Gare Tim Merlier vince allo sprint una tappa con una fuga protagonista

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.388
4.056
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Oggi ha ceduto un po' prima, Merlier ne aveva di più ma rimango dell'idea che Milan sia troppo scomposto in volata e "butti watt inutilmente". Se parliamo di aerodinamica sembra di vedere un SUV e una Lamborghini.
Merlier oggi era un po' piu' veloce. Forse Milan ha leggermente sbagliato rapporto oggi, usandone uno troppo leggero.

Pogacar comunque perde Almeida. Secondo me la UAE sara' inferiore alla Visma nella seconda meta' di tour.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
421
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Bello il ciclismo romantico, belle le pazzie, bello sognare, però io se fossi un ds col cavolo che farei andar in fuga a 150 dall arrivo un cavallo di razza come VDP... Quanti watt e quanta fatica sprecata IMHO , su una tappa come oggi in fuga ci dovrebbe andare qualche ousider, qualche atleta "di serie b", non certo uno come VDP che ha le carte per vincere di forza, non certo per errori di calcolo del gruppo o per cadute.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.478
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Bello il ciclismo romantico, belle le pazzie, bello sognare, però io se fossi un ds col cavolo che farei andar in fuga a 150 dall arrivo un cavallo di razza come VDP... Quanti watt e quanta fatica sprecata IMHO , su una tappa come oggi in fuga ci dovrebbe andare qualche ousider, qualche atleta "di serie b", non certo uno come VDP che ha le carte per vincere di forza, non certo per errori di calcolo del gruppo o per cadute.
D'accordissimo.
Ciononostante e' bello che sia successo. Bello per noi tifosi.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.637
1.980
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
VDP usa il tour come preparazione ad altre corse, per quello può a volte sembrare che fa cose senza senso...

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
VDP ha le carte per prendere la maglia qualche giorno, se va tutto bene, o vincere qualche tappa ma quando iniziano le salite sta nelle retrovie a cazzeggiare con il pubblico. E' immenso ma non è uno da corse a tappe, quindi anche ieri non ha sprecato watt, ci ha provato fino alla fine, ma non è andata bene.

• Mi piace
Reactions: rickrd