Gare 61^ Tirreno Adriatico: ritorno alle origini

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.479
2.332
Visita sito
Presentata un'edizione della Tirreno-Adriatico senza arrivi in salita, ma con diverse frazioni mosse ed esigenti, alcune delle quali sfiorano i 4000 metri di dislivello. Previsti anche 5 km di sterrato nel finale della tappa di San Gimignano. La Corsa dei Due Mari prenderà il via il prossimo 9 marzo da...
Leggi tutto...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.342
30.751
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bella corsa

Nella III tappa non potevano accorciare un pochino e mettere dentro il Terminillo?
Certo a marzo è rischioso ma è una bellissima salita, che tra l'altro, fossi l'organizzazione, testerei anche in ottica giro d'Italia
Credo che il Terminillo lo conoscano bene, col Giro ci sono arrivati più volte.
Alla Tirreno Adriatico è a rischio, mi ricordo qualche anno fa un arrivo sotto una furiosa nevicata.
1768657063360.png
https://www.gazzetta.it/Foto-Galler...intana-trionfa-bufera-neve-110118992506.shtml

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.148
3.691
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Alla Tirreno Adriatico è a rischio, mi ricordo qualche anno fa un arrivo sotto una furiosa nevicata.
Vedi l'allegato 511220
https://www.gazzetta.it/Foto-Galler...intana-trionfa-bufera-neve-110118992506.shtml
Sisi vero, a rischio. Me la ricordo quella tappa.
Però salita secondo me sempre molto interessante.
Inoltre molto vicina a Roma, che mi pare si candidi ad essere sempre più spesso l'arrivo designato del Giro (tranne qualche eccezione): invece di organizzare trasferimenti estenuanti, in 2 tappe si potrebbero riportare giù.
Poi vero che lo conoscono bene ma è tanto che non lo fanno più: qualità delle strade e logistica potrebbero aver bisogno di qualche limatina

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vedi l'allegato 511220
Aveva vinto un vecchio! ;-)

Che peccato solo 11 km a crono, ma porca zozza, almeno una "ventinaia" dai, perche´ stanno distruggendo (non loro, dico in generale) sta disciplina... :-(

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.342
30.751
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Aveva vinto un vecchio! ;-)

Che peccato solo 11 km a crono, ma porca zozza, almeno una "ventinaia" dai, perche´ stanno distruggendo (non loro, dico in generale) sta disciplina... :-(
Eh, da quando ti sei ritirato tu, questa disciplina non ha più senso... :mrgreen:
o-o

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.169
939
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Per me la crono avrà senso solo se e quando sarà obbligatorio usare bici da corsa comuni conformi al regolamento per strada.
L'attuali bici da crono rappresentano un pericolo, specialmente per allenamenti su strada aperta al traffico e un'ulteriore inutile spesa.