I crimini di guerra sono una cosa più seria rispetto alle opinioni di chi scrive sul forum
verrano accertati, tra non molto. Come al solito, però, in tantissimi si diranno stupiti, estranei, da sempre contrari...
I crimini di guerra sono una cosa più seria rispetto alle opinioni di chi scrive sul forum
Come sempre quando si parla di queste cose si fa un minestrone di tutto ... stai dicendo che verrà accertato che la squadra Israel First o suoi dirigenti sono stati complici di crimini di guerra? Ne dubito fortemente, ma le opinioni sono tutte buone uguali, sono poi i fatti a fare la differenza ...verrano accertati, tra non molto. Come al solito, però, in tantissimi si diranno stupiti, estranei, da sempre contrari...
verrà accertato che la squadra Israel First o suoi dirigenti sono stati complici di crimini di guerra?
Non credo rientri nella definizione, cercando su internet dopo la seconda guerra mondiale furono condannate per crimini di guerra imprese tedesche che usarono i lavori forzati nei campi di concentramento, tutta un'altra cosa.potrebbe succedere, sylvain adams è legato a doppio filo con il governo israeliano, Ron Baron (altro socio della israel premier tech) è legato al mondo della finanza con la banca Leumi in particolare (vedi lista pubblicata da consiglio diritti umani ONU nel 2020).
E cosa c’entra? Nel 2023 lo pensavo anche io, ora penso anche che israele abbia ecceduto nella reazione e sia passata dalla parte del torto. Tu probabilmente la pensi diversamente e io rispetto la tua opinione, purche’ tu non pretenda di avere la verita’ in tasca e voglia zittire chi la pensa diversamente. Esercitare la liberta’ di pensiero e di opinione non mi sembra un crimine (ne’ di guerra ne’ di altro tipo)Per inciso, alla Israel hanno le idee chiare sulla striscia di Gaza...
Nel 2023 Adams descrisse l’invasione israeliana della Striscia come una lotta "del bene contro il male, della civiltà contro la barbarie".
![]()
La squadra israeliana di ciclismo creata per promuovere Israele
La Israel-Premier Tech esiste per fare «diplomazia sportiva», ma dopo essere stata al centro di molte proteste pro Palestina ha tolto la parola "Israel" dalle sue magliewww.ilpost.it
Ok, quella è una opinione che puoi avere avuto tu, come tantissime altre persone che vivono in un'altra parte del mondo e che comunque non si sono mai interessati più di tanto alla vicenda. Non è una critica, sia chiaro. Sto dicendo che uno può avere una opinione, magari derivata dal fatto che ci si è interessati poco di un argomento che non lo riguarda, e ok la premessa l'abbiamo fatta.E cosa c’entra? Nel 2023 lo pensavo anche io, ora penso anche che israele abbia ecceduto nella reazione e sia passata dalla parte del torto. Tu probabilmente la pensi diversamente e io rispetto la tua opinione, purche’ tu non pretenda di avere la verita’ in tasca e voglia zittire chi la pensa diversamente. Esercitare la liberta’ di pensiero e di opinione non mi sembra un crimine (ne’ di guerra ne’ di altro tipo)
E cosa c’entra? Nel 2023 lo pensavo anche io, ora penso anche che israele abbia ecceduto nella reazione e sia passata dalla parte del torto. Tu probabilmente la pensi diversamente e io rispetto la tua opinione, purche’ tu non pretenda di avere la verita’ in tasca e voglia zittire chi la pensa diversamente. Esercitare la liberta’ di pensiero e di opinione non mi sembra un crimine (ne’ di guerra ne’ di altro tipo)
dai su, un conto è un'opinione, altro conto, come dice bene @marcus989 , mettere in piedi una squadra e appoggiare indirettamente e direttamente il governo di una nazione genocida (genocida non lo dico io ma come da risoluzione ONU e corte penale internazionale)E cosa c’entra? Nel 2023 lo pensavo anche io, ora penso anche che israele abbia ecceduto nella reazione e sia passata dalla parte del torto. Tu probabilmente la pensi diversamente e io rispetto la tua opinione, purche’ tu non pretenda di avere la verita’ in tasca e voglia zittire chi la pensa diversamente. Esercitare la liberta’ di pensiero e di opinione non mi sembra un crimine (ne’ di guerra ne’ di altro tipo)
Un argomento fattuale non è suscettibile di opinione.E cosa c’entra? Nel 2023 lo pensavo anche io, ora penso anche che israele abbia ecceduto nella reazione e sia passata dalla parte del torto. Tu probabilmente la pensi diversamente e io rispetto la tua opinione, purche’ tu non pretenda di avere la verita’ in tasca e voglia zittire chi la pensa diversamente. Esercitare la liberta’ di pensiero e di opinione non mi sembra un crimine (ne’ di guerra ne’ di altro tipo)
Tra l'altro sempre Adams ha parlato di un ruolo di "diplomazia sportiva" per la Israel. Direi che c'è una contraddizione sostanziale con altre sue dichiarazioni a sostegno dell'invasione di Gaza.dai su, un conto è un'opinione, altro conto, come dice bene @marcus989 , mettere in piedi una squadra e appoggiare indirettamente e direttamente il governo di una nazione genocida (genocida non lo dico io ma come da risoluzione ONU e corte penale internazionale)
Non rispondo puntualmente agli ultimi commenti che mi lasciano perplesso, non esiste un solo modo di vedere le cose, le cause dei conflitti sono troppo complicate per una discussione in un forum di bici e me ne astengo, ma asserire che su certe discussioni non possono esserci opinioni e’ fascismo ideologico, nei conflitti la ragione e il torto sono sempre ben distribuite e nascoste dalla propaganda di parte.
E chi sarebbe l'ente superiore che decide cosa è disumano pensare? E cosa succede se uno esprime un'opinione che qualcuno definisce disumana, gli vietiamo di parlare, lo imprigioniamo, gli togliamo i diritti civili, gli impediamo di partecipare alle competizioni sportive? ... o magari peggio ...esistono opinioni disumane, se ne sono sentite spesso in questi ultimi anni, anche da istituzioni pubbliche.
Mi dispiace ma se segui questa logica finisce male ... i regimi che decidono per le persone cosa è giusto e sbagliato dire e pensare in nome di una ideologia superiore si chiamano dittature (fasciste, comuniste, religiose o di altro tipo).
stai facendo confusione e mischiando cose diverse, ci sono le opinioni e la libertà di pensiero che sono una cosa, i fatti oggettivi sono altri.E chi sarebbe l'ente superiore che decide cosa è disumano pensare? E cosa succede se uno esprime un'opinione che qualcuno definisce disumana, gli vietiamo di parlare, lo imprigioniamo, gli togliamo i diritti civili, gli impediamo di partecipare alle competizioni sportive? ... o magari peggio ...
Mi dispiace ma se segui questa logica finisce male ... i regimi che decidono per le persone cosa è giusto e sbagliato dire e pensare in nome di una ideologia superiore si chiamano dittature (fasciste, comuniste, religiose o di altro tipo).
Io preferisco vivere in posti dove c'è libertà di pensiero e di espressione, nel rispetto delle leggi.
e i marò?Ma nessuno dice una parola contro Hamas????
Ma nessuno dice una parola contro Hamas????