Veramente non e’ stato spiegato proprio nulla, che un forum di ciclisti possa spiegare una guerra lo pensi solo tu, forse un giorno la storia ci dira’ cosa è successo e i motivi, nel frattempo cara franca meglio se pedali e lasci stare la geopolitica
Veramente è stato spiegato eccome. E il genocidio infatti lo hanno spiegato gli esperti di diritto internazionale.
Nel frattempo che ti informi lumicino vai a pedalare. Ma anche allenare il cervello non sarebbe male
per come la vedo io, da "pratico" e poco poco idealista non c'è alcuna ribellione in atto... semplicemente idee diverse cavalcate da diverse parti politiche per fini politici.
è terribile quello che sta facendo Israele (indipendentemente se si chiami genocidio o meno) perché radere al suolo intere città e togliere la casa a migliaia di persone è orrendo ...
è stato orrendo quello successo il 7 ottobre, quando 1200 civili di ogni età sono stati trucidati nelle loro case...
la guerra a Gaza numeri alla mano (quelli di hamas) per fortuna è tra le meno "sanguinare" della storia.
nel mondo attualmente ci sono eventi con più sangue che scorre.
credo che chiunque con etica e morale europea trovi orribili qualsiasi morte. in tanti parti del mondo non è cosi
Per come la vedo io pratico e che ci vive da anni c'è davvero una ribellione in atto.
Nonostante certi politici che giustificano in modo ignobile un genocidio.
Non è che sono semplici morti. È un genocidio. Contro civili. Con le nostre armi. Per qualcuno è acqua fresca. Poi quando i figli e nipoti a causa della voglia di vendetta di figli e genitori massacrati per fare spazio al resort per miliardari si fanno esplodere allora piangete e odiate. Ma la causa è il genocidio.
Quello che è successo il 7 ottobre è orrendo? Si infatti ai palestinesi succede da anni.
Le violenze dei palestinesi sono continue. I palestinesi sono bombardati e tricidati nelle loro case da anni. Solo per la colpa di esistere. Si parla di 200 mila civili scomparsi. 60mila accertati. Civili.
Numeri alla mano è un genocidio ignobile.
Finalmente una opinione che cerca di evitare i condizionamenti ideologici e di imporli, da una parte o dall’altra, su cui non posso che essere d’accordo.
Cio’ detto il thread riguardava un fatto ciclistico, sarebbe bello se ci limitassimo a quello, e io affermo semplicemente che l’ideologia propal non sia spendibile da Gee per aiutarlo a cessare unilateralmente il contratto, anche perche’ quando questo contratto fu fatto le cose erano diverse solo a livello quantitativo, non certo qualitativo, e Gee sapeva chi era lo sponsor e quanto odio attirasse in certi ambienti.
Del ciò non sono io ad aver parlato del tema politico né ad aver usato il termine conflitto invece del termine corretto genocidio che è il termine usato dai maggiori esperti di diritto internazionale.
Non sono io a parlare a caso di ideologia propal chi lotta per il rispetto dei diritti umani e dei presunti valori occidentali.
Io affermo quindi che l'esistenza di un genocidio certificato a livello internazionale e il fatto che il proprietario lo supporti e finanzi e condizione assolutamente sufficiente anzi necessaria per la risoluzione di un contratto.
Vediamola all'inverso. Se un dipendente va e si macchia di crimini contro l'umanità e di genocidio è passabile di licenziamento per danno di immagine oltre che perché eticamente incompatibile? Bene vale anche il contrario.
Soprattutto..... è due anni che è in essere questo conflitto....la sua etica si è svegliata ora che si è modificato il futuro per la squadra....?
È un genocidio non è un conflitto.
Si, era chiaro. Ma questa è solo una puntata di una lunga interminabile serie. A confronto beautiful è un attimo. Israele è nei casini da prima che esistesse Israele. Penso all'episodio più remoto che mi viene in mente e arrivo alla fuga degli ebrei dall'Egitto. E già lì erano schiavi!
È 2000 anni o forse più che gli "rompono le scatole" gli ebrei sono sempre stati etichettati e non mi viene in mente un altro popolo così ghettizzato come loro, di religioni c'è ne sono tante nel mondo ma sono sempre stati schiavizzati dagli egiziani prima, tentati di sterminare dai nazisti dalla storia più recente......i ferraresi (come me) definiscono "raguseo" una persona egoista, tirchia e avara e il raguseo era un personaggio ebreo de "Il mulino del Po" di Bacchelli!
Ebrei e Israeliani non sono la stessa cosa come italiani e cristiani! Le persecuzioni contro gli ebrei e in generale l'antisemistismo sono sbagliati il genocidio in nome del sionismo anche.