Remco ormai sta sulle balle a tutti, ed è per quello che mi piace, perché a me stan sulle balle tutti
Scherzo né...

Remco ormai sta sulle balle a tutti, ed è per quello che mi piace, perché a me stan sulle balle tutti
Scherzo né...

Secondo me è per quello che si diceva sopra: la tappa vinta dopo la giornataccia dove ha preso il distacco fotonico e prima della tappa dove si è comunque staccato con indolenza.Situazione gestita malissimo dal Team con bel danno d'immagine per entrambi. Lui passa per un piantagrane egoista (e chi lo prenderà ne terrà conto) e il team per dei dilettanti della comunicazione. Deve essere successo qualcosa di grave tra loro in questi giorni per far uscire questa comunicazione in fretta e furia e non a fine Vuelta.
I risultati d'Ayuso sono nettamente inferiori alle aspettative, vedi Giro, umiliato dal compagno di squadra, queste sono mazzate tremende per l' Io ipertrofico del ragazzo.
Ma molto molto incostante.Se il metro di paragone è Pogacar possiamo chiudere il forum e smetterla di parlare... e iniziare a seguire l' ippica che è meglio...
Se invece vogliamo parlare di ciclismo, Ayuso e probabilmente il giovane con maggiore talento al mondo.

Ok giovane....ma ci si dimentica che anni passano ed è già al quarto anno da prof.Se il metro di paragone è Pogacar possiamo chiudere il forum e smetterla di parlare... e iniziare a seguire l' ippica che è meglio...
Se invece vogliamo parlare di ciclismo, Ayuso e probabilmente il giovane con maggiore talento al mondo.
Ma molto molto incostante.![]()
Ok giovane....ma ci si dimentica che anni passano ed è già al quarto anno da prof.
Io sinceramente se dovessi investire nel futuro con dei corridori da TM,lo farei con Del Toro,Finn,Seixas,Vidar,Pellizzari ecc.....
Si però la statistica di qst anno non gioca molto a suo favore...al Catalunya da favorito perde le ruote da Roglic,al Giro perde le ruote da Del Toro ,alla Vuelta prima tappa di montagna perde le ruote da mezzo gruppo....Io gli auguro una carriera brillante...ma qst anno non ha brillato per niente.Se il metro di paragone è Pogacar possiamo chiudere il forum e smetterla di parlare... e iniziare a seguire l' ippica che è meglio...
al giro aveva i punti al ginocchioSi però la statistica di qst anno non gioca molto a suo favore...al Catalunya da favorito perde le ruote da Roglic,al Giro perde le ruote da Del Toro ,alla Vuelta prima tappa di montagna perde le ruote da mezzo gruppo....Io gli auguro una carriera brillante...ma qst anno non ha brillato per niente.
La metrica non è la nazionalità ovviamente,ma la potenzialità di crescità.Io non confonderei dei ritiri nei GT per cause oggettive con "l'incostanza". Perché incostante, tolti i ritiri, non lo è. Per risultati anno su anno è il migliore 2002.
Sempre 22 anni ha. Del Toro e Pellizzari hanno 1 anno in meno. E se Pellizzari è meglio di Ayuso....secodo quale metrica? Nazionalità a parte....
Gli altri 3 sono dei 18enni di cui due manco hanno fatto un anno da pro...
intendi dire fare la classifica degli altri, giusto? tipo dal 3° in giù?Fare classifica al Tour ad esempio...?
Si però la statistica di qst anno non gioca molto a suo favore...al Catalunya da favorito perde le ruote da Roglic
.Alla fine ha fatto si podio alla Vuelta tre anni fà......ma in questi 3 anni quanto è cresciuto??
Ognuno ha la propria visione...per me rimane un buonissimo corridore ma non un campione. Poi magari mi smentisceIo non confonderei dei ritiri nei GT per cause oggettive con "l'incostanza". Perché incostante, tolti i ritiri, non lo è. Per risultati anno su anno è il migliore 2002.
Sempre 22 anni ha. Del Toro e Pellizzari hanno 1 anno in meno. E se Pellizzari è meglio di Ayuso....secodo quale metrica? Nazionalità a parte....
Gli altri 3 sono dei 18enni di cui due manco hanno fatto un anno da pro...
All'ultima tappa. Finito 2° a 28".
Solo quest'anno ha fatto 7 vittorie, tra cui Tirreno, Laigueglia, una tappa al Giro ed una alla Vuelta. Pellizzari è pro dal 2022 ed ha 0 (zero) vittorie. Il che non vuol dire che non possa diventare un super-campione, ma tra i due al momento mi pare che il paragone non si ponga.
E non parliamo del palmares prima di passare pro dei due....
Anche non "crescesse" più Ayuso sta già ben messo cosi mi pare.
La prospettiva per me è che Ayuso ha 4 anni meno di Pogi, 6 meno di Vingo e 2 meno di Remco. Chi se lo prende un cattivo affare non fa.
Si ma non sti mette in discussione chi ad oggi sia più forte tra Pellizzari e Ayuso...ovvio che lo spagnolo è superiore.All'ultima tappa. Finito 2° a 28".
Solo quest'anno ha fatto 7 vittorie, tra cui Tirreno, Laigueglia, una tappa al Giro ed una alla Vuelta. Pellizzari è pro dal 2022 ed ha 0 (zero) vittorie. Il che non vuol dire che non possa diventare un super-campione, ma tra i due al momento mi pare che il paragone non si ponga.
E non parliamo del palmares prima di passare pro dei due....
Anche non "crescesse" più Ayuso sta già ben messo cosi mi pare.
La prospettiva per me è che Ayuso ha 4 anni meno di Pogi, 6 meno di Vingo e 2 meno di Remco. Chi se lo prende un cattivo affare non fa.
Si ma non sti mette in discussione chi ad oggi sia più forte tra Pellizzari e Ayuso...ovvio che lo spagnolo è superiore.
Ma lo spagnolo doveva essere sui livelli di Pogacar se lo si guardava 3 anni fa,mentre Pellizzari 3 anni fa non si sapeva neanche chi fosse.
Bisogna vedere cosa si vuole da Ayuso,se come dice lui è un Pogacar o anche superiore,oppure un gran bel corridore che può vincere tanto ma anche prenderne tante.......
In ogni caso vediamo ai mondiali.......sarà capitano per la Spagna,vediamo se affronta a muso duro Pogacar e lo lascia sul posto,oppure se come credo viene lasciato sul posto......
sta pagando il fatto di essere un ripiego di Pogacar (e ci mancherebbe) nella scelta del calendario e di non avere una leadership chiara.
In ogni caso vediamo ai mondiali.......sarà capitano per la Spagna,vediamo se affronta a muso duro Pogacar e lo lascia sul posto,oppure se come credo viene lasciato sul posto......
Allora se va giudicato come uno giovane,al Tour avrebbe dovuto lavorare per Pogacar e non pretendere di essere capitano e pure alla Vuelta 2025 se ne aveva meno di Almeida,fare il gregario vero e non pedere le ruote per una finta contidizione che non ha......perchè non è arrivato all Vuelta non preparatoVabbè ma oggi chi è in grado di dire: vado ai mondiali e lascio sul posto Pogacar? Salvo soprese intendo...
Secondo me non va giudicato come uno che non vale Pogacar, ma come uno che a 22 anni potrebbe avere margini di crescita e giocarsi il podio dei grandi giri. E se queste sono le premesse in giro non vedo tantissime alternative se vuoi un uomo da classifica giovane e non puoi ovviamente avere Pogacar, Vingegaard o Remco.
Allora se va giudicato come uno giovane,al Tour avrebbe dovuto lavorare per Pogacar e non pretendere di essere capitano
Ripeto,per me no...non va paragonato a Pogacar,ma in quel livello ci si è messo lui.Anche secondo me, ed appunto non è in una squadra dove è il n°2 consolidato (come penso lui sia convinto di essere), ma deve sgomitarsela con tot altri.
Poi magari in questo ha dei limiti caratteriali, non lo so, ma siccome non lo sa nessuno starei sul pezzo dei risultati.
Quindi il paragone con Pellizzari non si pone, ma quello con Pogacar si?
Nemmeno io credo che possa vincere contro di lui, in particolare su un percorso con si tanto dislivello, ma salite corte, ma che sia quello a stabilire se sia un campione o meno anche no.
Dubito fortemente che Ayuso mai vincerà un Fiandre o faccia podio ad una Roubaix se è per quello....
Pogacar inquina ogni discorso, perché ovvio che se lo si tira in ballo chiunque passa per mezzo corridore.