News La Israel chiede 30 milioni di danni a Derek Gee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
verrano accertati, tra non molto. Come al solito, però, in tantissimi si diranno stupiti, estranei, da sempre contrari...
Come sempre quando si parla di queste cose si fa un minestrone di tutto ... stai dicendo che verrà accertato che la squadra Israel First o suoi dirigenti sono stati complici di crimini di guerra? Ne dubito fortemente, ma le opinioni sono tutte buone uguali, sono poi i fatti a fare la differenza ...

• Haha
Reactions: fracama87

lonato69

via col vento
18 Settembre 2025
27
42
56
calvisano
Visita sito
Bici
colnago v4rs
verrà accertato che la squadra Israel First o suoi dirigenti sono stati complici di crimini di guerra?

potrebbe succedere, sylvain adams è legato a doppio filo con il governo israeliano, Ron Baron (altro socio della israel premier tech) è legato al mondo della finanza con la banca Leumi in particolare (vedi lista pubblicata da consiglio diritti umani ONU nel 2020).

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
potrebbe succedere, sylvain adams è legato a doppio filo con il governo israeliano, Ron Baron (altro socio della israel premier tech) è legato al mondo della finanza con la banca Leumi in particolare (vedi lista pubblicata da consiglio diritti umani ONU nel 2020).
Non credo rientri nella definizione, cercando su internet dopo la seconda guerra mondiale furono condannate per crimini di guerra imprese tedesche che usarono i lavori forzati nei campi di concentramento, tutta un'altra cosa.

• Haha

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Per inciso, alla Israel hanno le idee chiare sulla striscia di Gaza...

Nel 2023 Adams descrisse l’invasione israeliana della Striscia come una lotta "del bene contro il male, della civiltà contro la barbarie".

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per inciso, alla Israel hanno le idee chiare sulla striscia di Gaza...

Nel 2023 Adams descrisse l’invasione israeliana della Striscia come una lotta "del bene contro il male, della civiltà contro la barbarie".

E cosa c’entra? Nel 2023 lo pensavo anche io, ora penso anche che israele abbia ecceduto nella reazione e sia passata dalla parte del torto. Tu probabilmente la pensi diversamente e io rispetto la tua opinione, purche’ tu non pretenda di avere la verita’ in tasca e voglia zittire chi la pensa diversamente. Esercitare la liberta’ di pensiero e di opinione non mi sembra un crimine (ne’ di guerra ne’ di altro tipo)

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
E cosa c’entra? Nel 2023 lo pensavo anche io, ora penso anche che israele abbia ecceduto nella reazione e sia passata dalla parte del torto. Tu probabilmente la pensi diversamente e io rispetto la tua opinione, purche’ tu non pretenda di avere la verita’ in tasca e voglia zittire chi la pensa diversamente. Esercitare la liberta’ di pensiero e di opinione non mi sembra un crimine (ne’ di guerra ne’ di altro tipo)
Ok, quella è una opinione che puoi avere avuto tu, come tantissime altre persone che vivono in un'altra parte del mondo e che comunque non si sono mai interessati più di tanto alla vicenda. Non è una critica, sia chiaro. Sto dicendo che uno può avere una opinione, magari derivata dal fatto che ci si è interessati poco di un argomento che non lo riguarda, e ok la premessa l'abbiamo fatta.
La frase di Adams invece ha un peso diverso, in quanto sono argomenti che lo riguardano, non è stato intervistato dal TG locale mentre faceva la spesa, questo fa molta differenza perché le sue parole non possono essere state dette a caso.

lonato69

via col vento
18 Settembre 2025
27
42
56
calvisano
Visita sito
Bici
colnago v4rs

anche il mein kampf era una opinione, tuttavia è pacifico che è meglio vivere in un mondo dove non ci sia la libertà di dare seguito alle opinioni scritte nel mein kampf

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.314
14.386
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dai su, un conto è un'opinione, altro conto, come dice bene @marcus989 , mettere in piedi una squadra e appoggiare indirettamente e direttamente il governo di una nazione genocida (genocida non lo dico io ma come da risoluzione ONU e corte penale internazionale)

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.527
3.352
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Un argomento fattuale non è suscettibile di opinione.

• Love

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
dai su, un conto è un'opinione, altro conto, come dice bene @marcus989 , mettere in piedi una squadra e appoggiare indirettamente e direttamente il governo di una nazione genocida (genocida non lo dico io ma come da risoluzione ONU e corte penale internazionale)
Tra l'altro sempre Adams ha parlato di un ruolo di "diplomazia sportiva" per la Israel. Direi che c'è una contraddizione sostanziale con altre sue dichiarazioni a sostegno dell'invasione di Gaza.

Ultima modifica:
  • Love

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non rispondo puntualmente agli ultimi commenti che mi lasciano perplesso, non esiste un solo modo di vedere le cose, le cause dei conflitti sono troppo complicate per una discussione in un forum di bici e me ne astengo, ma asserire che su certe discussioni non possono esserci opinioni e’ fascismo ideologico, nei conflitti la ragione e il torto sono sempre ben distribuite e nascoste dalla propaganda di parte.

Cio’ detto e limitandomi al ciclismo ritengo che faccia bene la israel a tutelarsi legalmente con gee se il contratto glielo permette e spero/prevedo che arrivino a un accordo consensuale.

• Haha

lonato69

via col vento
18 Settembre 2025
27
42
56
calvisano
Visita sito
Bici
colnago v4rs
Non rispondo puntualmente agli ultimi commenti che mi lasciano perplesso, non esiste un solo modo di vedere le cose, le cause dei conflitti sono troppo complicate per una discussione in un forum di bici e me ne astengo, ma asserire che su certe discussioni non possono esserci opinioni e’ fascismo ideologico, nei conflitti la ragione e il torto sono sempre ben distribuite e nascoste dalla propaganda di parte.

esistono opinioni disumane, se ne sono sentite spesso in questi ultimi anni, anche da istituzioni pubbliche.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
esistono opinioni disumane, se ne sono sentite spesso in questi ultimi anni, anche da istituzioni pubbliche.
E chi sarebbe l'ente superiore che decide cosa è disumano pensare? E cosa succede se uno esprime un'opinione che qualcuno definisce disumana, gli vietiamo di parlare, lo imprigioniamo, gli togliamo i diritti civili, gli impediamo di partecipare alle competizioni sportive? ... o magari peggio ...

Mi dispiace ma se segui questa logica finisce male ... i regimi che decidono per le persone cosa è giusto e sbagliato dire e pensare in nome di una ideologia superiore si chiamano dittature (fasciste, comuniste, religiose o di altro tipo).

Io preferisco vivere in posti dove c'è libertà di pensiero e di espressione, nel rispetto delle leggi.

lonato69

via col vento
18 Settembre 2025
27
42
56
calvisano
Visita sito
Bici
colnago v4rs
Mi dispiace ma se segui questa logica finisce male ... i regimi che decidono per le persone cosa è giusto e sbagliato dire e pensare in nome di una ideologia superiore si chiamano dittature (fasciste, comuniste, religiose o di altro tipo).

ecco, si stava giusto parlando di una squadra sportiva che si fa promotrice di un regime teocratico che sta attuando un genocidio

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.527
3.352
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
E chi sarebbe l'ente superiore che decide cosa è disumano pensare? E cosa succede se uno esprime un'opinione che qualcuno definisce disumana, gli vietiamo di parlare, lo imprigioniamo, gli togliamo i diritti civili, gli impediamo di partecipare alle competizioni sportive? ... o magari peggio ...

Io preferisco vivere in posti dove c'è libertà di pensiero e di espressione, nel rispetto delle leggi.
stai facendo confusione e mischiando cose diverse, ci sono le opinioni e la libertà di pensiero che sono una cosa, i fatti oggettivi sono altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.