News La ONE di Factor e Bugatti

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se contatti darimo te lo fa... e se lo fa a me non farebbe problemi per farlo a factor...

la guarnitura come sopra: attualmente grigiocarbonio ha la guarnitura più leggera e presto sarà disponibile anche quella con pm... non cerdo che si rifiutino di darla afactor...e cmq c'è la thm se (ne ho 2) che sono più leggere della srm...
guarda che la guarnitura è srm CON pedivelle thm, ovviamente il vantaggio rispetto alla thm con pm nell'asse è avere il pm dual side

grigiocarbonio ok un pelo meglio come guarnitura, con pm non c'è ancora...
sulle ruote con quel profilo ci sono proposte più leggere. non amo le soluzioni con i raggi attaccati a mozzi o cerchi...

si qualcosa esiste, quante di brand occidentali che avrebbe senso montare su una factor così? dove il marchio ha necessariamente un ruolo

ps
per il manubrio è abbastanza tanto diverso da quelli tradizionali, non banale che darimo te lo faccia e onestamente su un telaio così ci sta come i cavoli a merenda, bello forse si leggero anche ma non ha di certo la rigidità del resto della bici

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.133
1.177
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Bellissima!!! E poi finalmente una Bugatti che mi posso permettere anche io e che non mi uccide con bollo/superbollo/assicurazione/benzina!

Domani la ordino!

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
guarda che la guarnitura è srm CON pedivelle thm, ovviamente il vantaggio rispetto alla thm con pm nell'asse è avere il pm dual side

grigiocarbonio ok un pelo meglio come guarnitura, con pm non c'è ancora...

si qualcosa esiste, quante di brand occidentali che avrebbe senso montare su una factor così? dove il marchio ha necessariamente un ruolo

ps
per il manubrio è abbastanza tanto diverso da quelli tradizionali, non banale che darimo te lo faccia e onestamente su un telaio così ci sta come i cavoli a merenda, bello forse si leggero anche ma non ha di certo la rigidità del resto della bici
è chiaro che factor avrà fatto le sue in base a ciò che offre il mercato.

ma il mio ragionamento parte dal presupposto che si tratta di una realizzazione rivolta a un possessore di una bugatti... e come specificato prima, a questo viene proposto un orologio dal costo che in teoria supera i 350000 € (ma ovviamente onn è qualcosa che si tre viene fatto solo su "ordinazione".

pensare quindi a qualcosa di simile (una sorta di "su ordinazione") per i 250 fortunati (la forcella di queste 250 bici sicuramente è qualcosa che fanno ad hoc) non è proprio campata in aria...

tanto o costa 25.000 € o costa 55.000 € non credo che possa essere un problema...

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.214
46.756
100
dove capita
Visita sito
ma il mio ragionamento parte dal presupposto che si tratta di una realizzazione rivolta a un possessore di una bugatti...

Presupposto che mi sentirei di contestare: secondo me al possessore di Bugatti non gliene strasbatte niente di questa bici :-)xxxx

E ci aggiungo che 250 è un numero assolutamente buttato a caso. Se ne vendono 25 possono far festa.

• Mi piace
Reactions: golias and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.621
23.993
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.133
1.177
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
E ci aggiungo che 250 è un numero assolutamente buttato a caso. Se ne vendono 25 possono far festa.

Non credo visto che i componenti marchiati Bugatti li avranno comunque comprati dai vari fornitori in un lotto unico... quindi meglio che le vendano tutte altrimenti gli rimangono componenti sulle croste e non rientrano neanche dei costi!

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Presupposto che mi sentirei di contestare: secondo me al possessore di Bugatti non gliene strasbatte niente di questa bici :-)xxxx

è ovvio... magari la prende e la butta in un magazzino...

sono quei gadget premium che vengono dati ai clienti...

solo che a noi danno il portachiavi di plastica e al massimo il kit sanificatore dell'aria condizionata...

a un certo tipo di clientela invece danno l'orologio e la bici...

• Mi piace
Reactions: Shpati

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.214
46.756
100
dove capita
Visita sito
Secondo te le fanno una ad una quando Factor chiede? Fresano con il dremel l'incisione sulle corone e incollano con la colla Pritt la scritta Bugatti sui copertoni? eheh

Secondo me ne avranno ordinati un tot, ma non hanno di sicuro 250 bici pronte e montate in un qualche magazzino.

Se poi le regalano con le auto non so, ma siccome ne fanno una 70ina all'anno (di auto) facevano prima a regalare un portachiavi :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: andry96 and bach7

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.133
1.177
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Secondo me ne avranno ordinati un tot, ma non hanno di sicuro 250 bici pronte e montate in un qualche magazzino.

Se poi le regalano con le auto non so, ma siccome ne fanno una 70ina all'anno (di auto) facevano prima a regalare un portachiavi :mrgreen:

Ma no, certo che non hanno le bici pronte e magari neanche tutti i componenti in casa... ma quando fai edizioni speciali super limitate e personalizzate, i fornitori prendono accordi per un certo numero e il costruttore alla fine i pezzi se li deve comprare o pagare comunque.
Quindi ne vendessero solo 25 sarebbe volatili per diabetici per Factor... a meno che non sia tutto pagato da Bugatti com e pubblicità. Ma in questo periodo storico la beneficienza non la fa nessuno, soprattutto nell'automotive!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.214
46.756
100
dove capita
Visita sito
Ma no, certo che non hanno le bici pronte e magari neanche tutti i componenti in casa... ma quando fai edizioni speciali super limitate e personalizzate, i fornitori prendono accordi per un certo numero e il costruttore alla fine i pezzi se li deve comprare o pagare comunque.

Si, ma qui questi fantasmagorici componenti personalizzati si riducono ai copertoni. La scrittina Bugatti su 1 corona la fa anche l'orefice sotto casa...

Che poi il comunicato dica 250...io dico che è un numero buttato li, poi magari no.

Tanto per dire, le edizioni limitate di Colnago, che è un brand con ben altro appeal per i collezionisti, non sono praitcamente mai arrivate a 250 pezzi.

E l'edizione limitata Vuelta (90 esemplari) la trovi alla metà del prezzo di listino :mrgreen:

Poi non so, forse è l'invidia che parla....ma pur con gli 8000eu di frameset a prezzo pieno della One sono quasi sicuro che farei su una bici più attraente di questa stando sotto i 25700 richiesti. E senza pure avere la scritta cringe sull'obliquo :mrgreen:

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.133
1.177
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Si, ma qui questi fantasmagorici componenti personalizzati si riducono ai copertoni. La scrittina Bugatti su 1 corona la fa anche l'orefice sotto casa...

Che poi il comunicato dica 250...io dico che è un numero buttato li, poi magari no.

Tanto per dire, le edizioni limitate di Colnago, che è un brand con ben altro appeal per i collezionisti, non sono praitcamente mai arrivate a 250 pezzi.

E l'edizione limitata Vuelta (90 esemplari) la trovi alla metà del prezzo di listino :mrgreen:

Poi non so, forse è l'invidia che parla....ma pur con gli 8000eu di frameset a prezzo pieno della One sono quasi sicuro che farei su una bici più attraente di questa stando sotto i 25700 richiesti. E senza pure avere la scritta cringe sull'obliquo :mrgreen:

Beh ma la colnago C68 edizione vuelta ha solo il telaio di colore diverso... ci credo che non la vendono e non da problemi a Colnago. Se la ordini, ti fanno la verniciatura ad hoc, montano componenti standard (che magari comprano da Lordgun ahaha) e via.

Questa ha corone, viti corona (!), nastro manubrio e pneumatici con le scrittine dedicate, forcella e ruote diverse dalla versione standard che non puoi riutilizzare nella produzione standard. Non so... secondo me meglio che le vendano tutte!

In caso contrario... posso prendere a metà prezzo, delle versioni normali, ruote e gomme e poi con l'uniposca nero sistemo tutto!