Tech Corner Con questa catena SRAM vuole raddoppiare la velocità di cambiata

snowdog

Novellino
19 Maggio 2009
78
171
Milano, anzi Baggio
menoautopiubici.blogspot.com
Bici
Triban RC 520
non c'è nulla da giustificare. se vuoi una bici economica, oggi con 999 euro ti prendi una bella bici, coi freni a disco idraulici, perfetta, nuova. Certo hai lo Shimano Cues, al bar se provi a fare il figo non funziona, ma sono 999 euro.

concordo
oppure vai da Decathlon, dove ho preso in offerta a 700 una Triban RC 520 da 999, ok ha il Microshift R10 e i freni ibridi, ma a me basta che funzioni. E in 7 mesi ci ho fatto 5500 km, non mi interessa quello che dicono gli altri, penso solo a divertirmi. E con un paio di ruote un po' più decenti prese usate è diventata una scheggia.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
bene visto che è una bici da professionisti, vediamo che cosa costa questa:

Le bici e i componenti che utilizzano in qualsiasi corsa devono essere messe anche in vendita, non sono ad uso esclusivo delle squadre.
Non credo che a campionato in corso te possa comprare la moto di Marquez o la macchina di Verstappen tanto per o-o

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
446
623
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Vedo con piacere che anche questa discussione ha virato da un argomento tecnico e specifico all'interessantissimo e inesplorato tema delle bici che "costano troppo" con argomentazioni mai viste quali il paragone con le moto e la media gamma da 8k.
Per favore andate a propagandare il socialfaggianesimo in una delle trecento discussioni già aperte e giustamente morte sul tema.

• Mi piace
  • Love
Reactions: 77bebe77 and 4x16

snowdog

Novellino
19 Maggio 2009
78
171
Milano, anzi Baggio
Bici
Triban RC 520
Non credo che a campionato in corso te possa comprare la moto di Marquez o la macchina di Verstappen tanto per o-o

Ma nemmeno dopo
Ricordo una vecchia intervista a Cecchinello quando Stoner correva per loro in MotoGP (2006). Team privato quindi moto ufficiali dell'anno precedente, in leasing (Honda le rivoleva indietro a fine stagione): si parlava di 2 milioni di euro l'anno e tre aggiornamenti tecnici, il resto tutto a carico loro (credo per due moto).

Il mercato delle moto supersportive è in crisi da diversi anni: troppo care e dalle prestazioni ormai ingestibili su strada, difficilmente ne vedi oltre i 600 cc, sicuramente non più come una volta.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.253
19.719
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma nemmeno dopo
Ricordo una vecchia intervista a Cecchinello quando Stoner correva per loro in MotoGP (2006). Team privato quindi moto ufficiali dell'anno precedente, in leasing (Honda le rivoleva indietro a fine stagione): si parlava di 2 milioni di euro l'anno e tre aggiornamenti tecnici, il resto tutto a carico loro (credo per due moto).

Il mercato delle moto supersportive è in crisi da diversi anni: troppo care e dalle prestazioni ormai ingestibili su strada, difficilmente ne vedi oltre i 600 cc, sicuramente non più come una volta.
Sei sicuro?...io quando incontro gruppi di motociclisti,vedo solo delle mille di cilindrata ...che poi su strada siano sprecate siamo d'accordo,ma si sa,la gente compra quello che vede in TV cavalcato dal campione del momento.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.096
584
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Sei sicuro?...io quando incontro gruppi di motociclisti,vedo solo delle mille di cilindrata ...che poi su strada siano sprecate siamo d'accordo,ma si sa,la gente compra quello che vede in TV cavalcato dal campione del momento.
Va bene, ma se guardiamo i limiti di velocità e strade dovremmo girare tutti con la Panda a metà gas.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.253
19.719
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Va bene, ma se guardiamo i limiti di velocità e strade dovremmo girare tutti con la Panda a metà gas.
E sarebbe meglio ...invece di quelle razzo di automobili larghe come un aeroplano che vanno bene solo per le strade del Texas ,che qui da noi mi fanno fare la coda anche con lo scooter.

snowdog

Novellino
19 Maggio 2009
78
171
Milano, anzi Baggio
Bici
Triban RC 520

ne vendono sempre meno, almeno stando alle statistiche ANCMA.
Distinguiamo però le supersportive dagli enduro stradali e GT, queste ultime sono considerabili uno status symbol, vedi il BMW GS, e c'è gente che si indebita pur di prendere una moto che passa ormai abbondantemente i 20 mila euro di prezzo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.729
39.830
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ne vendono sempre meno, almeno stando alle statistiche ANCMA.
Distinguiamo però le supersportive dagli enduro stradali e GT, queste ultime sono considerabili uno status symbol, vedi il BMW GS, e c'è gente che si indebita pur di prendere una moto che passa ormai abbondantemente i 20 mila euro di prezzo
E poi stare in coda dietro alle auto perché ha speso in valige da Dakar per fare aperitivo sul lago e la moto non la sa guidare :yoga:

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.525
3.349
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
La bici è in vendita al pubblico, la moto no...
Puoi fare il paragone con le moto del WSBK, hanno un regolamento per cui le derivate di serie hanno una serie di tetti massimi di costo e le parti di sviluppo essere vendute aftermarket anch'esse con tetti di costo. Non è necessario ma se vuoi fare l'amatore che va a girare al mugello sappi che puoi farti una superbike uguale a quelle dei team privati che corrono il mondiale e lottano con gli ufficiali.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.729
39.830
Brescia
Visita sito
Bici
La bici deve essere in vendita al pubblico per regolamento . Ma è il top del top assoluto in termini di tecnologia perché è quella che il pro utilizza nel massimo livello di competizione assegnato a quella tipologia di bici.
Peraltro per n motivi, il pummarola pro puo farsi una bici più costosa di quella di Taddeo

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Peraltro per n motivi, il pummarola pro puo farsi una bici più costosa di quella di Taddeo
S beh certo ma non di serie. ovvio che se metti cuscinetti ceramic speed anche in posti dove la bici non sa nemmeno di avere i cuscinetti, hai una bici che costa una follia e mezza invece che una follia.
Ma in fondo, il problema. non c'è. L'alta gamma, la media gamma, che senso hanno queste definizioni? Oggi con relativamente pochi soldi puoi accedere a delle bici di livello altissimo, freni a disco idraulico, cambi meccanici che cambiano a delle velocità che 10 anni fa ci sognavamo, il resto se uno se lo può permettere ovviamente perchè no, ma mai come oggi fare ciclismo è stato così economico (se uno si accontenta dell'essenziale).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.729
39.830
Brescia
Visita sito
Bici
S beh certo ma non di serie. ovvio che se metti cuscinetti ceramic speed anche in posti dove la bici non sa nemmeno di avere i cuscinetti, hai una bici che costa una follia e mezza invece che una follia.
Ma in fondo, il problema. non c'è. L'alta gamma, la media gamma, che senso hanno queste definizioni? Oggi con relativamente pochi soldi puoi accedere a delle bici di livello altissimo, freni a disco idraulico, cambi meccanici che cambiano a delle velocità che 10 anni fa ci sognavamo, il resto se uno se lo può permettere ovviamente perchè no, ma mai come oggi fare ciclismo è stato così economico (se uno si accontenta dell'essenziale).
o-o o-o

É accontentarsi del necessario che é dura ma sono d'accordo

• Mi piace
Reactions: mikimetal91