News Una nuova idea di Powermeter

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.268
26.462
.
Visita sito
Bici
mia
quello che intendevo: prendono l'idea della tensione della catena e la fanno sviluppare dai 100 e passa ingegneri che siedono a Schweinfurt e lavorano sulle trasmissioni.
Se effettivamente sono quel numero sprecato di ingegneri.. tanto vale che si mettano di buzzo buono è ne studino uno (PM) incorporato nella ruota libera che necessariamente deve avere ogni ruota da bdc.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.499
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Va bene, apprezzo l’ingegno di una roba fatta in casa … ma credo che non ci sia spazio nel mercato per questo mamozzo, esistono gia’ altri sistemi che misurano la potenza, sono relativamente economici, esteticamente accettabili, non fanno attrito e hanno mille altri vantaggi su questo.

Sinceramente non vedo come, anche lavorando e migliorando l’idea, questo aggeggio possa diventare migliore di un paio di pedali favero, sotto qualsiasi aspetto, per un uso serio.

Se parliamo invece di un PM da pochi spicci da montare sulla graziella, non capisco a chi potrebbe interessare, chi usa la graziella per andare a comprare il pane non ha bisogno di un PM.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Va bene, apprezzo l’ingegno di una roba fatta in casa … ma credo che non ci sia spazio nel mercato per questo mamozzo, esistono gia’ altri sistemi che misurano la potenza, sono relativamente economici, esteticamente accettabili, non fanno attrito e hanno mille altri vantaggi su questo.

Sinceramente non vedo come, anche lavorando e migliorando l’idea, questo aggeggio possa diventare migliore di un paio di pedali favero, sotto qualsiasi aspetto, per un uso serio.

Se parliamo invece di un PM da pochi spicci da montare sulla graziella, non capisco a chi potrebbe interessare, chi usa la graziella per andare a comprare il pane non ha bisogno di un PM.
Questo é imparagonabile a pedali da 700€, é uno strumento che ha senso per un mercato low budget, per avere mercato deve costare meno di un pm da pedivella sinistra

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.876
4.498
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Questo é imparagonabile a pedali da 700€, é uno strumento che ha senso per un mercato low budget, per avere mercato deve costare meno di un pm da pedivella sinistra
In un mercato da grandi numeri, anche PM sui pedali potrebbe entrare nell'ordine o sotto i 100 Euro.
Non realizzato da una azienda come Favero che deve stare in altri targhet...

Il punto è se quella fascia di mercato assorbe la domanda di PM che per utilizzatore finale ha senso quanto un Fanale o un campanello.

• Mi piace
Reactions: Lumi and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In un mercato da grandi numeri, anche PM sui pedali potrebbe entrare nell'ordine o sotto i 100 Euro.
Non realizzato da una azienda come Favero che deve stare in altri targhet...

Il punto è se quella fascia di mercato assorbe la domanda di PM che per utilizzatore finale ha senso quanto un Fanale o un campanello.
non mi sembra che i garmin rally costino tanto meno dei favero...
al momento i pm più economici sono le varie pedivelle sx soprattutto sram che hanno uno street price attorno ai 150/200€( come ricambio, se montate di serie costa ancora meno visto che va a sostituire un pezzo che avrebbe comunque un suo costo)

questo potrebbe forse essere competitivo sotto a quei prezzi, poi bisogna vedere se c'è interesse in un mercato di entry level a mettere una roba che comunque complica più le cose di una pedivella che non si romperà mai

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.499
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Esatto, gli strumenti di precisione low cost a mio avviso sono un ossimoro, se la precisione è importante lo strumento costa, mentre se non è importante la differenza fra averlo e non averlo è minima.

• Mi piace
Reactions: golias

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
non è una novità assoluta
il polar cs 600 power è (era) simile,
Vedi l'allegato 495919

che ricordi, da qualche parte ce l'ho ancora!