News La nuova gravel race di Wilier-Triestina: Rave SLR ID2

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.473
2.327
Visita sito
Wilier-Triestina presenta la Rave SLR ID2, una bicicletta completamente nuova pensata per essere veloce, versatile, divertente, ispirata dal precedente modello ma progettata in pura chiave racing offroad.   [Comunicato stampa] Una bicicletta che è un manifesto estetico, un omaggio all'energia cruda e ribelle della cultura underground e all’estetica intramontabile degli...
Leggi tutto...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.874
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
1 mese fa?

Comunque ora c'è un'infornata di queste gravel race....
Non che abbia una particolare interesse verso il Mondo Gravel.

Ma la Rave precedente mi sembrava un prodotto indovinato e sopra tutto, attuale.
Sinceramente con l'intasamento di proposte attuali, non so se sia una buona idea mettere ancora un'altro prodotto a Listino..
Invece di sfoltire i listini, li allargano.
Saranno felici i negozianti che devono fare ordini :==

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il risparmio calcolato da loro dice prima 50 secondi poi nelle righe successive 54 secondi :mrgreen:

C'è poi da valutare chi riesce a tenere 350 watt per 70 km, io non me intendo di watt ma mi sembrano molti 70 km a quella potenza

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.725
39.825
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non che abbia una particolare interesse verso il Mondo Gravel.

Ma la Rave precedente mi sembrava un prodotto indovinato e sopra tutto, attuale.
Sinceramente con l'intasamento di proposte attuali, non so se sia una buona idea mettere ancora un'altro prodotto a Listino..
Invece di sfoltire i listini, li allargano.
Saranno felici i negozianti che devono fare ordini :==
ma non sostituisce la vecchia? :°°(

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.874
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
A dire il vero on lo so.

Ma se va a sostituire il modello attuale, va a sostituire un modello che è attuale.
Se invece si va ad aggiungere, arrichisce un catalago che già mi sembra corposo...

Poi sapranno in Wilier cosa è bene per loro, la mia solo una osservazione.
Che mi lascia perplesso.. ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.173
46.572
100
dove capita
Visita sito

Credo restino a catalogo tutte e due. Il trend è veramente quello di avere la doppietta gravel-gravel/race....ma il motivo...boh... a me non sembrano tanto convinte nemmeno le aziende, ma come al solito "se lo fa lui lo devo fare anche io"...

Il Gravel-Race lo vedo veramente come una nicchia della nicchia in cui forse tentano di intercettare il target del XC (morto)....non so. Questo filone delle gare a 40kmh e conseguenti bici aero in gravel mi sembra una cosa senza senso per l'amatore medio.
Però come al solito se poi la usa il pro di turno allora la comprano... :-|

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.257
1.821
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Credo restino a catalogo tutte e due. Il trend è veramente quello di avere la doppietta gravel-gravel/race....ma il motivo...boh... a me non sembrano tanto convinte nemmeno le aziende, ma come al solito "se lo fa lui lo devo fare anche io"...

Il Gravel-Race lo vedo veramente come una nicchia della nicchia in cui forse tentano di intercettare il target del XC (morto)....non so. Questo filone delle gare a 40kmh e conseguenti bici aero in gravel mi sembra una cosa senza senso per l'amatore medio.
Però come al solito se poi la usa il pro di turno allora la comprano... :-|
Non condivido . Chi come non ama il gravel da sentieri troppo scassati , con borse e borsette , ma preferisce quel misto di strade bianche , asfalto , terreni compatto , ha in questo genere di bike l optimo ! Nuova cervelo aspero 5 , Cannondale super X , wilier Rave , Bianchi impulso , Bmc Kaius ....tutte perfette x chi ragiona come me . Una nicchia ....forse .

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.173
46.572
100
dove capita
Visita sito
Non condivido . Chi come non ama il gravel da sentieri troppo scassati , con borse e borsette , ma preferisce quel misto di strade bianche , asfalto , terreni compatto , ha in questo genere di bike l optimo ! Nuova cervelo aspero 5 , Cannondale super X , wilier Rave , Bianchi impulso , Bmc Kaius ....tutte perfette x chi ragiona come me . Una nicchia ....forse .

Io non ne faccio una questione di utilizzo (a parte che per fare asfalto e terreni compatti ci sono n bici endurance che con copertoni da 35-40mm fanno uguale), ma di immagine/senso: il gravel non era la disciplina per chi non voleva stressarsi con Gf, gare, atmosfere intesite da gara, etc...?
Ed ora ci sono le bici studiate per andare a 40kmh...che in una gara di gravel (top) li fanno in 5....

Poi oh, ben vengano a chi interessano, mica mi danno fastidio :-o