Gare Il trionfo di Pauline Ferrand-Prévot

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.893
100
dove capita
Visita sito
Lei comunque mi ha fatto abbastanza impressione, così a memoria a parte qualche eccezione (vedi VPP) ultimamente mi pare di vederne meno in ambito maschile che danno quell'idea emaciata e poco salutare

Non so. L'emaciato è molto legato alla percezione e credo sia anche soggettivo.

In questa foto chi è quello piu' magro? Ma allo stesso tempo: Pogi non è certo "un budello" dati alla mano...

GSogbJHWoAAqNl3

Dati alla mano, appunto, uno noto per essere un "crociato dei carbo", etc.etc.. è Vergallito, che è 190cm per 67kg*....che vuol dire che o ha le ossa cave come un piccione o che di Haribo non è che poi si strafoghi troppo...

*dati ufficiali della sua squadra: https://www.alpecin-deceuninck.com/team/worldtour-team/luca-vergallito

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.882
4.503
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Hai ragione e probabilmente @Fill ha esagerato un po', però bisogna anche rendersi conto (generalmente parlando) che queste atlete, come le attrici, le modelle e vip in genere, vengano prese a modello da tantissime ragazze che non fanno tutte il Tour de France...
Se non sbaglio sei hai una specializzazione in campo medico....

Io comunque faccio parte di una generazione dove malattie piu' o meno gravi, dipendenze piu' o meno gravi.
Sono passate per spirito di emulazione verso un Defficiente di nome Joe Rambo e affini.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.893
100
dove capita
Visita sito
Vollering: "I’m proud of my weight and want to set a good example. I hope that in the future I can win again with my weight and show girls that you don’t have to be super, super skinny, and that you can just believe that if you have the power, and than you train hard, that you can make it.”

PFP: "I don’t want to stay like this because I know it’s not 100% healthy, but we also had a good plan with the nutritionist of the team, and everything is in control. I didn’t do extreme, and I still had power left after nine days of racing"

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Pauline ha fatto quello che doveva fare per vincere. Da quello che letto ha perso 4kg per prepararsi al meglio. Considerando che piu' o meno la danno alta 1.65 per 52kg sui vari siti, guardando le immagini penso che sia arrivata al Tour sui 47-48, quindi probabilmente al limite tra performance/recupero/salute etc.
Due settimane di riposo, meritate e tornera' la bella ragazza atletica che onosciamo.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
847
383
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Vollering: "I’m proud of my weight and want to set a good example. I hope that in the future I can win again with my weight and show girls that you don’t have to be super, super skinny, and that you can just believe that if you have the power, and than you train hard, that you can make it.”

PFP: "I don’t want to stay like this because I know it’s not 100% healthy, but we also had a good plan with the nutritionist of the team, and everything is in control. I didn’t do extreme, and I still had power left after nine days of racing"
Quella della Vollering però mi sembra un pò una frase di circostanza visto che la condizione di PFP non è passata inosservata (da lì anche la sua spiegazione sui social).
Anche perchè pure Demi ha varie foto al mare e mi pare tutto tranne che una con mezzo kg in più. Ha un fisico diverso, è più alta di 10cm secondo le info che si trovano online.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Sarebbe molto interessante, per i comuni mortali, sapere come Pauline è calata 4 chili (o più), senza perdere un watt. A me, che son tutt'altro che magretto, verrebbe giusto a pennello.
Però temo non ce lo dirà mai :roll:

• Mi piace
Reactions: marco

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.932
28.810
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sarebbe molto interessante, per i comuni mortali, sapere come Pauline è calata 4 chili (o più), senza perdere un watt. A me, che son tutt'altro che magretto, verrebbe giusto a pennello.
Però temo non ce lo dirà mai :roll:

nutrizionisti visma, chiedere a loro, fanno anche consulenza e piani dietetici...basta pagare :))):

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque mettere una foto del podio,dopo ch ha dominato una tappa e dato tutto per vincere il suo primo GT non ha molto senso.
Guardate la foto di solo qualche mese fa a gennaio,poi ditemi che è brutta e sembra malata.
Anche noi dopo un GF o anche dopo una camminata in montagna di diverse ore,se facciamo una foto,in viso non siamo proprio sinonimo di bellezza e benessere.
Questa lei ad inizio anno.......a me sembra sempre carina

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il "problema" è che quei 4-5kg persi di cui si parla li ha persi da lì

PS: guarda come era alla Roubaix :==

Vedi l'allegato 496755
Si esattamente,il che dimostra ch ha preparato alla grande il Tour,adesso 2 settimane e poi ritorna bella come è sempre stata.
In ogni caso si sa,che fare ciclismo ad alti livelli,bene al fisico non fa,ma se vuoi vincere devi fare tutto il possibile per rendere al meglio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.893
100
dove capita
Visita sito
Uguale uguale alla Gazzetta... eh, ma loro non hanno il bidet!

Il classico confronto L'Equipe-Gazzetta è sempre impietoso, ma pensare che la rosea facesse una copertina per la Ferrand-Prévot....onestamente avesse vinto la Longo-Borghini non so se i francesi l'avrebbero copertinata...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.406
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il classico confronto L'Equipe-Gazzetta è sempre impietoso, ma pensare che la rosea facesse una copertina per la Ferrand-Prévot....onestamente avesse vinto la Longo-Borghini non so se i francesi l'avrebbero copertinata...
mah, non ci giurerei su quello che dici
e la gazza non fa copertina neanche per il Giro

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Uguale uguale alla Gazzetta... eh, ma loro non hanno il bidet!
Vedi l'allegato 496759
si vabbé, vuoi vincere facile...
non é buona nemmeno come carta da culo perchè gratta

(oh però se vuoi sapere se Aristoteles rimarrà alla Longobarda o andrà alla Marchigiana trovi almeno 3-4 pagine di servizio)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.340
30.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo, come non avrebbero copertinato Vollering se avesse vinto il Tour, probabilmente.
Però ELB ha vinto il Giro, ed in grande sulla prima pagina sulla rosea c'era il calcio. Per Elisa, un trafiletto.

Comunque lo scorso anno Niewiadoma uno spazio in copertina lo ha avuto
1754468323693.jpeg

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
non l'avrebbe copertinata nemmeno la gazzetta, però è questa la forza dei francesi, si promozionano