Gare La vittoria della svolta di Tiberi

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.423
3.032
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ieri parlavano dei grossi problemi (di varia natura ed al momento difficilmente comprensibili) della Visma.
Yates che si ritira prima dell'inizio della stagione, la ricerca di un nuovo main sponsor e l'abbandono di un importante preparatore atletico.

A me più di tutto (ma non vorrei accendere un'antica polemica) ha colpito di come salta Evenepoel.
Fatte le debite proporzioni, io salto di meno di lui... :-)xxxx

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Remco , purtroppo per lui , ad ogni Giro - grande o piccolo - ha una giornata di miciola .... E comunque , con tutta la simpatia ed il rispetto per l'atleta , non capisco questo amminchiamento di voler competere a tutti i costi contro Taddeo ( che potrebbe assolutamente battere in una Classica ) e Jonas soprattutto al Tour ; mentalmente si fa male da solo ...

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.710
3.645
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Remco , purtroppo per lui , ad ogni Giro - grande o piccolo - ha una giornata di miciola .... E comunque , con tutta la simpatia ed il rispetto per l'atleta , non capisco questo amminchiamento di voler competere a tutti i costi contro Taddeo ( che potrebbe assolutamente battere in una Classica ) e Jonas soprattutto al Tour ; mentalmente si fa male da solo ...
Lui vuole essere il migliore in tutto, è la sua mentalità, ma semplicemente non lo è.
E' fortissimo, se uscisse apposta di classifica potrebbe vincere 5-6 tappe ogni GT, più i mondiali a crono e classiche vallonate, ma dove l'aerodinamica non conta non è tra i più forti del mondo

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.636
1.979
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
E comunque , con tutta la simpatia ed il rispetto per l'atleta , non capisco questo amminchiamento di voler competere a tutti i costi contro Taddeo ( che potrebbe assolutamente battere in una Classica ) e Jonas soprattutto al Tour ; mentalmente si fa male da solo ...

L'unico campo in cui Evenepoel può battere Pogacar durante l'anno, sono le crono secche. Dove il secondo non le prepara appositamente. Sennò non lo batte neppure a briscola

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
È ossessionato dal voler competere con Pogaçar. Per contro Pogaçar non è per niente ossessionato dal competere con Evenepoel sulle crono . Inoltre è ancora convinto di poter vincere il Tour . Poi pur avendo un motore stratosferico molto spesso vanifica tutto con scatti di nervi e atteggiamenti da bambino . Prima si rende conto che le classiche sono il suo terreno e che Pogaçar non lo potrà mai raggiungere e meglio sarà per lui , anche perché al Tour prenderà mazzate anche da Vingegaard. E non ditemi che ha vinto una Vuelta perché in quella edizione c'era solo un Roglic reduce da un infortunio a contrastarlo. Ma del resto basta solo guardarlo per capire che il suo fisico non è adatto alle grandi salite da affrontare ripetutamente su tre settimane . Oltre a prendere dai due fenomeni distacco quasi ogni giorno poi incontra sempre una giornata di bambola completa . È riuscito a fare terzo al Tour perché è l'unica volta che ha fatto l'umile e ha capito che poteva solo gestire il podio senza cercare di competere direttamente con gli altri due .

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.656
1.355
italia
Visita sito
Bici
trek
È ossessionato dal voler competere con Pogaçar. Per contro Pogaçar non è per niente ossessionato dal competere con Evenepoel sulle crono . Inoltre è ancora convinto di poter vincere il Tour . Poi pur avendo un motore stratosferico molto spesso vanifica tutto con scatti di nervi e atteggiamenti da bambino . Prima si rende conto che le classiche sono il suo terreno e che Pogaçar non lo potrà mai raggiungere e meglio sarà per lui , anche perché al Tour prenderà mazzate anche da Vingegaard. E non ditemi che ha vinto una Vuelta perché in quella edizione c'era solo un Roglic reduce da un infortunio a contrastarlo. Ma del resto basta solo guardarlo per capire che il suo fisico non è adatto alle grandi salite da affrontare ripetutamente su tre settimane . Oltre a prendere dai due fenomeni distacco quasi ogni giorno poi incontra sempre una giornata di bambola completa . È riuscito a fare terzo al Tour perché è l'unica volta che ha fatto l'umile e ha capito che poteva solo gestire il podio senza cercare di competere direttamente con gli altri due .
allora facciamo correre Pogacar da solo. che ci stanno a fare gli altri. nella coppa del mondo di fondo facciamo andare solo Klaebo e nel salto con l'asta solo Duplantis. Sai che gusto

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.941
11.465
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
uno, per caratteristiche, prepara solo i GT, non va bene perchè dovrebbe fare anche le classiche...
l'altro prova a fare tutto, non va bene perchè dovrebbe fare solo le classiche...
in pratica se non sei Pogy non vai bene...
:yoga:
La realtà è che Pogi è l'unico a leggere il forum e a seguirne i consigli :maestro:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
allora facciamo correre Pogacar da solo. che ci stanno a fare gli altri. nella coppa del mondo di fondo facciamo andare solo Klaebo e nel salto con l'asta solo Duplantis. Sai che gusto
Che discorsi fai , io ho detto che Evenepoel è ossessionato dal competere con Pogaçar e soprattutto nelle corse a tappe non lo potrà mai fare . Mi pare un dato di fatto .

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
uno, per caratteristiche, prepara solo i GT, non va bene perchè dovrebbe fare anche le classiche...
l'altro prova a fare tutto, non va bene perchè dovrebbe fare solo le classiche...
in pratica se non sei Pogy non vai bene...
:yoga:
Ma allora qua non si può scrivere niente . Ho detto come la penso io e anche altri a dire il vero , poi i diretti interessati possono fare ciò che vogliono .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma allora qua non si può scrivere niente . Ho detto come la penso io e anche altri a dire il vero , poi i diretti interessati possono fare ciò che vogliono .
ti è stato cancellato qualche messaggio che parlava di questo argomento?
il problema è che forse si può scrivere troppo (in generale, non su questo in particolare)
come tu hai detto la tua, ho detto la mia...

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
450
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Che discorsi fai , io ho detto che Evenepoel è ossessionato dal competere con Pogaçar e soprattutto nelle corse a tappe non lo potrà mai fare . Mi pare un dato di fatto .
non è ossessionato dal battere Pogi, lui parte sempre per vincere... Se c'è Pogacar ovvio che ti scontri con lui, ma va anche detto che è uno dei pochi che non si da per sconfitto già alla partenza quando Tadej è al via.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.759
2.325
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
scusa ma come fai a decretare che é "ossessionato dal competere con Pogacar"?? Che manco é presente al UAE Tour :mrgreen: