News Il nuovo MET Trenta 3K Carbon costa 400€

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
ho scarpe bianche dal 2002 (Sidi energy) e casco bianco dal 2003 (Selev matrix)

non per moda (a meno che l'abbia lanciata io :espulso.) ma perchè mi piacciono

che lavoro fai?

One Flew Over The Cuckoos Nest Film GIF

Pingolo

Pedivella
18 Gennaio 2024
332
419
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Che problemi ci sono se è disponibile anche uno di altissima gamma bello e costoso?
Per me nessun problema, figurati. Così come non ho problemi con chi vende(va) il disegno stilizzato di una scimmia per quattrocentomila dollari. Diciamo che la cosa mi diverte.
L'unico aspetto che mi interessa è "di altissima gamma". Anche se ciascuno spende i propri soldi come gli pare, secondo me sarebbe sempre bene avere chiaro quanta parte del prezzo è legata ad effettive funzionalità superiori e quanta a brand/marketing/mercato.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.638
24.014
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anzichè puntare sulle solite caratteristiche ormai trite e ritrite che non se se le beve più nessuno avrei incollato delle ciocche di capelli veri del campione (giustificando il prezzo) che escono dalle prese d'aria per dare ancora di più un effetto Tadei e dare ai pelati la possibilità di non esserlo, almeno in bici :mrgreen:

tipo questo

1761208519205.png

:==

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.169
939
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ammesso che sia un ottimo casco e questo io non lo so, molto meglio spenderli per proteggere la testa che spendere la stessa cifra per scarpe quasi sempre in sintetico o peggio ancora 600 700 € per un manubrio.

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
446
623
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Per me nessun problema, figurati. Così come non ho problemi con chi vende(va) il disegno stilizzato di una scimmia per quattrocentomila dollari. Diciamo che la cosa mi diverte.
L'unico aspetto che mi interessa è "di altissima gamma". Anche se ciascuno spende i propri soldi come gli pare, secondo me sarebbe sempre bene avere chiaro quanta parte del prezzo è legata ad effettive funzionalità superiori e quanta a brand/marketing/mercato.
Possiamo dare tranquillamente per scontato che sia dal 90% in su marketing, visto il pubblico di riferimento. D'altronde sono prodotti con i quali si acquista prima di tutto l'illusione di far parte di un certo mondo, poi lo stile, poi la speranza di ottenere con il prodotto nuovo quello che si ottiene solo con ore in sella e palestra+alimentazione+genetica+età.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
576
425
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Gia' da tempo ci sono.
Se uno non compra i "tarocchi", su aliexpress ci sono dei caschi validissimi.
Io ne uso da qualche anno uno della marca PMT; il miglior casco mai usato in 17 anni di bici
Pagato 60 euro, quasi, quasi lo ricompro uguale...(anche se e' una rimanenza e pure scaduto...).
Il punto per me è sempre la qualità percepita.
Non metto in dubbio che PMT sia valido quanto i marchi noti, il problema è che quando ci devo affidare la mia vita, preferisco i marchi noti ai marchi "tarocchi" , specialmente se il prezzo è uguale o cambia di poco.
Io il penultimo casco che usavo in bdc era un Met Vinci mips, pagato in negozio 70 euro, uno dei migliori caschi mai avuti, comodo, leggero, areato.

Secondo me i cinesi quando invaderanno il mercato lo faranno attraverso il marketing, quindi test su media occidentali, sponsorizzazioni di squadre e atleti, diffusione in negozi ecc..
Quello è l'unico modo con cui un marchio come ad esempio PMT potrebbe diffondersi, altrimenti finché rimane solo su AliExpress la vedo dura.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me i cinesi quando invaderanno il mercato
Sei indietro ...i Cinesi lo hanno già invaso il mercato...il 95% dei prodotti che usiamo e mi tengo stretto perché molto probabilmente sono il 99,9% ,sono Cinesi...compreso questo Met che costa 400 euro perché ha il traino pubblicitario del ciclista più forte del pianeta e quelli che gli vanno dietro.
Cmq strapagando un casco da bici 200 euro ci sono prodotti fatti effettivamente in Italia tipo Kask e Abus.
Per cui chi vuole pagare un casco 400 euro si prenda questo,ma le alternative più economiche avendo sempre un prodotto al top della qualità ci sono.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sei indietro ...i Cinesi lo hanno già invaso il mercato...il 95% dei prodotti che usiamo e mi tengo stretto perché molto probabilmente sono il 99,9% ,sono Cinesi...compreso questo Met che costa 400 euro perché ha il traino pubblicitario del ciclista più forte del pianeta e quelli che gli vanno dietro.
Cmq strapagando un casco da bici 200 euro ci sono prodotti fatti effettivamente in Italia tipo Kask e Abus.
Per cui chi vuole pagare un casco 400 euro si prenda questo,ma le alternative più economiche avendo sempre un prodotto al top della qualità ci sono.

recentemente ho dovuto acquistare il nuovo casco "buono" (ne ho 3, uno da allenamento, una da "battaglia" in mtb e quello appunto da "bar").

tra i papabili c'erano il met, l'abus e il lazer. alla fine ho preso l'abus perchè esteticamente più gradevole e poi già conoscevo la qualità del prodotto avendo avuto lo stormchaser

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
recentemente ho dovuto acquistare il nuovo casco "buono" (ne ho 3, uno da allenamento, una da "battaglia" in mtb e quello appunto da "bar").

tra i papabili c'erano il met, l'abus e il lazer. alla fine ho preso l'abus perchè esteticamente più gradevole e poi già conoscevo la qualità del prodotto avendo avuto lo stormchaser
Anch'io uso Abus e secondo me è davvero un bel prodotto.
Poi è un marchio tedesco che produce in Italia...che è ancora meglio.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.537
2.085
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ma vuoi mettere, questo :

con 84 Euro al netto degli sconti è Mips e ti dà le cuffie e le frecce anteriori e posteriori :))):

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
576
425
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Certo lo so che sono cinesi, però un marchio noto quando fa produrre in cina all'azienda cinese arriva (dico numeri a caso) il 5% del prezzo di vendita, quando il marchio che vende sarà cinese, all'azienda cinese gli arriverà il 20-30%.

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
400€ ma c'è dentro tecnologia: talmente tanta che per starci dentro bisogna produrlo in paesi con manodopera a basso costo, qui non abbiamo i mezzi.
E poi chi se non l'amatore può rimborsare la sponsorizzazione al campione più forte di sempre?

• Mi piace
Reactions: carab

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
La polemica sul prezzo dei caschi non la capisco. Ci sono centinaia di modelli e basta cercare un poco online per prendersi un casco di marca, con MIPS, ben valutato sul lato sicurezza a poche decine di euro.
Che problemi ci sono se è disponibile anche uno di altissima gamma bello e costoso?
La polemica sui prezzi è su tutto: bici, caschi, scarpe, pneumatici, cuscinetti ceramici. E qualche fondamento di giustificazione pare ci sia.
Personalmente fa incazzare sapere che un prodotto di lusso, perchè di lusso si tratta, con un prezzo a listino del genere, necessiti di essere prodotto in Asia. Poi ognuno è libero di spenderli come vuole. Ci sono marchi italiani che per la metà ti danno prodotti tecnologicamente avanzati, e producono in Italia, danno da mangiare ad una famiglia che è quella che fa la spesa nel supermercato dove lavoro io, compra i vestiti dell'azienda dove lavori tu, etc...

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dopo esser stato punto due volte da api o vespe (non era restato niente) la scorsa estate, il prossimo casco avrà una rete protettiva costi quello che costi.
Questo non ce l'ha.
Ecco perché sono 15 anni che vado in bici e 14 che ho sempre bandana primavera/estate.....

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.295
5.715
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01