Gare Vingegaard trionfa a Bola del Mundo e ipoteca la Vuelta

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.847
5.352
Visita sito
Bici
MTB
A prescidere da altri fattori, la tattica di questa Vuelta mi ha un poco ricordato il Giro "bloccato" fino all'ultima Cronoscalata vinto da Roglic...
Quando i valori sono simili i protagonisti devono giocoforza calcolare bene come e quando.
Vingegaard ha vinto 3 tappe, ha preso il vantaggio e poi lo ha gestito.
Se, come ha detto, era malaticcio durante la seconda settimana, direi che ha gestito alla grande.
La differenza col giro di Roglic (ma anche di Hindley) è che in quel caso ha (hanno) atteso il momento giusto per piazzare la stoccata a fine giro mentre Vingegaard era già davanti e oggi poteva anche perdere 30 secondi.
Notevole la prestazione di Pidcock, non lo credevo capace di tenere quel livello per 3 settimane...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quando i valori sono simili i protagonisti devono giocoforza calcolare bene come e quando.
Vingegaard ha vinto 3 tappe, ha preso il vantaggio e poi lo ha gestito.
Se, come ha detto, era malaticcio durante la seconda settimana, direi che ha gestito alla grande.
La differenza col giro di Roglic (ma anche di Hindley) è che in quel caso ha (hanno) atteso il momento giusto per piazzare la stoccata a fine giro mentre Vingegaard era già davanti e oggi poteva anche perdere 30 secondi.
Notevole la prestazione di Pidcock, non lo credevo capace di tenere quel livello per 3 settimane...
Concordo su tutto, per tifo speravo che Pid cedesse, tanto di cappello per la Vuelta che ha fatto...

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
700
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Comunque,nonostante tutto, per impensierire Jonas,ci vuole ben altro.
Complimenti al vincitore e un plauso a tutti gli altri.
Una censura invece, per gli ennesimi coglioni che anche oggi,ci hanno provato.

Sull’ultimo punto concordo con te (anche sui primi due).

Non capisco le proteste a questo punto. Lasciamo perdere la Israel che nemmeno c’è più, ormai questi cretini puntano proprio alla Vuelta in generale e ai corridori. Oggi mi ha veramente fatto paura vedere il gruppo sfilare in una via laterale pur di evitare questi. Fortuna domani finisce tutto e via, speriamo la “moda” non sia dilagante.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.924
33.420
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sull’ultimo punto concordo con te (anche sui primi due).

Non capisco le proteste a questo punto. Lasciamo perdere la Israel che nemmeno c’è più, ormai questi cretini puntano proprio alla Vuelta in generale e ai corridori. Oggi mi ha veramente fatto paura vedere il gruppo sfilare in una via laterale pur di evitare questi. Fortuna domani finisce tutto e via, speriamo la “moda” non sia dilagante.
Speriamo di NO!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Peccato davvero. Per fare da gregario a Hindley, che è cmq fuori dal podio, ha perso 5^ posto e maglia bianca…. Mah ordini di scuderia discutibili …..
Dove ha fatto il gregario??ieri si è staccato da corridori che dovrbbero andare la metà di lui.
Comunque ottima Vuelta,alla fine ha vinto una tappa è chiuso 6°
Su Vingegaard non so se stesse male,ma di cerco al Tour va più forte......in ogni caso ha vinto abbastanza facilmente senze essersi mai staccato.
Pidcock ottimo,un podio non facile,perchè Hindley non è uno scappato di casa

• Mi piace
Reactions: Teo66

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
700
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Vingegaard a quanto dicono i compagni ha avuto un po’ di acciacchi durante la Vuelta, però tanto di cappello al danese che dopo il secondo posto al tour si è rimesso in gioco alla Vuelta e l’ha pure vinta.

Pellizzari onestamente non l’ho mai visto fare il gregario, anzi è stato bravissimo Hindley l’altro giorno a tappare i buchi permettendogli di vincere. Forse potevano far più danni a Piddock insieme. Ma va bene così.

Giulio è giovane e ci sta una giornata storta, Riccitello è un bel corridore a mio avviso e se continua così in salita potrebbe migliorare ancora. Però inizia a stare dove conta spesso. Sono contento anche per lui.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11