News Shimano brevetta le scarpe che si allacciano da sole

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
pur comprendendo le normali reazioni e prevedibili battute, a me non sembra un'idea malvagia il poter regolare la chiusura in base a tutta una serie di rilevamenti
Diciamo che può essere utile in inverno quando si fa fatica ad accedere ai boa per via dei corpi scarpe e guanti o quando hai le mani talmente sudate che fai fatica a far girare i boa per stringerli alla “morte“ (parlo di quelli unidirezionali perché ho sempre avuto quelli, magari con quelli bidirezionali la faccenda è superflua). Però dai, diciamo che al momento lo vedo come quell’opzione per ciclisti viziati

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.498
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma voi quanto spesso toccate i boa mentre pedalate? Non stiamo parlando di scarponi da sci dove invece secondo me questa cosa sarebbe utilissima perche’ fra una discesa e l’altra, mentre si sale con gli impianti o si cammina senza sci allargare lo scarpone senza dover togliere guanti, bacchette, alzare le ghette, ecc… potrebbe aiutare

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.339
12.930
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A parte 'sta cag@ta delle scarpe...

Più di una volta ho bestemmiato per agganciare la mantellina e tirare su la zip, io e anche i prof (quelli veri). Un sistema che accoppi gli estremi della cerniera e la tiri su o giù senza incartarsi non sarebbe malvagio...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.498
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A parte 'sta cag@ta delle scarpe...

Più di una volta ho bestemmiato per agganciare la mantellina e tirare su la zip, io e anche i prof (quelli veri). Un sistema che accoppi gli estremi della cerniera e la tiri su o giù senza incartarsi non sarebbe malvagio...
Esiste, io ho una mantellina della Assos, non certo economica, con il fondo della zip magnetico, i due lembi si attaccano facilmente e poi tiri su. Non è che si attaccano da soli, è semplicemente più semplice farli attaccare.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma voi quanto spesso toccate i boa mentre pedalate? Non stiamo parlando di scarponi da sci dove invece secondo me questa cosa sarebbe utilissima perche’ fra una discesa e l’altra, mentre si sale con gli impianti o si cammina senza sci allargare lo scarpone senza dover togliere guanti, bacchette, alzare le ghette, ecc… potrebbe aiutare

A me capita ogni tanto, quando esco dal bar, e mi rimetto a posto per ripartire, di stringere un paio di dentini le scarpe perché, a me i piedi invece che gonfiarsi come capita a tanti si restringono e anche d'estate…

ma va benissimo farlo a mano......

• Mi piace
Reactions: fabiopon