News Gianmarco Garofoli investito a Tenerife

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.474
2.328
Visita sito
Solita brutta notizia di investimento, e fuga dell'automobilista. In questo caso la vittima è Gianmarco Garofoli (Soudal-QuickStep), il quale è stato investito a Tenerife mentre si allenava. Di seguito le sue parole scritte sui suoi social: Oggi faccio fatica a trovare le parole. Queste foto raccontano un momento che mi...
Leggi tutto...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la notizia è che è successo a Tenerife, perchè sarebbe normale cronaca, purtroppo, sulle nostre strade
fortuna che non si è rotto nulla e doppia fortuna che lo hanno beccato: io la guardia civil l'avrei chiamata dopo aver "spiegato" due cosette al conducente

• Mi piace
Reactions: fracama87

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
la notizia è che è successo a Tenerife, perchè sarebbe normale cronaca, purtroppo, sulle nostre strade
fortuna che non si è rotto nulla e doppia fortuna che lo hanno beccato: io la guardia civil l'avrei chiamata dopo aver "spiegato" due cosette al conducente
La Guardia Civil c'è apposta e sa fare il suo lavoro; bene ha fatto Garofoli ad agire così.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Non so chi sia l'investitore, ma leggendo i dati pubblici, quando sei 1,80 m x 63 kg forse fai molto bene a chiamare la polizia, senza spiegarti di persona.....

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.007
14.407
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non so chi sia l'investitore, ma leggendo i dati pubblici, quando sei 1,80 m x 63 kg forse fai molto bene a chiamare la polizia, senza spiegarti di persona.....
Cosa che dovrebbe accadere anche se sei 1,80 e 120 kg.
Il comportamento del ciclista è stato ineccepibile.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.666
9.700
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
eh ma alle canarie vivono di turismo ciclistico, specie nei 3-4 mesi invernali, e la sicurezza nelle strade e l'immagine chee il ciclismo è rispettato dagli automobilisti per loro è un valore da preservare. sicuramente gliela fanno pagare. poi magari si scopre che era un turista

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La Guardia Civil c'è apposta e sa fare il suo lavoro; bene ha fatto Garofoli ad agire così.

infatti ho scritto "io" ... comunque io non ho il carattere da giustiziere e, anzi, sono generalmente per agire in modo legale ed avvisare le ffoo, ma uno che scappa dopo averti investito è una di quelle eccezioni che contemplerei volentieri

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
404
463
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
pensa se aveva toccato Marione... ;-)

48383963_10156727213566718_7515334788153081856_n.jpg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.257
19.725
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
eh ma alle canarie vivono di turismo ciclistico, specie nei 3-4 mesi invernali, e la sicurezza nelle strade e l'immagine chee il ciclismo è rispettato dagli automobilisti per loro è un valore da preservare. sicuramente gliela fanno pagare. poi magari si scopre che era un turista
Potrebbe essere benissimo un turista, però se non si ferma dopo aver investito un ciclista, oltreché un potenziale assassino quando guida, è anche molto altro ...lascio a voi i termini... oltreché autore di reato di omissione di soccorso.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.344
12.932
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In genere scappano perché senza patente o ritirata per c@zzate pregresse.
Oppure sanno che sarebbero trovati positivi a sostanze proibite e/o alcool e sperano di prendere tempo.

• Mi piace
Reactions: fracama87

abies

Novellino
26 Marzo 2018
29
3
32
Firenze
Visita sito
Bici
Btwin Triban 100
Come tutti, guido. E quando lo faccio, resto stupito dal furore cieco delle altre persone. Appena rallento un attimo per rispettare il limite, appena scelgo di non mostrare un minimo di aggressività, provano a sorpassarmi a fiamma da qualunque direzione. Sembra che debba conquistarmi il rispetto con la violenza. Perché c'è impunità in malafede. La polizia non controlla e noi vogliamo che sia così.

Gli incidenti con fuga non si risolvono con leggi draconiane, ma con controlli efficaci e regolari. Gli autovelox fissi sono inutili, ne servono di mobili per incutere il timore di poter essere sgamati in qualunque momento.

E serve insegnare cultura civile nelle nuove generazioni, fin dalla scuola elementare.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Come tutti, guido. E quando lo faccio, resto stupito dal furore cieco delle altre persone. Appena rallento un attimo per rispettare il limite, appena scelgo di non mostrare un minimo di aggressività, provano a sorpassarmi a fiamma da qualunque direzione. Sembra che debba conquistarmi il rispetto con la violenza. Perché c'è impunità in malafede. La polizia non controlla e noi vogliamo che sia così.

Gli incidenti con fuga non si risolvono con leggi draconiane, ma con controlli efficaci e regolari. Gli autovelox fissi sono inutili, ne servono di mobili per incutere il timore di poter essere sgamati in qualunque momento.

E serve insegnare cultura civile nelle nuove generazioni, fin dalla scuola elementare.
In questo momento storico la cultura civile è morta e sepolta, non solo in strada,ovunque.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Gli autovelox direi che sono discretamente inutili a prescindere, dato che devono essere obbligatoriamente segnalati

• Mi piace
Reactions: Body80

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.257
19.725
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Ma secondo me in molti casi non è nemmeno una questione di velocità... è che proprio non si sa se sono vedenti o non vedenti alla guida, perché escono da incroci,da parcheggi di supermercati,a te che sopraggiungi sulla via principale,hai la precedenza,sembra che ti guardino dritto negli occhi e poi te li ritrovi addosso come se fossero bendati...sono proprio dei potenziali assassini,pensano di essere da soli per strada.
Stamattina mi è successo 2 volte...non è questione di fargli le multe, perché secondo me questi pensano di aver ragione anche se prendessero 10 multe al giorno,e guiderebbero esattamente nella stessa maniera.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
141
100
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)

La soluzione è semplicemente che i velox non siano mai segnalati. E le app tipo waze vietate.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
141
100
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
Ma secondo me in molti casi non è nemmeno una questione di velocità... è che proprio non si sa se sono vedenti o non vedenti alla guida, perché escono da incroci,da parcheggi di supermercati,a te che sopraggiungi sulla via principale,hai la precedenza,sembra che ti guardino dritto negli occhi e poi te li ritrovi addosso come se fossero bendati...sono proprio dei potenziali assassini,pensano di essere da soli per strada.
Stamattina mi è successo 2 volte...non è questione di fargli le multe, perché secondo me questi pensano di aver ragione anche se prendessero 10 multe al giorno,e guiderebbero esattamente nella stessa maniera.
Se la multa fosse proporzionale al reddito e magari con il rischio REALE di perdere la patente forse si darebbero una regolata.

Poi si sono una manica di potenziali assassini. La velocità però peggiora le cose.

• Mi piace
Reactions: Marmuel