ed avere un rapporto 1:1 sulle salite.
E di mantenere un 50-11 come massimo rapporto (che mi andrebbe anche benone).
Anche...Perchè non una guarnitura 48-32 e cassetta 10-33? avresti rapporti minimo e massimo che ti coprono quanto ti serve e potresti viaggiare comodamente in pianura con il 48 con pignoni centrali rimanendo agile.
Io non capisco il motivo di avere "la padella" e poi girare in pianura con il 34.Anche...
Già il 50/34 mi sembra da pensionato (ma è un mio limite mentale, lo so) figuriamoci il 48/32.
Queste 13 velocità offrono grandi possibilità e richiedono una riflessione attenta.
guarda, ti capisco e probabilmente soffro lo stesso limite mentale, ma se mi sforzo di essere razionale mi rendo conto che, calcolatrice alla mano, con quella configurazione si ha una coperta davvero ampia!Anche...
Già il 50/34 mi sembra da pensionato (ma è un mio limite mentale, lo so) figuriamoci il 48/32.
Queste 13 velocità offrono grandi possibilità e richiedono una riflessione attenta.
mah, non credo sia possibile brevettare l'idea che una batteria serva a più di una cosa, è la storia delle batterie, con le 2032 si alimenta la qualunque.Esatto. Neppure i giapponesi potranno a meno di pagare le royalties.
Che a mio avviso, per chi in genere non fa gare, sarebbe il top.Perchè non una guarnitura 48-32 e cassetta 10-33? avresti rapporti minimo e massimo che ti coprono quanto ti serve e potresti viaggiare comodamente in pianura con il 48 con pignoni centrali rimanendo agile.
Il padellone sarebbe il 50?Io non capisco il motivo di avere "la padella" e poi girare in pianura con il 34.
Nei tuoi panni prenderei 45-29 con 11-32, faresti tutto e almeno puoi usare la corona grande senza troppi patemi.
a me questi smart button hanno sempre lasciato molto perplesso anche per questo: io tre pagine del ciclocomputer le ho pure configurate, ma non le uso mai. alla fine a che servono mentre vai? pure live segments entra in automatico, e così quell'altra roba climb che manco ricordo come si chiami...Quindi confermi che non si riesce ad usare il thumb shifter in presa sui comandi?
Così pero si spreca lo smart bottone e non si riesce ad usarlo per smanettare sul ciclocomputer