News Il percorso del Tour de France 2026

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Tradizionale presentazione al palazzo dei congressi di Parigi del percorso del Tour de France, che il 4 luglio 2026 partirà da Barcellona, in Spagna per finire il 26 luglio a Parigi. La prima tappa sarà una cronosquadre di 19km nelle strade di Barcellona, poi dalla terza tappa direzione Pirenei, attraverso...
Leggi tutto...

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.478
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Va bene che l'Alpe d'Huez e' iconico, pero' farci ben 2 arrivi nello stesso Tour vuol dire sacrificare altri posti. Io avrei fatto diversamente.
Per curiosita', come e' il dislivello 2026 rispetto gli anni precedenti?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.201
46.698
100
dove capita
Visita sito
s'era già visto lo stesso arrivo consecutivo per la stessa località ? (pur da versanti diversi)
parlo ovviamente delle tappe 19 e 20 con arrivo all'alpe d'huez
a
In salita, nel 1979 ci sono già stati due arrivi consecutivi all'Alpe d'Huez. Nel 1984 a Villefranche sur Saone.

E poi tecnicamente nelle tappe con arrivo in un posto e che poi il giorno dopo hanno avuto una crono con partenza e arrivo li (rare comunque).
O spesso quando c'erano le semitappe. Nel 1981 prologo e le prime due semitappe sono state tutte con arrivo e partenza a Nizza. Nel 1987 prime tre tappe tutte a Berlino. Idem 1989 in Lussemburgo e 1990 a Futuroscope.

Non consecutivi, il Tour '51 ha avuto due tappe con arrivo a Parigi: la 4^e l'ultima.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.201
46.698
100
dove capita
Visita sito
Comunque mi pare un percorso un po' "meh"...7 tappe possibili per gli sprinter (troppe), la solita cronometro insulsa in salita, la cronosquadre che più che una crono è una specie di leadout per il capitano (arrivo in salita).
Il posizionamento delle tappe in salita è chiaramente per tenere aperto tutto fino all'ultimo per la CG, ma ci sono anche un sacco di tappe "trappola"

Potrebbe venir fuori un assolo come una bella battaglia, ma il rischio credo penda per la prima, e con ampie possibilità di tante tappe da pennica.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.478
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
In salita, nel 1979 ci sono già stati due arrivi consecutivi all'Alpe d'Huez. Nel 1984 a Villefranche sur Saone.

E poi tecnicamente nelle tappe con arrivo in un posto e che poi il giorno dopo hanno avuto una crono con partenza e arrivo li (rare comunque).
O spesso quando c'erano le semitappe. Nel 1981 prologo e le prime due semitappe sono state tutte con arrivo e partenza a Nizza. Nel 1987 prime tre tappe tutte a Berlino. Idem 1989 in Lussemburgo e 1990 a Futuroscope.

Non consecutivi, il Tour '51 ha avuto due tappe con arrivo a Parigi: la 4^e l'ultima.
Cacchio sei un'enciclopedia.
Ma sapevi o sei andato a cercartele ora tutte ste info?
In ogni caso complimenti x la cultura ciclistica. Dovrebbero farti direttore del sito...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.615
23.987
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque mi pare un percorso un po' "meh"...7 tappe possibili per gli sprinter (troppe), la solita cronometro insulsa in salita, la cronosquadre che più che una crono è una specie di leadout per il capitano (arrivo in salita).
Il posizionamento delle tappe in salita è chiaramente per tenere aperto tutto fino all'ultimo per la CG, ma ci sono anche un sacco di tappe "trappola"

Potrebbe venir fuori un assolo come una bella battaglia, ma il rischio credo penda per la prima, e con ampie possibilità di tante tappe da pennica.

1761223515001.png
1761223599341.png

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.201
46.698
100
dove capita
Visita sito
Ma sapevi o sei andato a cercartele ora tutte ste info?

Un po' me le ricordo perché sono anni che mi appassionano, ma poi controllo, perché ovviamente non mi ricordo tutto. Infatti non è detto che non mi sia dimenticato qualcosa o qualcosa sia impreciso.

Ma attendo inesorabili come sempre le tasse, la morte e bradipus...

Dovrebbero farti direttore del sito...

vota-antonio.gif

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.202
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Così di primo acchito non mi entusiasma, aspettiamo di vedere l'altimetria di tutte le tappe.
Certo che anche quest'anno le crono se le sono dimenticate... Non va bene.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.615
23.987
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Aspettiamo almeno il percorso del Giro per disperarci :yoga: :prega:

:))):

Dai, non è possibile!!!!!!
Si esclude metà della nazione!!!!
e poi, ma che trasferimenti sono?!?!?!?!?
Avete visto quello prima dell'ultima tappa?!?! Ma non si fà così!!!!
E le crono?!?!
Maddai!!!!!! Come fà Ganna?!?!?!?

Ah, come, è il percorso del Tour questo?!?!?!?! :==;pirlùn^:-x

• Haha
Reactions: rebus and Marmuel

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
A 9 mesi dal via, e al netto di incidenti e infortuni la lotta sarà per il 3° posto, le prime 2 sono già scritte.
Se arriveranno tutti bene come spero e se alla Red bull Bora non riuscirà a cambiarlo, Remco al massimo arriva 3°.