First ride Il nuovo Campagnolo Super Record 13V

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1
Il super record wireless aveva una serie di difetti, ma soprattutto una mancanza di pregi, di cui abbiamo approfonditamente dibattuto qui, che ne hanno decretato l’insuccesso. Questo nuovo super record secondo me ha le carte da giocarsi, da qui a dire che sara’ un successo sicuro ne corre, ma secondo me campagnolo puo’ ricostruirsi un futuro su questa base, o almeno se la gioca.
Chiedo una cosa forse stupida, ma di quali difetti parliamo nello specifico? (prezzo folle escluso,
parlo di funzionamento)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.493
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chiedo una cosa forse stupida, ma di quali difetti parliamo nello specifico? (prezzo folle escluso,
parlo di funzionamento)
Difetti estetici in primis, ma come avevo scritto il problema principale era che mancava di pregi, ovvero non c'era alcun motivo per preferirlo ad altri prodotti sul mercato da anni

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1
Difetti estetici in primis, ma come avevo scritto il problema principale era che mancava di pregi, ovvero non c'era alcun motivo per preferirlo ad altri prodotti sul mercato da anni
Francamente, almeno in foto, il nuovo non mi sembra tanto diverso, un pelo più piccoli cambio e deragliatore ma mica tanto....

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.493
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Francamente, almeno in foto, il nuovo non mi sembra tanto diverso, un pelo più piccoli cambio e deragliatore ma mica tanto....
Il deragliatore posteriore del 13v è a mio avviso molto meglio del WL12v, sull'anteriore possiamo discutere, inoltre hanno rimesso i pulsanti col pollice, nota distintiva si Campy da sempre che avevano perso scontentando molti e portato il cambio a 13v, attualmente è l'unico 13x2 sul mercato credo (ma potrei sbagliare), quindi le carte da giocarsi per avere successo ora ci sono, almeno secondo me (che infatti lo ho comprato nella versione X per il gravel)